Beh io ti posso dire avendolo,che il verdi 100SE,utilizzato per pilotare i frontali in un impianto mch è un bel sentire.....
Visualizzazione Stampabile
Beh io ti posso dire avendolo,che il verdi 100SE,utilizzato per pilotare i frontali in un impianto mch è un bel sentire.....
ciao a tutti, sto per ampliare il mio impianto HT in firma per fruttarlo anche in ascolto stereo, ma sono indeciso se aggiungere il famoso integrato 2ch e comunque rimanere in casa Marantz con il PM8005 o aggiungere un finale sempre Marantz ,nel mio caso un 5 canali come l'MM7055 farebbe a caso mio, purtroppo non ho l'occasione di ascoltarli e dovrei andare a scatola chiusa.
Le prime domande che mi porgo sono le seguenti:
avrei differenza di ascolto in stereo usando l'amplificazione dell'MM 7055 piuttosto che quella dell'SR 6009?
se aggiungo l'integrato o il finale c è la possibilità di accendere tutto assieme con il telecomando?
in termini di qualità sonora e potenza in stereo abbinata all'ascolto in HT meglio il PM 8005 o l'MM 7055?
Grazie a chi mi risponderà
Amio avviso meglio l'integrato,anche perché il 6009 sgravato dal pilotaggio dei frontali e considerata l'alta efficienza delle Klipsch,non avrebbe alcun tipo di problema,e poi,ma questa è una mia personalissima opinione,l'8005 in 2ch suona meglio del 7055......quanto alla faccenda del telecomando,non ne sono sicuro,ma credo sia possibile.
Un integrato due canali suonerà sicuramente meglio... il finale secondo me sarebbe sprecato per le tue casse... hai già un buon sintoampli che secondo me pilota a dovere le tue casse... la musica in stereo però rimane un' altra cosa...
Ma l'A19 ha l'esclusione del pre?Non mi pare di vedere l'ingresso main http://www.arcam.co.uk/products,FMJ,....htm#techspecs
l'A18 sicuro ce l'ha perchè l'ho avuto ma nella nuova serie x9 non so se l'hanno messa la funzione di esclusione del pre....
Si ce l'ha...
Quale sarebbe?Mi sono letto anche il manuale e non ne parlano http://www.arcam.co.uk/ugc/tor/a19/U...-R_Issue_2.pdf mi sfugge qualcosa?
Hai ragione cavolo lo hanno tolto... c'è sull'arcam a 18... che è il modello precedente
Esatto...infatti ho scritto che l'a18 ce l'ha perché l'ho avuto....a questo punto per le sue esigenze credo sia meglio trovare un a18/28/38 usato....
sì sul 18 c'è
Se utilizzi il Marantz come pre+finale e se il sub è attaccato al sinto è chiaro che lo perdi, se utilizzi il sinto come "pre" non lo perdi, ma perdi l'ottima sezione pre di un 2ch (non ho ascoltato mai l'8005 ma quello che ho sperimentato sulle mie orecchie è che in generale la sezione pre di un 2ch canale è molto meglio della sezione pre di qualunque sinto.
Per il Nas stessa storia:del sinto tu sfrutti le sue features di DLNA/Lettore di Rete/Network/Music Server/...(qualcuno li chiama "necessori") e poi il DAC integrato per la conversione in analogico per andare ai diffusori. Se usi l'8005 non hai ne la componente di Rete ne il DAC.
Soluzione? Devi "aggiungere" un DAC+componente di Rete all'8005 attraverso uno (o più) elementi. Anche un Lettore Multimediale commerciale (es. il WDTVlive) fa queste cose, il tutto poi dipende dalla "qualità/potenza" del prodotto.....
Dopo mille visite sui forum e siti vari, mi sa che acquistero' un Roksan Kandy K2...sui 1000
Ottima scelta. Nuovo o usato? Ho preso il K3 passando dall'Arcam A18 e mi trovo davvero bene.
GRAZIE PER IL CONSIGLIO. NUOVO