Visualizzazione Stampabile
-
E un sub spaventoso, leggi le recensioni in rete e lo capirai, ovviamente non devi avere un ambiante piccolo, gia sentendo suonare il mio, posso solo immaginare il 3x12, penso che a quel prezzo non ha proprio rivali, un utente su svs forum si e tolto 2 sb 13 ultra e ha preso 3x12 ed ha avuto una notevole pressione in più oltre al miglioramento
-
Ho 30mq ed ora ho il mio reflex da 15" con 1200watt rms, spinge ma vorrei metterne 2 1x12 o uno, obbligato in un angolo, 3x12. Il doppio sub sarebbe frontale. Dakan sa la mia situazione
-
Be a questo punto vai tranquillo sul 3x12 con quella metratura che è molto meglio
-
Citazione:
Originariamente scritto da
andrea.illegal
Ho 30mq ed ora ho il mio reflex da 15" con 1200watt rms, spinge ma vorrei metterne 2 1x12 o uno, obbligato in un angolo, 3x12. Il doppio sub sarebbe frontale. Dakan sa la mia situazione
Avendo lo spazio non avrei dubbi: tra due 1x12 e uno 3x12 sceglierei il secondo ;)
-
Il mio dubbio resta che i singoli starebbero all'Interno dei front vicino al mobile, la colonna sono obbligato a dx in angolo, dove sicuramente si carica di più.
-
Perchè i due singoli non li avresti equalizzati?
Ovvio che devi prevedere un eq adeguata per quelle pressioni...ma secondo me sia che siano due o uno più grande all'angolo
-
Si si, ho un po di equalizzazione sul pre
-
Vai tranquillo con il 3x12, non guardare che e un reflex perché lo e in modo particolare, lo chiamano ibrido perché ha il meglio dei 2 sistemi, se lo senti sembra un cassa chiusa con discesa reflex, le code non esistono se non quelle dell'ambiente che ti genera, in più le turbolenze del reflex sono inesistenti. Se vedi il progetto e stata fatta la cassa a forma di trapezio dove avanti e più stretta e dietro e più larga di 7cm, questo e per ridurre le risonanze interne, in più e stato inserito all'interno più strati di materiale fonoassorbente, in più e stata fatta irrigidire notevolmente la cassa proprio per non dare problemi.
Poi hai 2 EQ selezionabili e puoi chiudere il condotto a seconda del tuo gusto, e li ti cambia la risposta, io lo preso proprio per questo se no mi prendevo un cassa chiusa tranquillamente perché i reflex mi piacciono poco proprio per il minor controllo, ma questo sub ha proprio il suo punto forte li, il controllo...... ha un basso bello secco e preciso, lo devi ascoltare per renderti conto ;)
Io ti straconsiglio il 3x12 e lo equalizzi con un minidsp che costa anche poco, difatti lo sto acquistando di nuovo per questo sub, perché il mio lo venduto insieme ai sub che avevo, l'audyssey non fa un buon lavoro col sub specie quella che ho io, la XT, non so la 32
-
Ho un parametrico 5 bande sul l'uscita sub, intanto potrebbe bastare
-
Sull'audiolab hai il parametrico?
-
Ma che.... Non riesco più a modificare la firma... Ho un Classè ssp-800 e finale ca 5200
-
Non ho più l'audiolab in catena da mesi, ho un Classè ssp-800 e finale ca-5200
-
Be se funziona bene e questo lo sai tu, puoi andar tranquillo allora, per la sistemazione del sub il manuale lo dice in un angolo di muro e anche qui puoi star tranquillo, quindi credo che sei apposto allora
-
Si, Andrea, conosco la tua situazione e devi valutare il posizionamento, il 3x12 e' il miglior sub per HT che puoi prendere con quei soldi ma purtroppo e' di dimensioni importanti.
Molti utenti lo collocano sul fianco con appositi supporti e si trovano bene e di solito ne mettono due :D
-
2 non posso metterli, come ingombro ho lo spazio apposta a dx, 2 mi ci starebbero a dx sx sotto i surround