Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi. Piccolo aggiornamento:sul canale 209 di sky "Calcio super risoluzione" in effetti si vede più nitido e con una brillantezza diversa rispetto al canale 201 (sky sport 1): ieri sera ho visto il primo tempo di napoli-chievo ed ineffetti ci sono differenze rispetto la tv che avevo precedentemente.
Altro film cartone animato visto (in blu ray angry birds) ed in effetti colori e naturalezza dei dettagli impressionante.
A presto,
pvc
-
Kirk gentilmente chiedeva le mie impressioni sull'E6. Dato che fino ad ora mi sono concentrato solo a fargli fare un rodaggio al meglio (sono sulle 30 ore) in modalità ISF1, non ho visionato un granché. Per ora solo un BR (La Quinta Onda) e un paio di spezzoni qua e là: scene scure da paura, senza perdita apparente di dettagli. 3D clamoroso!!! Non vedo l'ora di recuperare i vecchi film che saranno in programmazione su SKY dall'8 Ottobre.
TV molto analitico, e si sapeva, vuole sorgenti nobili. E infatti le demo in 4K che mi ero scaricato su chiavetta sono mozzafiato.
Ho alzato il contrasto a 85, pur mantenendo luce OLED a 40, e trovo le immagini molto più brillanti (sempre al momento in modalità ISF1). Luminosità 50 e nitidezza 10. Filtri quasi completamente disattivati. De-judder e De-Blur: sarò scemo ma preferisco la fluidità: attualmente li sto provando con impostazioni: 7 - 10. Mi sento molto più immerso nelle immagini e non mi sembra di vedere artefatti.
Mia moglie (non ridete, ma è incredibilmente esigente) è entusiasta. Ieri sera le ho lasciato vedere una nuova serie su Rai 1 HD (ma perché hanno ingrandito il logo ??? Maledetti) e ha apprezzato tantissimo!
Dagli altri possessori vorrei sapere come trovate le trasmissioni sportive (calcio ad esempio) e quali impostazioni utilizzate, dal momento che non sono riuscito a fare molte prove (partita Inter-Bologna a parte!!)
Dimenticavo: ogni volta che accendo il TV pare si veda meglio, più nitido direi, rispetto alle primissime ore dove le immagini parevano più impastate.
:)
-
La nitidezza la tengo a zero...
-
Hai notato qualche differenza, tipo meno artefatti? Ora provo anch'io a lasciarla a zero, in fondo ho già il darbee collegato che gli da quel boost in più. Entro 2/3 giorni comunque arriverò alle 100 ore, per cui fino adesso non mi preoccupavo molto degli attuali settings (luce OLED a parte). Poi proverò subito a regolare luminosità e contrasto come si deve (con disco di test).
-
Mi pare che l'immagine si appesantisca e perda un pelo di trasparenza...
-
-
Si, con nitidezza a 10... Tieni conto che uso cablaggio speciale (antenna e alimentazione...).
-
Buonasera a tutti. Faccio una domanda rivolta ai fortunati possessori OLED ( Ceres, Nicola e Marco).
Potete confermare che i vostri OLED hanno una buona fluidità durante le scene in rapido movimento?
So che Nicola ha già scritto che il nuovo acquisto OLED batte di gran lunga il suo vecchio Plasma, ma vorrei chiedere lo stesso:
Fluidità delle immagini? (Plasma vs OLED) differenze? Chi la spunta? Scie strane?
Grazie e buona serata...
-
Fluidità ottima anche con Truemotion a zero...
-
Confermo, sebbene io lasci attivati de-blur e de-judder, ma proprio per gusti miei personali, non perchè ci fossero scie o quantr'altro. :)
-
Perfetto dai!
Dopotutto bisogna pur accettare che i Plasma non esistono più e il mondo va avanti.
Ho sempre avuto il terrore di dover acquistare un LCD, ma con l'avvento degli OLED posso tirare un sospiro di sollievo!
Grazie per le risposte.
-
Buongiorno ragazzi, sono possessore di un buon vecchio lg modello infinia (ved. firma), stavo pensando di darlo ad un mio amico e sostituirlo con un nuovo prodotto visto che finalmente ho una linea internet veloce (eolo) e quindi voglio puntare sulla multimedialità.
L'occhio ovviamente mi è caduto su LG OLED 55e6v, volevo chiedervi se conviene investire fin da subito su questa tecnologia o meglio risparmiare qualcosa e prendere un prodotto 4k di fascia medio/alta (es. Samsung UE40JU6400K).
Ultima domanda è differenza tra 55e6v e 55b6v.
Ringrazio e saluto.
-
Non credo tu possa trovare di meglio oggi, non è più la prima generazione di OLED. Secondo me non ha senso spendere per un LCD anche se di fascia medio/alta. O aspetti ancora un poco, magari per vedere se escono i Pana a prezzi non folli, o vai direttamente sull'OLED.
Per le differenze tra i due modelli, l'E6 ha in più la sound bar, la lastra di cristallo sul retro, il 3D (di qualità pazzesca!). Sul B6 è stato riscontrato un bug coi lettori UHD (microscatti), molto probabilmente risolvibile via software. E a detta di alcuni recensori l'E6 ha un processore più evoluto (immagini più pulite) e un'alimentazione maggiorata.
:)
-
-
Ok..valutando bene a me il 3d non mi è mai piaciuto e non lo guarderò mai; della soundbar posso farne a meno visto che ho un impianto dedicato decisamente migliore; altra cosa che non mi aggrada è questa "moda" dei pannelli curvi. In conclusione la scelta tra i 3 modelli oled è semplice, puntare sul 55b6v. Ora devo solo farmi coraggio e vedere se spendere una cifra importante oppure accontentarmi di un buon modello inferiore spendendo poco (contando che della mia prendo 300€). Sinceramente l'oled non vedevo l'ora uscisse come tecnologia (ricordo ancora tanti anni fa un piccolo monitor da 15" che pubblicizzavano nei vari centri commerciali), però essendo ancora all'inizio ovviamente ha il suo costo che in poco tempo calerà e immagino di molto. Penso di aspettare il black friday del 25 novembre sperando che facciano un grosso sconto su questo prodotto e portarlo a casa sui 1200-1300..forse il mio è solo un sogno :)