Visualizzazione Stampabile
-
Per la questione One S e dolby atmos, leggevo sul manuale istruzioni del sinto che per permettere la decodifica è necessario un collegamento con HDMI 2.0 a 18 Gbps
Ho cambiato i cavi ma ancora non provo, a giorni dovrebbero arrivarmi una coppia di indiana line nano 2 da utilizzare come diffusori di presenza e vi farò sapere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Bruciatore
Per la questione One S e dolby atmos, leggevo sul manuale istruzioni del sinto che per permettere la decodifica è necessario un collegamento con HDMI 2.0 a 18 Gbps
Ho cambiato i cavi ma ancora non provo, a giorni dovrebbero arrivarmi una coppia di indiana line nano 2 da utilizzare come diffusori di presenza e vi farò sapere.
ho già i cavi richiesti, ma non le casse per l'atmos, appena ti arrivano le casse faccia sapere come va con la one :)
-
Arrivate le casse, montato tutto ma nulla, decodifica i film in true hd, con la demo dolby si sente una bomba ma con il supporto fisico non decodifica in Atmos, sto veramente sbroccando.
EDIT: ce l'ho fatta, in pratica bisogna disattivare i dsp e mandarlo in Straight, così facendo viene abilitato il dolby atmos anche per i blu ray che lo supportano. Daje 😂
-
Citazione:
Bruciatore
Arrivate le casse, montato tutto ma nulla, decodifica i film in true hd, con la demo dolby si sente una bomba ma con il supporto fisico non decodifica in Atmos, sto veramente sbroccando.
EDIT: ce l'ho fatta, in pratica bisogna disattivare i dsp e mandarlo in Straight, così facendo viene abilitato il dolby atmos anche per i blu ray che lo support..........[CUT]
queste ultime 2 cose vanno fatte nell'amplificatore o nelle impostazioni della xbox?
-
Dall'ampli e in automatico il segnale diventa atmos (a patto che nelle impostazioni della one sia attivo il dolby atmos e che il film lo supporti ovviamente :))
-
Citazione:
Bruciatore
Dall'ampli e in automatico il segnale diventa atmos (a patto che nelle impostazioni della one sia attivo il dolby atmos e che il film lo supporti ovviamente :))
scrivevi di disattivare il dsp e mandarlo in Straight, parlavi dall'amplificatore?
-
Citazione:
UltraRossoNero
scrivevi di disattivare il dsp e mandarlo in Straight, parlavi dall'amplificatore?
Si, straight dall'ampli
-
bene, grazie, quindi si è capito che per codificare in modo giusto il segnale atmos e dts x la xbox one vuole attaccate "obbligatoriamente" le 2 casse supplementari.... :)
-
Citazione:
UltraRossoNero
bene, grazie, quindi si è capito che per codificare in modo giusto il segnale atmos e dts x la xbox one vuole attaccate "obbligatoriamente" le 2 casse supplementari.... :)
Non ne sono tanto sicuro, nel senso che non avevo provato in straight senza diffusori, probabilmente funziona anche senza diffusori a patto che i cinema dsp vengano disattivati.
-
Citazione:
Bruciatore
Non ne sono tanto sicuro, nel senso che non avevo provato in straight senza diffusori, probabilmente funziona anche senza diffusori a patto che i cinema dsp vengano disattivati.
potresti provare se ti va XD
-
Citazione:
Bruciatore
Ho provato io :D e senza diffusori di presenza , in configurazione 5.1 il DA non va .
E' obbligatorio usare la modalità stright perchè tutti i sinto yamaha 2016 , eccetto che il a3060 , non sono in grado di gestire i dsp con la codifica atmos
-
è quindi confermato che servono le 2 casse supplementari :)
-
leggevo che amazon video esiste su xbox one ed e pure in 4k e hdr, ma non riesco a trovarla nello store..... cosa sbaglio?
-
Ciao, sullo store italia non c'è, cambi regione alla console impostandola usa, a questo punto vedrai applicazione sullo store, la scarichi e poi rimetti la console su regione italiana.
-
Citazione:
oceano60
Ciao, sullo store italia non c'è, cambi regione alla console impostandola usa, a questo punto vedrai applicazione sullo store, la scarichi e poi rimetti la console su regione italiana.
scusa l'ignoranza... esattamente da dove si cambia regione della console?