Visualizzazione Stampabile
-
la mia non era una osservazione sulle focal , ma in generale , dato che lui cerca un bel upgrade , con quei prezzi in francia (vuol dire che in italia ci mangiano su un bel po) parliamo sempre di un diffusore da 1500 euro... fara' i miracoli bo.. meglio andarlo a sentire anche solo per gusti personali, personalmente sentii a suo tempo le torri quelle più grosse della serie 800 focal e non le avrei prese neanche se me le ragalavano:D dopo i gusti sono gusti...
-
si lì entrano in gioco i gusti.....
le RF82 le conosco bene perché le ho avute e in ambito musicale le focal 936 di sicuro gli stanno due spanne sopra anche se costano 1500...ho sentito le 948 che condividono medio e tweeter, il basso sarà meno incisivo certamente, ma l'impostazione e la timbrica nell'insieme è anni luce dalla serie RF, cambia proprio tutto il suono al di la della qualità di componenti\assemblaggio\materiali che probabilmente potrebbero anche equivalersi o essere poco distanti.
la RP non ne ho la minima idea perché non le ho sentite, mi piacerebbe però
che qua in italia vogliamo mangiare è cosa risaputa un po in tutti gli ambiti, ma del resto, abbiamo un governo che vuol mangiare (molto) di più rispetto ad altri governi pertanto si ripercuote un po su tutto...poi il voler "mangiare come porci" è innato in noi italici...vedo prezzi hifi (ma anche tanto altro) tra venditori italiani con divari fuori di testa...centinaia e centinaia di euro di differenze tra venditori italiani dello stesso prodotto, eppure tutti sono tassati allo stesso modo, di sicuro c'è chi gode di sconti migliori, ma quando ci sono le centinaia di euro che ballano è perché c'è chi non si accontenta, chi vuole essere piu furbo di tutti e approfittare della gente perché se trovo le aria 948 a 2500 in italia e caio le ha a 3000 entrambi al netto degli sconti, entrambi in negozi fisici e non magazzini che vendono online è solo per un motivo: quello che me le da a 3000 scontate VUOLE RUBARMI 500 euro.
-
A prescindere dal discorso centrale, continuo ad insistere sulle IL DIVA ... credo, anzi ne sono certo, che nell'ambiente di IVAN sarebbero perfette .. suonano veramente molto bene.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Stefano129
ivan attento che le 948 sono MOLTO grandi, come le RF82 come altezza e profondità, ma 12 cm più larghe
Già le 926 come dimensioni (a parte la profondità), sono molto vicine alle RF82, sono anche più larghe, sono quasi 30cm (anche se probabilmente nel calcolo della larghezza è incluso il bordo sporgente della base), le 936 sono solo leggermente più alte delle 926, mentre le 948 che hanno woofer da 21cm sono decisamente grandi, secondo me la scelta dovrebbe essere tra le 926 e 948, le 936 hanno solo un woofer in più rispetto alle 926, ma sono sempre della stessa misura (16,5cm) delle 926, altra cosa se le 936 avessero dei woofer da 18cm, poi ci sono le splendide 948 con il loro woofer da 21cm, il problema delle 948, secondo me, che in ambito ht, il centrale della serie aria è sottodimensionato rispetto alle 948 e il centrale della serie superiore alle aria, costa veramente tanto.
-
Citazione:
ivanedixie
Son video, le spese di spedizione ammontano a 132 euro......mi hanno appena scritto adesso.
Ma hai chiesto anche come fare il pagamento ? perché stavo per ordinare per prova le 926, per vedere le spese di spedizione, ma l'unico modo di pagare che è venuto fuori è con carta di credito, con una procedura che non mi convince molto, prima di poter vedere il costo totale, ti viene chiesto di autorizzare un pagamento di un deposito del 10% del costo costale, quindi 119€ per le 926, ma prima di impegnarmi e autorizzare un pagamento, vorrei sapere il costo totale, comprese le spese di spedizione, senza considerare che vorrei evitare di pagare con carta di credito, preferirei fare un bonifico.
-
Da son video ho preso il behringer un annetto fa, non ricordo se avevo pagato Paypal o carta di credito( sicuramente non bonifico)
Nessun problema
-
Visto anche io, prima ti chiedono 10% d'acconto .....cmq pagando con paypal saresti stratutelato.
-
Citazione:
ivanedixie
Visto anche io, prima ti chiedono 10% d'acconto .....cmq pagando con paypal saresti stratutelato.
Non è un problema di essere tutelato, ma visto l'ammontare della spesa, una volta fatto, di non poter più utilizzare la carta di credito per un mese e la carta di credito, mi serve per fare i biglietti del traghetto/aereo per i miei spostamenti in continente, per questo, in caso di acquisti di importo elevato, preferisco sempre fare un bonifico.
-
Anche io ho un limite di spesa di 1500 euro....infatti le acquisterò tramite un mio collega che ha un massimo di spesa di 2500 euro.
-
Citazione:
e.frapporti
Anche per questo, fossi in lui, valuterei attentamente delle buone bookself al posto delle torri.
Invece mi pare voglia a tutti i costi dei diffusori da pavimento.
saggia osservazione...tra l'altro nell ambiente di ivan delle belle Bookshelf su stand ce le vedo molto meglio anche esteticamente
comunque vedo 1650 per la coppia di 948...è un prezzo ridicolo, dovessi cambiare diffusori e avessi spazio per quelle bestie non esiterei un secondo
-
Ok 1650 per quelle bestie... se per bestia ci basiamo sulle dimensioni anche le rf 82 dovrebbe essere una bestia, poi bisogna vedere come suonano... mi sembra che qui si stia un po' sorvolando il discorso qualitativo, mi sembra che nessuno le abbia sentite .. poi magari fanno i miracoli ( ma di miracoli per 1500 non ne ho mai sentiti:p) sicuramente meglio delle rf82 ci metto poco a crederci , ma mai dire mai :sofico:
-
le ho ascoltate sabato scorso, come ho scritto, in un ambiente privo di qualunque mobile, niente di niente....pre asus essence (non so che modello in particolare) rotel RB 1590...un gran gran bel sentire...10 spanne sopra klipsch RF82...forse un po più equilibrate delle mie 826 quindi con la gamma alta un filo smorzata...a 1650 è un best buy
-
A be ok ... se suonano 10 spanne sopra le RB82 in una stanza vuota ... ok ci sta !!:D
-
si si non c'è storia...mi piacerebbe molto ascoltare le RP per vedere che passi in avanti ha fatto klipsch
-
Per la verità sarebbero 1650 + 132 di spese di spedizione....cmq un OTTIMO prezzo
1782 vs 2800 in italia.
Anche se sarei più deciso a prendere le 936.....