Non credo che il 7300 come scritto da Altadefinizione sia privo di Iris dinamico, fosse così il contrasto dichiarato di 160.000 a 1 sarebbe NATIVO! Cosa ovviamente impossibile. È semplicemente meno luminoso.
Visualizzazione Stampabile
Non credo che il 7300 come scritto da Altadefinizione sia privo di Iris dinamico, fosse così il contrasto dichiarato di 160.000 a 1 sarebbe NATIVO! Cosa ovviamente impossibile. È semplicemente meno luminoso.
Se ricordi, Emidio in questo post http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...nel-2016/page2 preannunciava qualcosa da parte di Panasonic: chissà che non arrivi ora vista la sortita di Epson?
sarebbe bello se tornasse pure panasonic a fare prodotti home .. per ora sforna solo business.
Ottimo.. Ma si sa già quale può essere migliore come fruizione per gaming oltre che per bd? Ms?
Sembrano dei gran bei proiettori, anche il EH-TW7300 a 2600€ pare un bel punto di partenza!
Sono tentato di sostituire il mio BenQ W1070, lo zoom dovrebbe bastarmi...
Un nuovo articolo..http://www.avsforum.com/epson-6040ub-vs-sony-vpl-vw665es-demo-at-ce-week-2016/?utm_content=title2
Altre informazioni si leggono nel manuale pubblicato sul sito francese di Epson: le modalità lampada sono tre (bassa, media ed alta), è inoltre previsto anche un modello 8300 (almeno da quelle parti...) ed oltre all'allineamento dei pixel è citata una funzione per l'uniformità del colore...
Fonte: http://www.epson.fr/products/project...rranty#manuals
Seguo interessatissimo
Se il buongiorno si vede dal mattino ....
Ma il 7300 che cosa ha in memo rispetto al 9300, al di là del modulo wireless?
Mi sembrano molto interessanti da quello che ho capito sulla review tradotta.
Contrasto dinamico inferiore, assenza della regolazione manuale dell'iris, luminosità leggermente inferiore.
Ecco una recensione video in tedesco del modello 9300: ottica eccellente, grande luminosità, contrasto nativo mi sembra di capire 10.000:1
Secondo il recensore, in questa fascia di prezzo non ha rivali...
https://www.youtube.com/watch?v=1K9W...ature=youtu.be
hai capito giusto si.. il tipo dichiara un contrasto nativo 10000:1 :eek:
da quanto si può capire dal video direi un e-shift molto ben funzionante, aumenta la risoluzione senza ammorbidire l'immagine (un filo per forza si) e lasciando visibile le struttura dei pixel ma non così tanto come nelle serie precedenti... ottima cosa per gli amanti delle immagini compatte come, ad esempio, quelle ottenibili con pannelli SXRD
nella fase iniziale, e anche a seguire anche se meno, mi è parso di notare una leggera dominante verdognola che ricordo caratterizzava anche l'immagine degli Epson che ho avuto in passato (TW9XXX), peccato... spero sia solo questione di calibrazione
dalla lettura della schermata menu si nota un disallineamento matrici bassissimo, quasi inesistente, forse un leggerissimo bordo verde ma davvero minimo
intorno al quadro finalmente no si vedono più le file di pixel (una per lato) di colore magenta - ciano - etc ... fastidiosissime (per me) in passato ora sembra eliminate ... benissimo!
gestione del moto al solito classe Epson, una delle migliori insieme a Sony... ottimo!
il contrasto intra-scena, per quelo che si può notare nell'unica scena ripresa durante la proiezione con luci in sala spente, sembra eccellente... al netto della telecamera che ha ripreso e del pc che mi sta riproducendo (e della mia percezione del nero causa bella esperienza che sto vivendo con altro prodotto della concorrenza :() .. da riverificare con visione diretta
bello il trasmettitore wireless 4k... distanza di trasmissione sicura dichiarata = 10metri ... se consideriamo che evita di posare un cavo 4k (costoso!) e integra uno switch a 4 porte allora il differenziale di costo (circa 400 euro? ) pare giustificato ;)
peccato che non si sia potuto vedere all'opera il funzionamento della correzione dello shading (una delle ragioni per le quale ho cambiato il mio proiettore precedente) che è problema che affligge in particolar modo le macchine con tecnologia lcd trasmissiva.. speriamo sia davvero efficace... suggerirei alla Epson di fare una demo con un proiettore che sia appositamete prodotto con shading in modo da dimostrare l'efficacia della funzione di compensazione... se va bene è davvero un grossissimo passo avanti!
insomma... come disse già il Pilot... se il buon gionro si vede dal mattino parrebbe un gran bel prodotto (nella sua fascia di prezzo forse il migliore? .. vedremo che altre news arrivano a Settembre) e tanti volatili per diabetici per aziende concorrenti dal comportameto specchiato :Perfido: