Monta lo stesso driver, poi ovviamente averne tre e averne uno cambia parecchio.
MA anch'io lo ritengo molto interessante, sia come prezzo che come possibili prestazioni e ci terrei a vederlo recensito
Visualizzazione Stampabile
Monta lo stesso driver, poi ovviamente averne tre e averne uno cambia parecchio.
MA anch'io lo ritengo molto interessante, sia come prezzo che come possibili prestazioni e ci terrei a vederlo recensito
Esatto, anche se e' probabile che il PB2000 abbia migliori prestazioni in basso e il 1x12 in alto ma sarebbe bello vederli misurati.
Ti correggo, XTZ 1x12 viene spedito 885 perché ci sono 40 euro di spedizioni dato il peso poco più di 30kg, sto decidendo di acquistarlo ;)
Sicuramente, ma dalle recensioni di http://www.audiovideohd.fr/tests/441...UB-1X12-0.html lo ritengono più musicale e controllato del PB. Per me questo progetto fa gola, avere un sub che posso usarlo sia in reflex che in chiuso (lo chiamano ibrido) non e affatto male per il suo prezzo
Beh il fatto di poter usare un reflex come cassa chiusa chiudendo la porta non e' certo una novita', di solito e' procedura da valutare per bene dato che la volumetria solitamente e' superiore al dovuto ma per l'1x12 non ho dati specifici al riguardo.
In realta' nella recensione non lo confrontano su quei punti con il PB ma parlano di sub piu' musicale e controllato dei reflex in generale ma bisogna considerare che il reflex e' tagliato alto e le doti di discesa non sono da primato con comportamento simile ai Velodyne CHT/EQmax e Paradigm dsp e come sai bene con un reflex sotto la frequenza di accordo non c'e' room gain che tenga quindi fai bene le tue considerazioni (alla luce anche delle tue esperienze dirette).
Ecco come mi hanno risposto:
Caro Giuseppe
Ciao
1x12 vs SUB 12.17
È necessario innanzitutto conoscere il 1x12 SUB è uno dei migliori subwoofer nel mercato di queste dimensioni.
SUB 12,17 am nella stessa classe di qualità ma non fornisce pressione abbastanza tanto suono nella basse frequenze perché la casella è più piccolo del 1x12 SUB ma indica pò più la frequenza superiore.
1X12 hanno un po 'meglio in classe D technologhy e l'armadio è più stabile.
Fatemi sapere se avete altre domande.
BR Olle
XTZ
PS: Ho trovato un po' di misure, sia per 1x12 che per il 3x12
http://i67.tinypic.com/ettp20.jpg
Certo che il 3x12 e una bestia :eek:
Lo gia postata ed anche dei grafici che ho trovato ;)
ciao a tutti,sono Massimo da Pordenone nuovo di questo forum.chiedo anticipatamente scusa ai forumers perche sicuramente non ho postato il mio 3D nel posto sbagliato, comunque vorrei un parere su di un sub: Venerdì mi portano a casa in prova IL RE DEI SUB,si dice che sia il migliore al mondo commerciale, dopo si sa che tutto è soggiettivo e se si adegua bene con l'ambiente e il resto del set up,si tratta del JLAUDIO GOTHAM è UN DOPPIO CONO DA 34 in sospensione pneumatica ampli da 4500 w e potenza di picco 3800 peso 160 kg estetica bellissima, rifinito a mano nero glossy cabinet ad ogiva,l'unico handicap e che costa un occhio, ma forse riesco ad avere un buon sconto,qualcuno l'ha sentito? io si in una stanza non trattata con altre casse jbl monitor ben pilotate,il Gotham ha un mucchio di regolazioni ed automatismi volendo ,dopo aver sentito quel sub gli altri sub, ora ho un Velodyne ti vie voglia di spegnarlo,vi saprò dire,se qualcuno a notizie mi farebbe sapere il suo parere,grazie anticipatamente, saluti Max
In efferti non è la discussione giusta.
L'ho sentito però all'ultimo TopAudio di Milano ed era semplicemente sconvolgente. Non so dirti, però, se sia anke "controllato" quanto i servocontrollati Velodyne.
Cari redattori,
visto il potenziale e l'interesse collettivo segnalo:
Arendal sub1 o 2
Xtz 1x12
SVS
e ci metto anche l'italiana Indiana Line
A me piacerebbe 1 bella recensione sui sub Arendal 1 e 2!