Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Alberto Pilot
Non so se te li hanno già presentati, ma sono prodotti senza dubbio super:
http://www.iqspeakers.co.uk/#!produc...3-140d54d743e6
Scegli il tipo di buffer in ingresso (che impatta sul timbro dell'ampli) e sei a posto.
Come budget ci sei, come potenza indistorta e qualità assoluta, non c'è timore di ..........[CUT]
Bello notare quando non ti si filano neppure di pezza :D :D
-
Citazione:
Ferni
Chiedo consiglio su un finale anche mono per diffusori Aria 948 che per ora sono pilotate da un AA xa-160. Optavo per 2 finali mono AA xa-220 e spostare l'AA xa-160 per gestire le Focal 726 in surround. Cosa mi consigliate colleghi! ;)
con i due mono avresti un pilotaggio migliore ........e non di poco
-
Citazione:
Audioevolution
con i due mono avresti un pilotaggio migliore ........e non di poco
Audioevolution nn lo metto in dubbio ma, avendo un AA xa160 e conoscendone la timbrica calda e timida sui medioalti, le focal aria anch'esse progettate per essere più calde e profonde nei bassi, hanno bisogno di un finale più cattivo, dinamico ed aperto! E nella mia ignoranza, credo che in una catena, bisogna alternare le timbriche! Quindi pensavo di inserire x il momento un dac neutro, preamp valvolare caldo e il Rotel aperto con la timbrica delle aria profondo! Oltre al fatto che nn sarà un finale definitivo ma intermedio! Ma le Aria 948 hanno bisogno di tanta potenza x farle esprimere al meglio! X ora 2 mono aperti con tanto wattaggio costano un botto! Ero interessato a 2 pass lab 250 usati ma mi hanno chiesto 7000€ che ora purtroppo nn ho! 😢
-
Citazione:
Ferni
Audioevolution nn lo metto in dubbio ma, avendo un AA xa160 e conoscendone la timbrica calda e timida sui medioalti, le focal aria anch'esse progettate per essere più calde e profonde nei bassi, hanno bisogno di un finale più cattivo, dinamico ed aperto! E nella mia ignoranza, credo che in una catena, bisogna alternare le timbriche! Quindi pensavo ..........[CUT]
credo che un rotel 1590 andrebbe piu' che bene
-
Un'altra alternativa potrebbe essere i finali monoblocco Audiolab 8200MB (che ho posseuto) oppure i nuovi 8300MB di cui però ignoro cosa sia stato cambiato.
-
Citazione:
Alberto Pilot
Bello notare quando non ti si filano neppure di...
Anche i finali suggeriti da Alberto li trovo decisamente interessanti e meriterebbero un "approfondimento"
-
Citazione:
Luiandrea
Anche i finali suggeriti da Alberto li trovo decisamente interessanti e meriterebbero un "approfondimento"
Si vero! E nn capisco xchè Alberto nessuno se lo fila! 😂😂😂😂 scherzo Alberto 😉 Luiandrea gli audiolab nn li ho mai sentiti ma ormai ho chiuso trattativa x il Rotel! Ciò nn toglie che, da tossicodipendente audiofilo che sono diventato, sono in perenne fase di upgrade! A rota per intenderci! 😂😂😂😂
-
Citazione:
Ferni
Si vero! E nn capisco xchè Alberto nessuno se lo fila! scherzo Alberto
'Stardi ! :D :D :D
Se ascolti gli Hypex, dopo, hai una linea di divisione per i tuoi parametri.
Garantito.
Mediamente piacciono, ed anche molto, poi alcuni scoprono che dentro non ci sono toroidali da 30 quintali, cavo Lintz da 100mq, connettori placcati al plutonio o condensatori di livellamento da 50 Farad ..... Ed allora ... Piacciono "meno" :D
Ma quelli sono altri problemi. IMHO
-
Citazione:
Alberto Pilot
'Stardi ! :D :D :D
Se ascolti gli Hypex, dopo, hai una linea di divisione per i tuoi parametri.
Garantito.
Mediamente piacciono, ed anche molto, poi alcuni scoprono che dentro non ci sono toroidali da 30 quintali, cavo Lintz da 100mq, connettori placcati al plutonio o condensatori di livellamento da 50 Farad ..... Ed allora ... Piacciono "me..........[CUT]
Albert ma avra la stessa meccanica di un sintoampli?! Giusto?! Ma poi dove potrei mai ascoltarli! Cavolo! Sono un Napoletano che vive da poco a Brescia Town con 2 megozi hi-fi in croce! Però?! ... Milano nn è lontana!
-
Sono amplificatori finali.
Attacchi il cavo di alimentazione, quello di segnale (bilanciato), vai verso le casse con cavi di potenza e ... Via !
That's Magic !! :)
-
Zitti ragazzi! Mi è arrivato il Rotel rb 1590! ....UNA BOMBA!!!!