Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti,
Io sto per prendere la strada dell amplificatore stereo Con caratteristiche streaming ( come il Nad c388)
Nell attesa comunque uso tidal dai miei 2 Tv Oled ( Sony e Panasonic) Esco direttamente in analogico collegando il tv direttamente all’ amplificatore integrato Stereo con RCA ( uso quindi il DAC del tv con risultati sorprendenti)
Le app in entrambi i casi mi segnalano correttamente che sto ascoltando in Master, ma dubito che i 2 tv siano predisposto a quel tipo di codifica anche perché sbaglio o il DAC dev essere attrezzato proprio a livello Hardware a questa codifica?
Effettivamente non mi pare di avvertire differenze tra HI-FI e master se non un leggero abbassamento del volume nel sec do caso ( dovuto magari ad una decodifica In downscaling?)
Certo strano che mi segnali comunque la modalità master, anche quando faccio streaming sulla Bose Soundtouch 10 stessa cosa ( è un diffusore wi-fi bluetooth) ma dubito anche qui che all interno abbia un Dac di quel tipo. Tra L altro tra i servizi compatibili Tidal non è presente. ( pur funzionando ovviamente)