Preso! arriva venerdì!! speriamo in un pannello "fortunato" e che sia una produzione 2016....A breve recensione su tutti i pregi e difetti che riscontrerò....
Nel frattempo sto prelevando demo UHD come se non ci fosse un domani :-XD
Visualizzazione Stampabile
Preso! arriva venerdì!! speriamo in un pannello "fortunato" e che sia una produzione 2016....A breve recensione su tutti i pregi e difetti che riscontrerò....
Nel frattempo sto prelevando demo UHD come se non ci fosse un domani :-XD
Grande kkmanuele80 sono felice per te non vediamo l'ora di avere tutti i dettagli
Grazie!
Iniziano le prime domande, sto preparando già gli accessori e il posto dove andrà appeso.
Ho scelto il 950 invece del 920 per via dell'audio migliore ( quel che si può..) e per il fatto che ha l'uscita cuffie.
vorrei collegare le mie beats solo studio wireless. appurato che le uniche a funzionare in bt diretto solo le loro...sto acquistando un adattatore da jack cuffia a trasmettitore bt. Domanda: il connettore cuffie fa da switch all'audio delle casse integrate o è possibile settarlo per avere entrambe le uscite funzionanti? vorrei poter essere io a diminuire a 0 il volume della tv e avere l'audio sulle cuffie a parte, piuttosto che si disattivi totalmente. Qualche possessore che mi possa dare risposta certa? Altrimenti devo prelevarlo dalla toslink , convertirlo in analogico per poi mandarlo all'adattatore BT. Chissà se esiste un accessorietto già in commercio da toslink a bt...mi metterò a cercarlo.
Oggi sono andato da Unieuro,so che costa molto di più però lo fanno a 10 rate da 300 a tasso 0 quindi probabilmente lo prendo da loro.Purtroppo ho avuto a che fare con un commesso leggermente incompetente.Mi ha detto che gli OLED a lungo andare lasciano l'immagine stampata sullo schermo anche quando sono spenti ( ?? ) e non ha saputo darmi informazioni sul mese di produzione del pannello.Io ho una paura grossissima a comprarlo per il mese di produzione del pannello.Voglio,esigo un pannello da gennaio 2016 in poi..e per questo sto temporeggiando a comprarlo.
Ce ne fosse 1 di commessi che capisce qualcosa di tv, non solo sono ignoranti come capre ma non hanno nemmeno il buon gusto di tacere visto che non sanno!
Per quel che riguarda il mese di produzione basta che controlli il seriale del tv che è stampato oltre che dietro al tv anche sullo scatolo se vedi 1601 come seriale iniziale è gennaio 2016, cmq non credo che qui siano mai arrivati quelli 2015 visto che sono stati venduti solo in USA ovvero il primo mercato in cui sono stati distribuiti.
Quanto lo hai pagato? Negozio fisico o online?
Sulla data di produzione del pannello vai tranquillo! Io ce l'ho già da tre settimane e ha il pannello prodotto a gennaio 2016
Don Pablo, negozio fisico a 2690,00. Ma non era in esposizione, solo su ordinazione. Arriva venerdì e lo apriremo insieme cosi da valutare eventuali difetti.
Inserendo le cuffie, queste fanno da switch e tolgono l'audio del TV. Una cosa che da fastidio anche a me.
------------------------------------------------------------
Ragazzi, ma non avete dei buoni settings da proporre? Per uso quotidiano con sorgenti tipo SKY, non quelli da saletta buia e mega BD Player 4k.....
Io sto usando le bose " solo" consse tramite cavo ottico. Mi da la possibilità di attivare sia le casse bose che quelle della TV . In negozio avevo provato le cuffie e all interno del menù potevo aumentare il volume delle cuffie . Ma non dal tasto fisico audio , ma dal menù dell audio. Non so se ti può essere D aiuto.
Io ho provato vari settaggi prendendo come riferimento altro modelli, ma il problema di Sky sono i canali hd che li vedi da dio e poi ci sono i canali normali che fanno cagar... Sono andato a modificare la nitidezza h e l , ma li ho settati a mio piacimento. Mi piace vedere la pelle dei visi molto precisa . Una cosa che ancora non riesco ad abituarmi è quando ci sono le immagini sfuocate e a fuoco, sai primo piano e secondo piano, cavolo come lo notò ora, so che c era anche prima , ma ora si notano tanto.
Ragazzi finalmente l'attesa è finita: ieri sera ho installato la tv. Che meraviglia..sono soddisfattissimo!
Pannello gennaio 2016.
Demo 4k: ovviamente da raccogliere con scopa e paletta le mascelle mie e dei miei famigliari che hanno assistito :D
Canali HD di Sky, con settaggio Out Of Box quasi perfetti, con piccole migliorie e setting expert 1 piacevolmente sorpreso, lo scaler lavora degnamente, e , canale e qualità di trasmissione permettendo, son soddisfatto della resa al 100%. sentendo alcuni commenti di utenti sembrava che facessero schifo...in realtà arrivo da un plasma Loewe hd ready, che era perfetto per la visione SD, e sono davvero sollevato per la resa..va bene, l'oled è proprio la naturale evoluzione in termini di naturalezza e dolcezza di immagine dei plasma.
Altro che quelle schifezze LED compagnia bella moderna in cui non si nota nemmeno il colore della pelle su fonti sd, tutte bruciate di luce e sature di colori.
Problema App premium play: si è detto e ridetto che dopo 3 minuti l'app della sezione smart TV manda in standby il video. io non ho l'abbonamento, ma sfruttavo sul tablet l'accesso a premium play dell'abbonamento di mia mamma: la mia paura era che utilizzando il servizio mhp sul 310 la tv andasse a cercare l'autenticazione sulla smart card, ovviamente non presente. invece no, una volta loggatomi sull'app lui la pesca da li. Pensavo quindi che che l'escamotage di raggiungerlo dal 310 era solo una via diversa di aprire l'app, invece posso dire con certezza che avviando l'applicazione mhp sul 310 anche la schermata è differente, più veloce e reattiva, e forse anche qualitativamente scritta a risoluzione migliore, mi sembra più nitida. Approfondirò meglio questo aspetto, perché sono curioso di capire come sia riuscito la tv ad autenticarmi correttamente.
discorso 3d: dite quello che volete, ma seppure bistrattato da tutti, averlo è un di più valore aggiunto sempre piacevole e interessante, soprattutto questo passivo..è un piacere per gli occhi, gli occhiali leggeri vanno da dio e su alcune scene e filmanti è davvero notevole.
Audio: niente di più niente di meno di quello che mi aspettavo: come tutti i tv moderni profondi 3 cm l'audio è penoso, meno male che questo ha la sezione audio seguita da HK, figuriamoci senza...vabbè nessun problema per chi sceglie un prodotto di questo livello, sarebbe uno scandalo non avere un sistema esterno come di deve...ammetto però che una volta aumentati i bassi nell'equalizzatore e tolti effetti vari, il parlato dei discorsi è comunque soddisfacente, per tg e programmi veloci va più che bene.
DTT: molto veloce il cambio canale, e ho apprezzato la possibilità di poter spostare i canali da menu nonostante lcn attivo. D'obbligo sostituire i canali sd con quelli hd nei primi numeri.. Poco intuitivo lo spostamento, ma si può fare a blocchi di canali velocemente.
ora procedo a montarlo a parete, mi sono fatto una staffa modificata..poi vi allegherò alcune foto.