quindi anche premium....tutti i miei amici dicono che i sony i colori "sembrano grigi" ..premetto che non sono appassionati e tecnici come voi....quindi io mi fido di voiò...cmq grazie mille dei consigli...
Visualizzazione Stampabile
quindi anche premium....tutti i miei amici dicono che i sony i colori "sembrano grigi" ..premetto che non sono appassionati e tecnici come voi....quindi io mi fido di voiò...cmq grazie mille dei consigli...
Ai tuoi amici probabilmente piacciono i colori ipersaturi dei Samsung, magari modalità shop, dove il verde del prato di un campo è verde come il vomito di un alieno.
Generalmente i sony invece settati in modalità cinema hanno una resa più naturale della colorimetria.
Non ho detto il contrario. ;)
Mi riferivo alle considerazioni dei suoi amici...
Aggiungo che probabilmente i sony in modalità shop hanno una colorimetria migliore (cioè più vicina al riferimento) rispetto ai samsung, e per questo appaiono più "spenti".
chiarissimi...come sempre
Io ho trovato il 65x8509c a 1799,99 in una nota catena. l'offerta scade il 3.02 ed è valida solo in alcuni punti vendita della campania. No online.
è la stessa della mia allora.eheheh
oggi lo ritiro...però lo proverò solo dopo aver montato i mobili...aprile-maggio!!!meglio staffa o supporto??
Riprendo in mano la discussione, ciao a tutti ragazzi. Ancora una volta, cerco un 65 pollici (indicativo), ma per uno spazio diverso. Una stanza relativamente piccola (la parete è lunga 3m) e la distanza di visione è di circa 2,5m. Come al solito il dubbio principale è: 4K (lcd o led) o Full HD (led o oled)? Il budget si aggira attorno ai 1300-1500€, ma non escludo che, in presenza di un bel pannello dalle doti evidenti, non si possa alzare e arrivare a 2000€. Non so se gli oled si siano sufficientemente abbassati di prezzo, probabilmente no. In tal caso, mi rimetto alle vostre competenze, non bazzico più il mercato tv da almeno un anno. Grazie mille!
Se la distanza tra pannello e bulbi oculari è di 2,50 metri, vai di 4K. Differenze piccole ma percettibili.
Che ne dici di:
- SAMSUNG UE65KS7000
- SONY KD-65X8509C
- PANASONIC TX65DX780E
Altrimenti da 2,5 metri vai di 55" OLED (adattissimo) a centinaia di euro in meno.
Ciao Capitano Levi,
non conosco i due TV in questione, mi informerò. Parli da possessore o da conoscitore? Sulla dimensione e distanza di visione, devo misurare e valutare con attenzione. Se la distanza non impone un 4K, preferirei di gran lunga un oled di ultima generazione (penso tu intenda FullHD) ma quale? Più che un 55", mi sembrerebbe più opportuno 60".
EDIT: Grazie dell'intervento, comunque :)