Visualizzazione Stampabile
-
Finalmente mi sono deciso (vedi firma):)
Alla fine ho scelto il CXN, vuoi perché con gli EC mi sembrava starci meglio, vuoi per la presenza dei connettori XLR, oppure per l'interfaccia o per l'estetica.......o forse per tutto l'insieme...
Devo dire che sono molto soddisfatto di questo prodotto, anche per la sua praticità, anche la app é comodissima e per ora ha letto tutto quello che gli ho buttato dentro.
Mi sento di consigliare questo streamer a tutti.
-
Se nuovo vedrai un buon miglioramento dopo 2/300 ore
-
anche lo stramer migliora dopo il rodaggio?
-
e quindi, come suona nel dettaglio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Falchetto
e quindi, come suona nel dettaglio?
Considera che io non ho molti riferimenti...
Posso solo dirti che io l'ho trovato brillante e definito con tutti gli ampli con cui l'ho testato (CXA80, NaimXS2 e gli EC in firma).
Riproduce una gamma alta squillante, ma non stridente, dei medi credibili ed un bel basso abbastanza profondo, ma mai sovrastante.
Poi se come dice Walkiria, con 200-300 ore migliora....beh, che dire...
A me sembra un prodotto ottimo già adesso, sia per le performance che per l'utilizzo, passare da una sorgente clssica ad una USB alle radio internet a spotify ad un nas, é davvero facile ed immediato, anhce perché la app é perfetta.
-
sarebbe un carino un confronto diretto ma non ci sono mai riuscito!
buona musica
-
Continuano gli ascolti e devo dire che mi piace davvero, come già detto, la sala non é ancora pronta, ma sto continuando i lavori e presto dovrebbe essere tutto ok.
Secondo voi la differenza di qualità collegandolo ad un nas via wifi o lan é percepibile?
Il wifi é tanto comodo:D
PS, mi sono accorto da bravo pirla di non aver verificato il formato con cui ho convertito in file i miei cd...
Ho scoperto di avere fatto tutti gli ultimi in wav...dite chi in flac era meglio?
-
Citazione:
abe77
Continuano gli ascolti e devo dire che mi piace davvero, come già detto, la sala non é ancora pronta, ma
PS, mi sono accorto da bravo pirla di non aver verificato il formato..........[CUT]
Ciao
io dico che con il buon Wave, non ti sbagli , basta che tu non abbia problemi di spazio solo per quel motivo potrebbe essere preferibile il FLAC.
-
Citazione:
gabri65
Ciao
io dico che con il buon Wave, non ti sbagli , basta che tu non abbia problemi di spazio solo per quel motivo potrebbe essere preferibile il FLAC.
Ciao Gabri, di spazio ho quasi 3 TB, quindi almeno per un po problemi di spazio non ne ho...se dici che non ci sono altri svantaggi, lascio così!
-
Citazione:
abe77
Ciao Gabri, di spazio ho quasi 3 TB, quindi almeno per un po problemi di spazio non ne ho...se dici che non ci sono altri svantaggi, lascio così!
Mah ,guarda l'unico svantaggio che mi viene in mente è solo il maggior spazio occupato del formato WAVE.
Nel caso di rip con CD originali ,è il massimo della qualità ottenibile ,quindi non vedo altre conto indicazioni se non un maggiore spazio occupato
-
anche di maggior banda necessaria!
il flac e lossless ma è puo' essere compresso un pochino.
wifi o lan, fintanto che la velocità c'è, fa lo stesso!
-
Citazione:
Falchetto
anche di maggior banda necessaria!
il flac e lossless ma è puo' essere compresso un pochino.
wifi o lan, fintanto che la velocità c'è, fa lo stesso!
Giusto Falchetto
il maggior bitrate potrebbe essere importante specialmente nel caso di streaming WIFI con un flusso sensibilmente piu "pesante"dei WAVE anche se la differenza non è cosi' eclatante
-
Ma sulla banda influisce tipo che magari nel mentre fatico a giocare online o a fare download? Giusto?
Non dovrebbe aver ripercussioni sulla qualità...o no?
-
solitamente c'è una indicazione del livello di buffering. se questo scende e non sta al massimo potresti avere qualche problema, ma nel caso si svuotasse troppo, salterebbe...
-
Sono un perfezionista, un noioso e su certe particolari frequenze notavo qualcosa di fastidioso, innaturale...complice anche il mio locale di ascolto parecchio problematico e tutt'altro che finito....
Avendo l'occasione di prendere dei cavi di rete (piattina cat7, tranquillissima, nulla di presunto hi-end), ho voluto fare questo esperimento, in fondo ho pagato 16€ per cavo da 5mt.
Faccio la prova al buio alla fidanzata mettendole The show must go on, file non compresso da CD originale Innuendo...
Non potevo piu ascoltare questa canzone poiché la voce del grande Freddy veniva strozzata (come su altre canzoni, ma non in tutte).
Beh, incredibilmente la voce si é aperta, ha perso quello strisolio odioso ed é diventata molto più naturale...ora ho provato anche con un paio di romanze in cui la voce di Pavarotti subiva la stessa sorte, anche in questo caso l'ascolto é più piacevole.
Farò altre prove, ma devo ammettere che la differenza tra wifi e lan si é fatta sentire abbastanza, almeno la dove c'erano dei difetti marcati.