Visualizzazione Stampabile
-
Allora eccomi qui, tengo l'svs.
Purtroppo, causa influenze famigliari (la mia tutt'ora in atto), ho potuto fare davvero poche prove.
Tuttavia quelle che sono riuscito a fare mi hanno portato a queste conclusioni:
In generale rispetto al mio apex è sicuramente un passo avanti, anche se a livello di colpo allo sterno mi aspettavo un po' di più.
Le differenze maggiori sono a frequenze sotto i 30hz dove l'svs sta un paio di gradini sopra.
Per quanto riguarda la botta questo ne ha sicuramente di più, ma la differenza è minore rispetto a quella che ho avvertito con le ultra basse di cui sopra, inoltre (come forse è normale che sia) il colpo allo sterno si sente a volumi molto alti, a cui arrivo raramente.
C'è un fatto che non so quanto sia discriminante: l'svs è nuovo e quindi in fase di rodaggio, sicuramente tra qualche tempo andrà migliorando :asd:
Mi devo dedicare ancora al fine tuning con il minidsp, ma ho cercato di fare questi test provando a tirare fuori il meglio da entrambi i sub.
Ps
Ho fatto fare 5' di test a mia moglie bendandola, i volumi erano molto alti.
Le sue parole sono state che con l'svs le sembrava che il volume era più alto (in realtà c'erano più ultrabasse) e che le arrivasse più la botta direttamente...conclusione...le piaceva più il monitor audio :rotfl:
Edit
Ultima considerazione che merita una nota è il prezzo:
Svs 1900 (sappiamo la politica di svs che non sconta)
Apex 1600 di listino ma si trova a 1200/1300
Tutto sommato per quello che ho di più ora, personalmente anche col senno del poi, ce le avrei spese quelle 600€ in più ;)
-
Se alla moglie piace di piu' l'altro tieni l'SVS ;)
La mia odia i miei 18", ottima prova che vanno bene :D
-
La mia non sopportava nemmeno il mio vecchio velodyne chtr 10.....
-
L'altro giorno ho visto age of ultron ed in certe scene, quando respirava/sospirava hulk, sentivo delle ultrabasse molto piacevoli :)
-
Stai messo male... con i sospiri di hulk... :eek:
:D:D
-
Alcuni sentono le ventole, io i sospriri :p :D
STIAMO messi male :rotfl:
-
Secondo me x i rantoli di Godzilla sarebbero meglio 2 bei 15 pollici:eek:...
Personalmente ritengo che se l'Upgrade è stato buono ma non rilevante, solo passando ad una coppia di Sub da almeno 30cm otterrai il maggior punch che cerchi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Stefanik
Alcuni sentono le ventole, io i sospriri :p :D
STIAMO messi male :rotfl:
:D
Citazione:
ZioMartinLoganHT
Secondo me x i rantoli di Godzilla sarebbero meglio 2 bei 15 pollici:eek:...
Personalmente ritengo che se l'Upgrade è stato buono ma non rilevante, solo passando ad una coppia di Sub da almeno 30cm otterrai il maggior punch che cerchi...
Ma l'SB13 e' gia' un 34 cm... esattamente un via di mezzo fra un 12" e un 15"
-
a questo punto...
una volta ho ascoltato i pink floyd con delle 800 e un krell 402. senza sub, ad colpo di batteria mi si scecherava non solo lo stomaco ma anche la faccia e il pantalone. non sarebbe forse la soluzione? :)
-
Intendi le b&w 800? Quelle con due woofer da 25cm?
-
È la 802 quella con due woofer da 25.
-
Sono abbastanza sicuro che le 802 diamond hanno due woofer da 20cm ;)
-
la 802 ha 2 x 20cm e fino a 500w, la 800 ha 2 x 25cm e fino a 1000w
comunque, era solo una provocazione, visto il costo della soluzione :)
altra soluzione da bassi prodigiosi sono le kef blade (4 woofer da 20 a cassa), sempre con almeno 500w...
-
Citazione:
Stefanik
Sono abbastanza sicuro che le 802 diamond hanno due woofer da 20cm ;)
Giusto, chiedo venia.
-
Citazione:
Falchetto
la 802 ha 2 x 20cm e fino a 500w, la 800 ha 2 x 25cm e fino a 1000w
comunque, era solo una provocazione, visto il costo della soluzione :)
altra soluzione da bassi prodigiosi sono le kef blade (4 woofer da 20 a cassa), sempre con almeno 500w...
Si, ma per quanto siano valide non sono un sub, peraltro se prendiamo casse di quel livello allora mettiamole in confronto con un Paradigm Sub 1 :D