Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
apici
ciao!!!! Hai piu' fatto la prova per vedere se č attivabile il PVR sul nostro TV?
Ho fatto la prova ma senza risultato.
Il menu' hotel(si chiama in modo diverso ma č quello) si attiva, faccio clone "tv to usb" e va tutto bene, apro il menų come da spiegazioni ma poi non trovo la voce PVR da attivare.O č stata spostata in qualche altro sottomenų o semplicemente non č possibile attivarlo.Peccato.
-
Era fat 32?
p.s. aggiungo che probabilmente se hai usato una chiavetta o hd con file system ntfs la scrittura non č abilitata
anche su android ntfs da quello che so č solo in lettura mentre fat 32 puoi leggere e scrivere, dovrebbe essere valido anche per Tizen sicuramente dato che č un os con derivazione Linux
-
Citazione:
greatescape
Era fat 32?
p.s. aggiungo che probabilmente se hai usato una chiavetta o hd con file system ntfs la scrittura non č abilitata
anche su android ntfs da quello che so č solo in lettura mentre fat 32 puoi leggere e scrivere, dovrebbe essere valido anche per Tizen sicuramente dato che č un os con derivazione Linux
La guida su youtube spiega come abilitare l'opzione PVR.In uno dei passaggi bisogna "clonare" il tv su USB(credo vengano semplicemente salvati i settaggi del tv su usb) e non ho avuto alcun problema a scrivere sulla chiavetta presente(formattata in fat32).Successivamente bisogna abilitare alcune voci che perō non ho trovato nel menų.
A prescindere dal settaggio di questa voce(che magari su questo tv non č necessaria) io ho potuto provare le seguenti cose:
- chiavetta USB da 8 Gb formattatain fat32-> se premo REC il tv mi dice "non disponibile"
- HD da 500Gb formattato in NTFS-> se premo REC il TV mi dice "non disponibile"
mi mancherebbe da provare un HD formattato in fat32 ma attualmente non ho un HD da poter formattare.
-
Se non va la chiavetta in FAT32, dubito che possa andare l' HD con lo stesso filesystem...
-
Citazione:
Kennyno78
Ho fatto la prova ma senza risultato.
Il menu' hotel(si chiama in modo diverso ma č quello) si attiva, faccio clone "tv to usb" e va tutto bene, apro il menų come da spiegazioni ma poi non trovo la voce PVR da attivare.O č stata spostata in qualche altro sottomenų o semplicemente non č possibile attivarlo.Peccato.
..peccato davvero!!grazie comunque per aver fatto il test!! ;)
-
Citazione:
dickfrey
Se non va la chiavetta in FAT32, dubito che possa andare l' HD con lo stesso filesystem...
Avrei pensato lo stesso ma sul manuale č specificato che la registrazione(sui modelli dove č presente) č possibile solo su HD e non su chiavetta.Per questo vorrei provare un HD esterno formattato in Fat32, giusto per togliermi il dubbio.
-
Mi sembra strano. In base a cosa il TV dovrebbe distinguere tra HD e chiavetta? L'unico dubbio puō essere la alimentazione indipendente o meno
-
QUAlcuno potrebbe cortesemente passarmi i suoi settaggi per l'ingresso USB dove io, di norma, ci vedo gli .mkv? non riesco a trovare la giusta calibrazione per questi films....
-
Citazione:
gwaedin
Mi sembra strano. In base a cosa il TV dovrebbe distinguere tra HD e chiavetta? L'unico dubbio puō essere la alimentazione indipendente o meno
Non ne ho idea, ti riporto solo quello che c'č scritto sul manuale.
-
Citazione:
apici
QUAlcuno potrebbe cortesemente passarmi i suoi settaggi per l'ingresso USB dove io, di norma, ci vedo gli .mkv? non riesco a trovare la giusta calibrazione per questi films....
Io non ho toccato nulla.
Ma questi parametri dove si settano? E soprattutto quali modifiche si possono apportare?
Io gli mkv da USB li vedo perfettamente.
-
Citazione:
Kennyno78
Io non ho toccato nulla.
Ma questi parametri dove si settano? E soprattutto quali modifiche si possono apportare?
Io gli mkv da USB li vedo perfettamente.
Beato te!! io li vedo 'na ciofeca!!!! Capelli di un nero impastato, pelle con sfumature inguardabiili..insomma, vorrei agire sui parametri IMMAGINE e IMPOSTAZIONI AVANZATE per migliorare un po' la resa cromatica...anche la gestione del nero fa davvero piangere...a volte le scene nere diventano cubettose!!
-
Citazione:
apici
Beato te!! io li vedo 'na ciofeca!!!! Capelli di un nero impastato, pelle con sfumature inguardabiili..insomma, vorrei agire sui parametri IMMAGINE e IMPOSTAZIONI AVANZATE per migliorare un po' la resa cromatica...anche la gestione del nero fa davvero piangere...a volte le scene nere diventano cubettose!!
Bho..provero' a guardarli da pių vicino per vedere se ci sono le imperfezioni da te elencate
Una curiositā: gli mkv che utilizzi quanto occupano in media?
Non č che usi mkv abbastanza compressi(la quadrettatura sul nero ne č un sintomo) e ora che hai il tv pių grande noti imperfezioni che sull'altro tv non notavi?
Io uso mkv che in media occupano circa 9/10Gb (poi dipende ovviamente dalla durata del video in questione).
-
Citazione:
Kennyno78
Bho..provero' a guardarli da pių vicino per vedere se ci sono le imperfezioni da te elencate
Una curiositā: gli mkv che utilizzi quanto occupano in media?
Non č che usi mkv abbastanza compressi(la quadrettatura sul nero ne č un sintomo) e ora che hai il tv pių grande noti imperfezioni che sull'altro tv non notavi?
Io uso mkv che in media occupano ..........[CUT]
sė sė..la dimensione č quella. Gli ultimi (the martian e interstellar) erano 9/10 Gb....eppoi mi sembra andassero anche un po' a scatti..... :(
-
-
Citazione:
dickfrey
Sono a 720 oppure 1080 ?
1080...STO TELEVISORE NON MI CONVINCE PROPRIO....ieri i capelli del giornalista di RAI 1 HD erano una chiazza di colore, mentre lo stesso programma, visto su un 37" philips, era tutto un altro pianeta..non č che io ho proprio un pannello difettoso??non posso credere samsung sia caduta cosė in basso con questa serie...