Visualizzazione Stampabile
-
Re: Re: Re: Re: ma....
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
si si ... casomai ... in caso di "disastro" chiamami subito che faccio un PN ==> MI alla velocità della luce ....
non vorrai mica lasciare "sole" le Electra 397Be o le 906 no? Poverine ... e se fossero traumatizzate?? :D
Meglio che qualche amico "le consoli" ... no?
Mandi!
Alberto :cool:
P.S. Stefano , e poi non dire che non ti vogliamo bene ... :p
Non mancherò di farti sapere:D:p
-
Allora...
Citazione:
Marçelo ha scritto:
Concordo.....
Allora ieri sera mi sono riguardato Hero in HD con la mia solita catena video:
Media center By CDC 3.2Ghz
Display: Marqueè 9500LC
Player softwere:
Windows media Player 10
effettivamente il mio primo esame era stato un pò drastico, il rumore video c'è ma compare solo su sfondi molto chiari, la tridimensionalità e la profondità dei colori con l'HD è molto più evidente rispetto alla versione standard che è decisamente più scialba, il dettaglio resta comunque molto alto e i primi piani sono parecchio incisivi, è chiaro che quando si parla di HD si spera sempre di vedere il miracolo.....ebbene
quante volte anche sui primi DVD tradizionali ci si aspettava una
qualità eccezionale invece la cosa non si è avverata????
a me è capitato spesso, probabilmente anche sull'HD si può soffrire della stessa sindrome, ciò non toglie che pur essendo un DVD al di sotto dello standard HD visto fin ora (Vedi TIME LINE)
resta decisamente superiore alla versione tradizionale e meritevole dell'acquisto.....è chiaro che la visione va fatta in modo accurato e minuzionso, perchè le differenze rispetto allo standard
sono più sottili ........ma comunque ci sono
saluti Marçelo;)
Penso anchio che sotto certi aspetti ed in alcuni frangenti la versione hd di hero possa dare qualche cosa in + rispetto al dvd standard .... il fatto è che, come dicevi tu, siamo drammaticamente sotto la qualità prevista/dovuta.
Tuttavia Marçelo tieni presente che se la tua valutazione è frutto della visione fatta con il tuo CRT ... bhè allora hai avuto una visione "migliore" rispetto a quello che effettivamente è il prodotto.
Mi riferisco alla particolare caratteristica che hanno i CRT di "Mascherare" i problemi tipici relativi alla compressione digitale del video.
Ti assicuro che ti 6 perso un buon 50% delle magagne presenti sul quel disco (buon x te!)
Un saluto,
Arsenio.
P.S. x Alberto e x tutti gli interessati: Questa notte apro un 3ad con le mie impressioni sui dischi teteski ... piccola anticipaz. ... underworld: nulla di stratosferico ... anzi ... stedel (se ancora in vita) si può consolare.
-
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
hai sia la versione WMV-HD che la versione standard?
Yes ...... fatto ieri sera il confronto.....
non vi dico che pacco a guardare sta mazzata di film due volte,
ma era un confronto a cui ci tenevo parecchio....
per quello che riguarda il contenuto artistico del film beh a mio
avviso strappa via una sufficienza stiracchiata,
è un film dalla trama non particolarmente intrigante,
e non riesce ad essere neppure storico, perchè a mio avviso
non riporta fedelmente i fatti accaduti, anche perchè pur essendo
incredibili non credo che i guerrieri dell'antica cina volassero....:p :p
by
Marçelo
-
Re: Allora...
Citazione:
Lupin 3rd ha scritto:
P.S. x Alberto e x tutti gli interessati: Questa notte apro un 3ad con le mie impressioni sui dischi teteski ... piccola anticipaz. ... underworld: nulla di stratosferico ... anzi ... stedel (se ancora in vita) si può consolare.
Porc .... :rolleyes: :mad: che peccato. Contavo molto su questa edizione e su quella di TIJ .... mah !!!
Torna sempre più "attuale" la mia idea di creare un thread sulla qualità dei singoli titoli WMV-HD recensiti da quegli utenti che "se lo possono permettere" (a livello di impianto intendo ;) ).
Mandi, grazie ed ... aspetto il tuo thread allora.
-
Nessuno dice come visualizza questi titoli.
Li vedete a 720P oppure 1080P , con quale scheda e con quale proiettore.
Selezionate da Powerstrip?
Alcuni parlano anche di 1080i , ma perchè li mandate così??
Giusto per capire dove sta la verità!
Io sono rimasto al discreto "Terra di Confine"
-
Citazione:
testastretta ha scritto:
Nessuno dice come visualizza questi titoli.
Li vedete a 720P oppure 1080P , con quale scheda e con quale proiettore.
Selezionate da Powerstrip?
Alcuni parlano anche di 1080i , ma perchè li mandate così??
Giusto per capire dove sta la verità!
Io sono rimasto al discreto "Terra di Confine"
Visto con Panasonic PT-AE700 mappato con HTPC a 1280x720.
Il mio giudizio rimane quello che ho espresso....
-
mi hanno consegnato adesso il pacco che avrebbe dovuto contere Hero in versione WMV-HD ma...contiene la versione in standard definition!:rolleyes:
Ovviamente ho contattato il negozio online dove ho effettuato l'acquisto (Hero HD costa 4euro più della versione standars;) ) e sono sicuro risolveranno in qualche modo ma....a questo punto mi viene quasi voglia di tenermi la versione in standard definition....
Che dite?
-
Innanzitutto,
sono contento che alcuni di voi, a mente fredda, abbiano avuto modo e voglia di guardarsi/riguardarsi "Hero " in WMV-HD per esprimere un giudizio più "obiettivo".
Un grazie a tutti per la "solidarietà" espressa :D
Son "redivivo" e vegeto più che mai! Ho solo avuto un week-end "impegnativo" (un appuntamento....diabolico ad alta definizione :D )
Tengo a precisare, come già hanno anticipato Alberto e Riccardo che NON lavoro per Eagle pictures, nè alcun introito me ne viene dalle vendite di Hero HD ne di qualunque altro titolo da loro prodotto! (al contrario di quanto Erick81 "guadagna" dalle vendite di processori AMD :D ).
Sono un appassionato come voi che per uno "scherzo" del destino si è trovato ad avere la possibilità di "utilizzare" la propria passione al servizio di una società di authoring, che ha deciso (una delle poche, ormai) di investire in "qualità".
Eseguo , quindi, il controllo qualità del prodotto finito (sia esso DVD e WMV-HD) e, in qualche caso dei Master originali. (nel caso di Hero ho avuto la possibilità di visionare anche materiale proveniente da pellicola....)
Sono d'accordo con chi sostiene che il Materiale di Partenza (e sottolineo materiale di "Partenza, poichè le problematiche , ritengo probabile che NON siano problema di Master ma di Pellicola) non sia di qualità "eccelsa".
Non sò quale materiale di "ottimo livello qualitativo" il Buon Michele o Abstrakt abbiano visionato di "Hero"( trattasi ,comunque, di confronti "a memoria"), ma ciò che ho visto io sia in Master 1080 su D5, sia in Beta Digitale sia in pellicola (un positivo), "soffriva" tutto delle problematiche di rumore video e leggera instabilità.
Spero che Abstakt, oltre a "inorridire" per il lavoro svolto su Hero , ci renda anche il servigio di darci maggiori informazioni sul Master HD di Hero (o comunque sulla pellicola da cui è stato tratto il master...) , viste le sue conoscenze alle "Alte Sfere" Americane.... :D
La scelta di produrre il titolo , come potrete comprendere, esula dali miei "compiti", ma avrei comunque effettuato la stessa scelta, poichè ritengo Hero artisticamente e tecnicamente (Anche con le problematiche di cui stiamo discutendo) meritevole della trasposizione in HD.
E' ovvio che la scelta di produrre un Titolo in HD prende in considerazione tanti fattori e non solo la qualità Tecnica del materiale di partenza. (che ripeto, ritengo comunque meritevole).
Sono certo che chi ha acquistato la versione WMV-HD, a prescindere dalla piccola "delusione" iniziale dovuta al rumore video, che comunque come più di una persona ha fatto notare, si nota solo in alcuni frangenti, si goda i notevoli vantaggi a livello di colorimetria, profondità, definizione, che solo la versione HD può regalare!
Purtroppo non tutti i Master di partenza (direi nessuno, per materiale "Filmico") sono dei Telecinema da internegativo IMAX, come Amazon o Coral reef....
Buona HD a tutti!
Stefano
-
Citazione:
Stedel ha scritto:
Son "redivivo" e vegeto più che mai! Ho solo avuto un week-end "impegnativo" (un appuntamento....diabolico ad alta definizione :D )
Esci da quel corpo !!! Te lo ordino in nome dell'HDTV :D :D
"almeno" questo ha un master pulito pulito ?? ;)
Mandi!
-
Citazione:
Stedel ha scritto:
Non sò quale materiale di "ottimo livello qualitativo" il Buon Michele o Abstrakt abbiano visionato di "Hero"( trattasi ,comunque, di confronti "a memoria"), ma ciò che ho visto io sia in Master 1080 su D5, sia in Beta Digitale sia in pellicola (un positivo), "soffriva" tutto delle problematiche di rumore video e leggera instabilità.
Stefano
io ho semplicemente visto Hero al cinema più di una volta, una delle quali ero nelle primissime file, purtroppo:rolleyes: , e ricordo perfettamente di aver pensato fra me e me: "il DVD me lo prendo di sicuro, deve essere uno spettacolo con questa fotografia"
Non ricordo assolutamente alcun rumore video al cinema
-
insomma il rumore video che vidi all'epoca al cinema,
http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=hero
tutti gli altri utenti medi hanno dovuto attendere la versione HD per notarlo
:D
-
tu sei Admin di un forum DUCL, noi non possiamo essere al tuo livello!:D :D
P.S. ma in che cinema sfigati vai???:p
-
beh il Warner di parma!
é il tuo cinema talmente sfuocato che non hai visto la grana