Visualizzazione Stampabile
-
Vedo che non riesco a spiegarmi, ci riprovo:
Il 1590 e' stato valutato un buon ampli a due canali, come accadde anni fa con il 1090, il suo suono e le prestazioni sono quelle e rimangono tali a prescindere dal marchio che appare sul frontale.
Ora da quanto tu scrivi (la frase "il 1590 ne vale molti di piu'" e il quotare la frase (vecchiotta) di Nejiro per sottolineare che c'e' dietro la mano di classe'") sembri sottintendere che un prodotto possa valere di piu' solo per quello, il fatto che ha qualcosa in comune con un finale Classe'.
Io ritengo che un prodotto possa andare benissimo indipendentemente dalla marca, tu invece sembri seguire la politica italiana del grande nome (vedi per esempio lo stesso discorso con Anthem che e' giusto costi di piu' di Marantz perche' ha fama piu' audiofila, cosa per me senza senso se i componenti interni sono molto simili e la dotazione inferiore) che non condivido per niente, io cerco di guardare piu' alla sostanza e quindi non avrei problemi a prendere Rotel anche se Rotel al 100% perche' puo' benissimo suonare meglio di Classe'.
Allo stesso modo appartenere allo stesso gruppo e condividere alcune componenti non permette automaticamente di dire che un prodotto e' buono, dipende da molti altri fattori.
Poi entrando nello specifico no, mai sentito un 1590 (un finale da 350w per via a casa mia e con i miei diffusori non ha alcun senso) e non so dirti se spenderei 2500 per quel prodotto (credo che mi rivolgerei altrove) benche' apprezzi Rotel come marca e ne abbia posseduti almeno sei.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dakhan
Vedo che non riesco a spiegarmi, ci riprovo:
Il 1590 e' stato valutato un buon ampli a due canali, come accadde anni fa con il 1090, il suo suono e le prestazioni sono quelle e rimangono tali a prescindere dal marchio che appare sul frontale.
Ora da quanto tu scrivi (la frase "il 1590 ne vale molti di piu'" e il quotare la frase (vecchio..........[CUT]
Dakhan sono pienamente d'accordo con te, ci tenevo solo a sottolinearlo perchè comunque quest'aspetto da un minimo di garanzia sulla progettazione e la costruzione! Forse ho sbagliato nel dire che ne vale molti di più, più corretto forse dire che ne vale quanto costa perchè comunque, sapere che tutta la progettazione è stata fatta da Classè (che ci tengo a precisare, a me piacciono perchè mio fratello ne è possessore) e che, se le cose stanno così, in comune ha tanto! Progettazione Classè e costruzione Rotel (che tu, come ampli entry level apprezzi e ne sei possessore). Poi credimi, questo è anche un modo per conoscermi meglio! Non ragiono affatto come tanti, e se vedi nella mia firma, posseggo un dac Asus per niente blasonato, pagato 700€ ma che ritengo sia una grandissima macchina che da 2 giri a tanti dac che costano 3/4 mila €!! Ho preso un AA xa160 come entry level pagato 900€ ma che mi sta dando grandissime soddisfazioni ( e pure è una macchina Francese assemblata in Cina!!!) E credimi, non sono uno che gli manca spendere 2 soldini in più per comprare macchine molto più costose! Semplicemente voglio fare un passo alla volta senza buttare i soldi nel cesso, ed upgradare con intelligenza, ragionando appunto come ragioni tu xchè appunto, lo apprezzo moltissimo! Le mie domande o affermazioni (per sentito dire) sono mirate ad arricchire le mie conoscenze confrontandomi con voi, perchè poi, purtroppo non sono molti i luoghi dove puoi ascoltare tutte le macchine!
-
Benissimo, grazie del tuo tempo.
Sui forum fai alla svelta a interpretare in modo sbagliato e ci tengo sempre a chiarire.
:cincin:
-
Citazione:
Dakhan
Benissimo, grazie del tuo tempo.
Sui forum fai alla svelta a interpretare in modo sbagliato e ci tengo sempre a chiarire.
:cincin:
Si vero! Ancor di più dai rivenditori che, anche se vogliono essere onesti, non tutti poi sono così preparati! Infatti su un'altro post avevo espresso un parere, quello che, fin quando bisogna spendere sotto i 1000€ tanto quanto si puo pure prendere una macchina di cui ne parlano bene in tanti, senza magari ascoltarla! Ma dai 1000€ in su la spesa va ben ponderata altrimenti si rischia di rimanere insoddisfatti e delusi. ...Ovviamente tutti problemi che il millionario non si pone se ha disponibilità di spendere 25/30.000€ a botta! :D
-
secondo me non vuol dire granchè chi potrebbe averlo progettato o meno se non si tiene conto anche della tipologia del progetto.
basta guardarci dentro per vedere che classè usa una fila di mosfet mentre rotel il classico transistor sanken che è evidentemente la cosa che fa la differenza qualitativa e di costo.
-
Citazione:
Falchetto
secondo me non vuol dire granchè chi potrebbe averlo progettato o meno se non si tiene conto anche della tipologia del progetto.
basta guardarci dentro per vedere che classè usa una fila di mosfet mentre rotel il classico transistor sanken che è evidentemente la cosa che fa la differenza qualitativa e di costo.
Che ti risulta Falchetto, questo vale anche per il 1590?!
-
Dakhan a quel prezzo ed anche meno, prenderesti il Rotel 1590 oppure i 2 mono Advance Acoustic xa 220?!
-
Citazione:
Ferni
Che ti risulta Falchetto, questo vale anche per il 1590?!
quel rotel è comunque un bel amplificatore, forte e sicuramente prestante.
volevo solo fare notare che la qualità costruttiva, come l'adozione di numerosi transitor di qualità ricercata, spesso si fa notare in macchine dal costo maggiore e che non è solo quindi questione di blasone.
-
Citazione:
Falchetto
volevo solo fare notare che la qualità costruttiva, come l'adozione di numerosi transitor di qualità ricercata, spesso si fa notare in macchine dal costo maggiore e che non è solo quindi questione di blasone.
Grazie Falchetto ;)
-
Il mio dubbio è sempre se secondo voi puo valere i 2500€ che il mio rivenditore di fiducia mi propone
-
Ma siamo siamo sicuri che come sinergia vada bene?
Io con Focal non gli accosterei un finale aperto.
-
Citazione:
Spytek
Ma siamo siamo sicuri che come sinergia vada bene?
Io con Focal non gli accosterei un finale aperto.
Spytek ti do ragione ma attenzione! Le hai sentite le Aria?! Perchè risultano dinamiche ma molto più corpose si bassi! Premesso poi, che a me piace un suono più dettagliato, aperto e bassi profondi ma fermi e non un suono troppo corposo che copre gli alti! A dirti però la verità, un rotel non l'ho mai sentito :D
-
Beh, direi che prima di spendere quei soldi un ascolto del finale con quelle casse andrebbe fatto ;)
Citazione:
Falchetto
E' questione di blasone se lo vedi meglio solo per il fatto che sia progettato da Classe', se fai una valutazione della componentistica non e' questione di blasone ma di sostanza.
-
Citazione:
Dakhan
Allo stesso modo appartenere allo stesso gruppo e condividere alcune componenti non permette automaticamente di dire che un prodotto e' buono, dipende da molti altri fattori.
la qualità dei componenti vale per un 5%....conta il circuito....direi esclusivamente quello
-
Puoi spiegarti meglio?
Cosa intendi per circuito?
Ritieni che usare tutti componenti infimi riduca la qualita' solo del 5%?