Visualizzazione Stampabile
-
Per me vale la pena mettere un finale separato solo se si hanno da pilotare casse un po' "dure" o l'ambiente è un po' più grande della media.
Se se il sinto che hai non ti soddisfa in fatto di potenza più che aggiungerci un finale io ne prenderei uno di categoria maggiore
anche solo per una questione di equlibrio tra tutti i canali.
-
Questa cosa non la condivido a meno che il volume di ascolto non sia davvero basso.
Salire di categoria a parita' di marca non porta ai benefici di aggiungere finali, parlando ovviamente solo delle capacita' di pilotaggio (se il sinto superiore e' migliore come PRE e come funzioni quello e' un altro discorso), a livello di alimentazione e stadi finali spesso cambia davvero poco fra un sinto e quello superiore.
A mio parere la sezione finale viene scorrettamente e frequentemente messa in secondo piano rispetto al resto, senza considerare che essa e' il "motore" che fa funzionare il tutto e da questo punto di vista i sintoamplificatori attuali non hanno mediamente un grande "motore"
Io tempo fa feci una prova a casa mia con un top di gamma da 30kg e 110w misurati effettivi su varie riviste a 5 canali, sostituendo i finali interni con semplici esterni a basso costo da 70w per via (quindi una riduzione notevole) la differenza era talmente netta che fu impossibile tornare indietro.
Una delle cose che non vengono considerate e' la capacita' di erogare corrente e la riserva della stessa, qualunque diffusore anche a 8 ohm ha dei momenti in cui scende anche a 3-4 ohm e in quel momento per non impastare tutto il tuo ampli deve essere in grado di erogare il doppio della corrente che erogava prima, questo ovviamente e' tanto piu' vero quanto i diffusori sono difficili e quanto e' piu' alto il volume (e su questo Pela ha ragione)
Ma con colonne sonore come le MCH che prevedono fino a 20db di dinamica trovarsene 12 o 15 invece di 20 perche' il finale non ce la fa non mi pare una buona scelta.
Finali di buon livello (quindi non in un sinto) su frontali e centrale sono a mio parere il metodo migliore per sentire come si deve, prima o dopo (a seconda dei gusti) di dotarsi di una sezione sub all'altezza.
-
Una domanda, nella mia ignoranza ho notato che l'onkyo ha il pulsante anteriore direct sapete dirmi cosa serve?
-
Grazie per i consigli.
Diciamo che con quei frontali (in fima), la priorità adesso è aggiungere un sub. Credo che questo sia abbastanza palese. E devo capire quale può essere la migliore accoppiata con il resto dell'impianto.
Per il finale, il livello di quel pioneer (basso), spero sia tale da dare maggiore spinta ai frontali dando meno impegno al sinto che a quel punto darebbe tutto sugli altri 3 canali +1. Ed inoltre dare un tocco di musicalità quando uso i due canali. Unico dubbio.
Per fare un attimo il quadro, non sto dicendo che il sinto su due canali non mi dia soddisfazioni, anzi, se penso da dove provengo, questo sinto è un sogno!!! Però sappiamo tutti che, con questa passione, non smettiamo mai di avere target per "migliorare" :)
Probabilmente, aggiungo un altro tema tanto per confondere ancora di più le acque, prima del finale 2 canali, dovrei pensare a cambiare anche i frontali :)
Ma credo che stiamo andando ampiamente OT. :sofico:
-
Teo, siamo in una discussione ufficiale, dove gli OT sono VIETATISSIMI! guarda il manuale di istruzioni a pagina 23
-
Direi di si :D
Come la domanda sul tasto Direct ;) o era Pure Audio sugli Onkyo?
-
Qualcuno dei possessori ha provato l'ascolto in cuffia con il 1050 (musica)? Pareri?
-
Invece qualcuno ha testato il Processore Video integrato nel 1050/2050? Per valutarne la qualità...queste dovrebbero essere le "specifiche":
• 4K60p 4:4:4 Pass through
• 4K video upscaling from analogue and HDMI input
• HDMI: 8 (1 on front) and 2 output with HDCP2.2 (7 in/2 out), 3D and Audio Return Channel
• Supports Deep Colour (30/36 bit), x.v.Colour, 24 Hz Refresh Rate and Auto Lip-Sync compensation
• High quality video processing with precise deinterlacing
- Motion adaptive and edge adaptive deinterlacing
- Multi-cadence (incl. 3-2 pull-down) detection
-
io ho l'850 e ho provato l'upscaling che fa il sinto e devo dire che si comporta molto bene, immagine molto nitida e pulita.
Per i film uso il lettore che vedi in firma che mi fa upscaling lui e mando in pass through il segnale 4k 4:4:4 a 30 (per ora e il massimo che quel lettore puo fare).
Sto aspettando con ansia l'uscita dei nuovi lettori 4k per testare meglio il sinto.
-
A me intereserebbe sapere se rx-a1050 o superiori possono fare da hdmi un upscale ad hdmi 4k a 60p. Non é per nulla scontato che lo facciano, denon lo fa dal x3200w a salire marantz dal sr6010 a salire, onkyo non lo fa proprio.
Yamaha non é chiara, sul manuale non lo trovo scritto
-
Assolutamente fa upscaling, lo trovi scritto pagina 119 del manuale inglese del 1050
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dakhan
Assolutamente fa upscaling, lo trovi scritto pagina 119 del manuale inglese del 1050
Assolutamente non hai capito la domanda. La rispiego...
Fa upscale da 1080p 60hz a 4k 60hz ? Gli altri produttori citati, per i modelli inferiori citati fanno upscale solo massimo da 1080p 30hz a 4k 30hz a me servono 60hz.
-
4K Ultra HD Pass-through and upscaling (4K60p 4:4:4)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ronzino
Assolutamente non hai capito la domanda. La rispiego...
Fa upscale da 1080p 60hz a 4k 60hz ? Gli altri produttori citati, per i modelli inferiori citati fanno upscale solo massimo da 1080p 30hz a 4k 30hz a me servono 60hz.
Assolutamente non hai letto il manuale, alla pagina 119 spiega della risoluzione con rinviio alla pagina 133 dove e' riportata la risoluzione 4k60p, come riportato correttamente da l4sty
-
A pag133 non parla di upscale,ma solo di specificare il formato di sotto campionamento in ingresso/uscita su hdmi. Ti dice solo di scegliere fra mode1 che un pratica è un automatico e un mode2 che fa un 4:2:0. Non c'entra nulla con lo scalare un 1080p 60hz a 4k 60hz