Risposta, idiota lo dici a tuo padre o a tua madre, a scelta, non a me.
Ora chi vuole rispondere seriamente è ben accetto.
Visualizzazione Stampabile
Risposta, idiota lo dici a tuo padre o a tua madre, a scelta, non a me.
Ora chi vuole rispondere seriamente è ben accetto.
Buona sera signori...
Suvvia moderate i termini non e' bello e gentile usare termini poco appropriati anche se ci si infervora!!!
Giusto.
Tralaltro credo che quel post seppur aspro non fosse riferito a bodyweb.
Tornando in tema, bodyweb, che modello è? Quanti pollici? Distanza di visione? Cambi TV sovente?
Credo anche io che con educazione e cortesia ci si può esprimere allo stesso modo se non addirittura meglio.
Sono un appassionato di home theatre di lunga data e non ho abbracciato la "filosofia" 4K perché non trovo software, magari sarò arretrato, obsoleto, fatemelo presente o altrimenti fatemi presente che i supporti ci sono, sono veramente smarrito, tutto qui.
Comunque a mio avviso come qualita' visiva a detta di tutti gli oled sono inarrivabili per le altre attuali tecnologie (salvo alcune peculiarita' l'abbandonato plasma), pero' essendo una tecnologia ancora acerba e distribuita attualmente da un solo produttore ha ancora qualche lacuna ma come inizio se comparato agli esordi lcd/plasma e' su un altro pianeta.
Detto questo sappiamo bene che se non e' zuppa e pan bagnato pertanto per sopperire alle 'note basse' non raggiunte dagli lcd hanno pensato di spostare la 'scala' verso l'alto evitando di doversi esporre su un piano per questa tecnologia inarrivabile (forse il crystaled poteva impensierire ma mai venuto alla luce e non ho mai trovato schede tecniche a riguardo).
Pertanto il giochino e' semplice: innondare di luce per non affogare in un un mare nero...La cosa era ben nota nella fotografia con le foto hdr, anche per i tv si e' cercato di raggiungere picchi luminosi piu' alti per non dover raggiungere neri doc mantenendo contrasti convincenti.
Io mi domando cosa possano servire old hdr visto che gia' normali possono raggiungere (non parlo di gamut completo 2020 ma penso il dci possano raggiungerlo se non sbaglio) una gamma completa grazie agli ottimi neri e colori vibranti, il problema e' il solito marketing che impone nel cervello della gente convinzioni che si scostano dalla realta' pertanto anche sugli oled si e' obbligati ad avere cio' che la gente pensa sia indispensabile anche se non lo e' (vedi il 4k allo stato attualer..).
Pardon, dimenticavo, sono in vacanza con il cellulare e lo sto usando in modo maldestro, la TV è un Samsung 55' non ricordo quale modello, ma il punto sul quale verteva la mia domanda era più sullo standard 4K che sul modello.
Inoltre mi rivolgo a droidlike: dalle risposte che hai dato sembri un poco tu un trollike...Ma per come hai risposto hai mai visionato anche un semplice oled EC930 full hd??? Se si hai per caso sentito la necessita' di implementare il tanto famigerato hdr??? A mio modestissimo parere per nulla...Non mi sembra proprio che manchi nulla! Anzi...Bhe le reali mancanze sono altre ed e' uno dei motivi che (a parte i soldini) non mi sono mai deciso ad acquistarlo, ma settato a dovere non ci sono storie di sorta.
Poi ognuno di noi ha preferenze di visione e si scostano dai meri numeri o potenzialita' dei prodotti pertanto chi preferisce una visione piu' realistica e chi piu' digitalizzata e luminosita' intense (in realta' per chi fosse realmente interessato ci sono gamme dedicate di schermi ad alta luminosita' usati per esposizioni ecc ecc) pertanto chi preferisce una tv e chi altre ma non si dovrebbe sparare a zero.
Sicuramente un filmato hdr su un JS9000 ha un significato mentre su un EG960 a mio avviso e' inutile...E poi sarebbe meglio un JS9500 fulled che piu' dare una certa resa e garanzia...
per quanto ne so a parte netflix il 4 k e relegato a qualche demo su youtube o su un canale sat su astra se no sbaglio...Per supporti bisogna ancora attendere che escano i lettori ufficiali e successivamente inizieranno ad arrivare titoli ma penso a cifre poco ragionevoli vosto i prezzi degli attuali br non in promozione...
Ho letto in un forum della Philips che un loro operatore dopo che qualche d'uno avesse sollevato opinioni poco lusinghiere sui prodotti 2014 accomunandoli alla Sharp lui avesse risposto che ormai Sharp non produca quasi piu' direttamente dei tv ma siano fatti da altri e successivamente marcati...Ma non so cosa pensare, o che Sharp si sia cimentata solo su schermi per smartphone (mercato piu' redditizio) difatti pubblicizzano la prossima produzione di un nuovo schermo igzo da 800dpi e i nuovi 4k...Un'altra se ne e' andata, anche perche' la divisione americana e' stata acquistata da Hisense...Mi sa che rimarranno solo Samsung vs Lg (anche Vizio solo in USA) e Panasonic per chi cerca la tradizione ma non so per quanto, Sony e' un punto interrogativo ma ormai ha titaro i remi in barca...
Nel mondo lcd non sembra malaccio Philips PUS7600 ma bisognerebbe aspettare quelche info in piu' da forum per vedere se si sono dati una regolata sul software...all'Eisa Awards 2015-2016 e' stato nominato come miglior acquisto tra prezzo e prestazioni...
http://www.flatpanelshd.com/news.php...&id=1439613766
http://www.hdtv.com.pl/forum/philips...skonalosc.html
Ah dimenticavo che il Philips non va bene per giocatori ha un lag sui 75ms..
Comunque se sei abituato ad in vpr un lcd forse ti andrà stretto! Vista inoltre la scarsità di materiale nn penso ti convenga fare un acquisto adesso anche per via della incompletezza di standard 4k e se vuoi hdr...Se hai un buon impianto lascia perdere e aspetta almeno un annetto...Io avrei cambiato per aumentare i pollici e per qualche cosa di più performante del mio povero tv attuale..
parole sagge e condivisibilissime quelle di luposky sull'hdr, sono pienamente d'accordo.
ma che banda di ignorantoni sull'hdr qui ..congratulazioni !
e auguri !
addio