Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Guren ha scritto:
sarà anche una sfida intrigante ma significa anche una discreta perdita di denaro su di una vettura usata.
p.s. ma è legale avere tutta quella roba in auto? non ci sono rischi di incendio con tutti quei cablaggi? :confused:
Madonna:rolleyes:
mi sembri mia madre.....
Quale perdita di denaro: se ti ho detto che riciclo quasi tutta la merce, che il resto lo RIMONTO io personalmente altrove(quindi zero spese per manodopera), e che quello che resta sulla punto attuale me lo sto gustando alla grande(ed in una mesata la goduria mi ha già ripagato con gli interessi dei mesi di patimento...)....
ma cos'altro vuoi?!?!
Sei un reazionario!!:p
walk on
sasadf
-
Citazione:
Guren ha scritto:
sarà anche una sfida intrigante ma significa anche una discreta perdita di denaro su di una vettura usata.
p.s. ma è legale avere tutta quella roba in auto? non ci sono rischi di incendio con tutti quei cablaggi? :confused:
non conosco leggi che vietino un impianto come quello di Sasa'. Ci sono leggi che regolamentano l'uso, non il possesso ;) .
Il pericolo di incendio? Se l'impianto e' fatto a regola d'arte posso garantirti che e' piu' sicuro di molte auto in circolazione, compreso auto da 50.000€ , ed io sono possessore di una di queste.
Se pure l'auto di Sasa' fosse un pericolo pubblico, ti assicuro che non succederebbe assolutamente nulla.Ho piena la scrivania di querele che ho fatto dopo aver acquistato la mia auto, che spaziano dalla truffa alla omissione di atti di ufficio, ma fino a quando qualcuno non muore in una Grand Cherokee nessuno si muovera' ;) .
Per la perdita di valore che devo dirti, chiedi a chi compra una MAserati di non farlo, perche' dopo due anni varrebbe la meta' e li parliamo di auto da 100.000€ ;) .
Non so li da voi ma a Napoli diciamo che dove c'e' gusto non c'e' perdenza.Cosa dovrei dire io dopo aver venduto le mie auto?
Migliaia di ore spese solo alla ricostruzione di cruscotto, portiere etc.etc. .Vai Sasa' mi stai facendo ringiovanire :cool:
-
IL passo (per ora) definitvo è stato fatto.
Ho sistemato finalmente anche il sub Tarantula al suo posto..
Ieri sera lo abbiamo fatto in un'oretta, così di getto, passando da Walter per caso: purtroppo non mi ero portato la digitale e quindi non posso regalarvi il work in progress.
QUalche foto della sistemazione però fra qualche gg ve la faccio vedere promesso.
Aggiungo che ci ho messo due raggi laser che ora sparano sull'ampli che riflette la sagoma della Tarantola sul fondo bianco, e aggiungo che ci ho messo una bella lampada di Wood.....
Adesso finisco le rifiniture e Vi posto le nuove foto.
Devo inoltre cambiare la seconda stampa della targa del sub MUlo che ora non alloggia + in macchina mia.
in cassa chiusa, dopo 4 anni, il mulo era in condizioni perfettissime. sembrava nuovo. ottima soluzione per conservare integri dei componenti così costosi!!(il mulo lo pagai 900 mila lire!questo qui in Italia costa 1200 euro...)...
Il sub con doppia bobina da 1 ohm è stato collegato in serie per fare così lavorare l'ampli dedicato a 2 ohm a 400 watt.
in parallelo a 1/2 ohm avrebbe erogato energia esorbitante anche per la tenuta del sub stesso, ed avrebbe affaticato temo anche troppo anche il Tarantula...
Prime impressioni di ascolto(anche se vista la guarnizione in comma doppia così ci vorrà in bel pò per sciogliersi) sono eccellenti: il basso è più secco , con mooooooolte meno code, e conferisce a tutto il suono una naturalezza maggiore.
Si sente (eccome) che i componenti adesso montati in auto erano stati studiati per lavorare tutti assieme.
Adesso, per i miei gusti ho un impianto in macchina davvero che mi riempie di soddisfazione.
adesso rifinisco un pò anche la parte di estetica, e cerco soprattutto di eliminare qualche scracchio di troppo che inevitabilmente un sub così potente crea soprattutto nella parte posteriore dell'abitacolo(quella anteriore negli interni è catramata ben benino).
WALK ON
sasadf:cool:
-
a distanza di circa un mese, il sub, ormai rodato bene, fa il suo lavoro in modo egregio.
Lo dico con certezza assoluta, perchè ho notato una cosa che francamente mi ha stupito.
In base alla musica riprodotta, il detto o spacca la schiena degli ascoltatori, se necessario, oppure quasi non si sente, ove la riproduzione lo richieda.
L'altro sub, era molto più brutale e meno analitico: ogni frequenza bassa che passava dalle sue parti la sparava a trivella, col risultato che dovevo stare in continuazione a smanettare sui controlli del taglio e del livello del sub, che non sembrava mai stare a posto.
oggi, invece, il sub fà quello che deve fare, sempre al suo posto.
e co un coda morbida e secchissima che è meravigliosa: oggi, davvero, la musica live viene riprodotta fedelmente come fossimo al concerto, col basso bello granitico, lì davanti alle mie orecchie, altezza abitacolo...
che bellezza: peccato per i medi(nella macchina del mio amico, ho sentito un pelino più apertura e dettaglio....:rolleyes: ).
Ma sulle basse, e sulle voci, non mi si batte facilmente!
walk on
sasadf
-
autocelbration
finalmente bucato il limite delle mille visite!!!!:cool:
walk on
sasadf
p.s.:perchè non rispondete + ai miei posts?NOn c'è nulla di interessante da aggiungere?:confused:
-
"Ma sulle basse, e sulle voci, non mi si batte facilmente!"
...sto iniziando ora a giorni i lavori per il nuovo impianto... 2-3 mesi e dovrei finire... poi se ne riparla :) (tantosiamo vicini e un confronto può sempre risultare utile :))
Sulla resa audio del tuo impianto nn posso pronunciarmi, ma per l'impegno sicuramente un 8 pieno :)
-
Citazione:
^PhOeN\X^ ha scritto:
"Ma sulle basse, e sulle voci, non mi si batte facilmente!"
...sto iniziando ora a giorni i lavori per il nuovo impianto... 2-3 mesi e dovrei finire... poi se ne riparla :) (tantosiamo vicini e un confronto può sempre risultare utile :))
Sulla resa audio del tuo impianto nn posso pronunciarmi, ma per l'impegno sicuramente un 8 pieno :)
sarà con profondo piacere che faremo un confronto......;)
aspettavo il tuo commento visto l'ingresso negli altri thread caldi del forum car audio...
Approfitto per dire due cose: sto leggermente ritoccando la parte estetica del portabagagli, sto mettendo gli stessi woofer phonocar tedeschi usati sul frontale anche usl rear(così la coerenza timbrica frontale/posteriore sarà perfetta.
a presto sviluppi....
walk on
sasadf
-
Con la "fomentazione 5.1" però non mi ti dimenticare lo stereo eh...che io il palco lo voglio bellino bellino davanti a me bello a fuoco (e preferisco un bello strumento musicale a un giro di 360° di un jumbo-jet che mi zompetta da una cassa all'altra :))
-
Citazione:
^PhOeN\X^ ha scritto:
Con la "fomentazione 5.1" però non mi ti dimenticare lo stereo eh...che io il palco lo voglio bellino bellino davanti a me bello a fuoco (e preferisco un bello strumento musicale a un giro di 360° di un jumbo-jet che mi zompetta da una cassa all'altra :))
infatti la mia macchina è solo stereofonica...nessuna implementazione 5.1....
col palco bello piazzato(ALTO) davanti a te!!:cool:
walk on
sasadf
-
sasà, scopro solo ora la tua vettura così sistemata... che dire: esageri in tutto ciò che fai :eek: ;)
veramente bello il colpo d'occhio, e son sicuro che anche quello alle orecchie non scherza :D
peccato che tu non abbia apportato qualche modifica meccanica, perchè altrimenti ti avrebbero affittato la macchina per fast and furious 3 ;)
complimenti davvero.
salutoni
matteo
-
Il Bestio
-
Sasa' perdonami :......ma è na PACCHIANATA !!!!!!!!
Oltre ogni mio personale gusto estetico .
Po'se mentri giri in auto ti aspetti che la gente si giri aspettandosi di vedere dal vivo TINA TURNER allora........il discorso cambia...
:rolleyes:
-
Citazione:
Cutellone ha scritto:
Sasa' perdonami :......ma è na PACCHIANATA !!!!!!!!
Oltre ogni mio personale gusto estetico .
Po'se mentri giri in auto ti aspetti che la gente si giri aspettandosi di vedere dal vivo TINA TURNER allora........il discorso cambia...
:rolleyes:
se parli dal punto di vista estetico, allora de gustibus:o
( e non hai ancora visto l'ultima cosa, al limite dell'ultra trash:cool: ).
Se parli dal punto di vista musicale, sappi che ancora non avevo sentio un sub più morbido e musicale...
l'altra sera mentre lo testavamo, c'erano degli amici fuori dalla macchina mentre Walter si era sigillato dentro e la stava provando al massimo volume.
Tutti si compiacevano dell'ottimo lavoro di insonorizzazione (oltre 5 chili di materiale isolante tra carrozzeria e interni, davanti e dietro, mancano solo gli sportelli posteriori): da fuori praticamente non si sentiva quasi nulla, veramente sobrio (altro che pacchianata: visto e considerato che a cofano chiuso, da fuori è una anonima Punto...)
walk on
sasadf
p.s.:anonima per modo di dire, visto il pesante kit estetico al suo esterno...:cool:
-
Sta arrivando......
-
Sasa' per quanto riguarda i tweeter sul cruscotto, direi che e' una realizzazione impeccabile, davvero bella, prova, e poi mi dirai se funziona, a schermare la parte della griglietta piu' vicina al parabrezza.