Visualizzazione Stampabile
-
..ragazzi.... Ufff....
Ho ricevuto il prodotto sostitutivo, ho effettuato i collegamenti del caso.... Ebbene... Fa più rumore del precedente!!!! Anche se di un db e mezzo al massimo in più, ma fa più rumore di prima!!!!
Ho notato che sul retro del primo c'era scritto july 2016 (come al nuovo) ma 57/152 al primo e 102/152 al secondo.....
Ora.... O procedo con la terza sostituzione o mi incamminò nello smontaggio e la sostituzione della ventola incriminata con una più performante (qualcuno ha mai trovato guide per lo smontaggio???)...
Che fare????
Voi davvero non sentite alcun rumore neanche poggiando l'orecchio sul retro? Ovvio che non intendo in fase di riproduzione ma con tutto l'ambiente circostante nel massimo silenzio!
Smontato!!!!!
Monta delle volgari sunon eb40201s2-d020-c99 40*40*20 dc12v 0,074a
-
Hai cambiato ventola?
Come va?
-
No no, non ho cambiato ventola ma ho appurato intanto che si tratta di un modello tachimetrico (a tre fili) e di che modello si tratta (montato in estrazione e non in immissione di aria), ho fatto qualche foto e soprattutto ho visto che (fili a parte) è semplicissimo smontarlo.
Data la bassa altezza del PF1500 sono stati costretti a montare due ventole affiancate (montate per leggera interferenza mediante apposito pad adesivo/spugnoso che oltre a fissarle le isola evitando rumori anomali e vibrazioni) al posto di una grande ventola (magari da 8 cm) che avrebbe sicuramente fatto meno rumore e mosso più volumi d'aria...
Sostituire le ventole originali non è complicato ma è necessario tagliare i fili e saldarli (addio garanzia!) e badare all'assorbimento di quelle originali per rimpiazzarle con ventole più performanti.
Rettifica:
Qui lo hanno smantellato
.....e i connettori ci sono e si possono raggiungere.....
-
Occhio però a non toccare nulla. Facci sapere come andrà a finire.
Certo che è strano che 2 su 2 abbiano lo stesso rumore...io ti giuro che il mio è silenziosissimo.
Ovviamente in estremo silenzio non è muto ma in riduzione massima è impercettibile, in media appena percettibile e in minima udibile e leggermente fastidioso se non c'è audio perchè è un sibilo continuo.
-
Etere come è andata a finire?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
etere
Rettifica:
Qui lo hanno smantellato
.....e i connettori ci sono e si possono raggiungere.....
Bella recensione, peccato non conosco il tedesco.:cry:
Comunque tra i punti negativi segnala il livello del nero. Ora per quel che mi riguarda vorrei solo sapere se paragonato all'Infocus X1 è meglio, come penso visto gli anni di tecnologia che passano tra i due oggetti, o peggio.
-
Io non ti posso aiutare perché non conosco l'infocus x1 ma come nero siamo in linea con Optoma HD161X ed Epson TW6600
-
Citazione:
Simy0607
Etere come è andata a finire?
...eh eh piano piano! Per reperire una (anzi, due!) ventoline ad hoc ci vuole molta pazienza (mi preoccupa l'assorbimento elettrico, deve essere identico altrimenti varia la velocità garantita dal produttore e sballano tutti i dati....rpm...portata d'aria...decibel e via dicendo).
Dato che per ultimare tutto il lavoro mi manca ormai il braccio per installarlo in alto (al riparo dai miei due mostriciattoli!) mi era venuta in mente una soluzione alternativa alla sostituzione delle ventole che consiste nel realizzare una sorta di "carter" (stavo pensando al materiale "depron" che è bianco come il PF1500 e non necessita di alcuna modifica!) che altro non deve fare che convogliare il flusso di aria (che ricordo, è in espulsione non in immissione!) verso l'alto (e quindi anche una cospicua parte di decibel andranno verso l'alto!).
Se con questo semplice escamotage riesco ad abbattere di una decina di decibel il rumore (come spero) non procederò alla sostituzione delle ventole (o quantomento, lo farò moooooolto più in la).
Vi terrò informati e qualora funzioni, vi fornirò tutti i dettagli del mio lavoro!
Ciao a tutti!
-
C'è un rivenditore sul ben noto sito da cui avete acquistato il vostro proiettore, che adesso lo vende a 550€, ma non riesco a capirne l'affidabilità.
Non vorrei fosse una patacca, come si dice.
-
ripropongo il mio quesito che rimasto senza risposta, inoltre il tipo su A*azon sembra molto affidabile 550,00 euro e sono tentatissimo, in offerta c'è di tutto di più, tutti proiettori che stavo valutando e tutti dallo stesso venditore (che non è nato ieri)...
Ciao, il proiettore mi affascina a 4 metri circa riesco ad andare su base da 3 metri? E come si comporterebbe? Proietto in stanza dedicata su muro appositamente realizzato ed adesso utilizzo in Epson 700 con le limitazioni di un buon vecchio hd redy che cmq non va male. vorrei migliorare ed il led lo vedrei bene.
-
Citazione:
fabio3
C'è un rivenditore sul ben noto sito da cui avete acquistato il vostro proiettore, che adesso lo vende a 550€, ma non riesco a capirne l'affidabilità.
Non vorrei fosse una patacca, come si dice.
L'offerta non c'è più, o se li sono mangiati a pranzo o si è trattato di un errore.
-
Il ladrone ha messo in vendita 37800 prodotti di elettronica rubando un account con tanti feedback, roba da matti, ma avendo messo la disponibilità alta ho aspettato per vedere se era truffa. Penso domani avrei comprato. È stato un attacco ad Amazon da parte di professionisti.
-
Ok, ci riprovo qualcuno riesce a dirmi come si comporta con base 3 metri e se tale base é raggiungibile da 4,20 mt? Ho provato a leggere le istruzioni ma non ci ho capito nulla. Grazie in anticipo e scusate l'insistenza, se non mi rispondete mi metto l'anima in pace e non lo chiedo più. Ciao
-
La macchina esprime il meglio di se su schermi di 100" con distanza proporzionale... Cercare di spremere la macchina con basi di 3,00m è una forzatura, anche il gruppo ottico non è pensato per tali pollicciaggi
-
Mi dispiace non poterti aiutare ma proprio non saprei come si comporta a 4,2 metri di distanza da un telo con base 3 metri.
Secondo me al massimo può andar bene fino a 2,40 di base a circa 3,50 di distanza....con misure maggiori credo che i pochi lumen si comincino ad avvertire parecchio oltre a perdere in definizione.