Visualizzazione Stampabile
-
Andrea a casa tua, come ricorderai, ho goduto parecchio nei vari ascolti che abbiamo fatto ma fin da subito ho sollevato il mio IMHO dicendo che le potenzialità del tuo kit di diffusori non vengono esaltate al massimo dal Mc, è come se mancasse quel guizzo di energia che davvero tirasse fuori dalla musica tutta la sua forza.
Ma è questione di gusti e di orecchio, a qualcuno piace ascoltare in un modo e a qualcuno in un altro.
Abbiamo ascoltato elettronica ma non solo quella, di solito quella la faccio andare per testare la parte "ignorante" dell'impianto ma è ovvio che è ascoltando altri generi che si gode di più :)
p.s. Lo sapete che a breve usciranno le "Venere S" ?
-
no non lo sapevo ,da chi l'hai saputa la notizia ?
-
Scusatemi se non sono molto presente in questo periodo, il lavoro non mi lascia tregua... ancora un mesetto buono e parto con gli ascolti. Nel frattempo il rodaggio alle venere è finito, che dire.... è come aver cambiato di nuovo diffusori, nonostante i limiti dati dall'amplificazione, è un piacere ascoltarle... intanto mi era sfuggito che la hegel oltre alla versione h160 e h300 (fuori dal mio budget) da voi consigliati, fa anche la via di mezzo h200 da 200w a 8 ohm, in fin dei conti qualche watt in più non fa mai male.... che ne pensate??? meglio h200 o h160???
-
Citazione:
Originariamente scritto da
insound1984
intanto mi era sfuggito che la hegel oltre alla versione h160 e h300 (fuori dal mio budget) da voi consigliati, fa anche la via di mezzo h200 da 200w a 8 ohm, in fin dei conti qualche watt in più non fa mai male.... che ne pensate??? meglio h200 o h160??? [CUT]
Il modello H200 è ormai uscito di produzione. Al suo posto c'è l'H160 che, secondo molte recensioni che ho letto, dovrebbe essere superiore. Rispetto all'H200 perde 50W ma guadagna sotto altri aspetti (per esempio sezione pre migliore, dac interno, uscita cuffia).
-
Di recensioni sull'hegel h160 ce ne sono quasi una ventina in giro sul web....ovviamente sono tutte unanimi....ottimo ampli!
-
Per prima cosa bisogna ricordare all'autore della discussione che il 6300 è sprovvisto di dac.
Per come la vedo io aggiungendo un buon dac come ho fatto io in secondo tempo, senza spendere cifre folli (v..........[CUT][/QUOTE]
Grazie x il consiglio, proverò anche il mc con un dac esterno...
Citazione:
Luciano1
Il modello H200 è ormai uscito di produzione. Al suo posto c'è l'H160 che, secondo molte recensioni che ho letto, dovrebbe essere superiore. Rispetto all'H200 perde 50W ma guadagna sotto altri aspetti (per esempio sezione pre migliore, dac interno, uscita cuffia).
Capito, allora provero ad ascoltare l h160 :-)
-
ti suggerisco anche questa via: Investi tutto il budget in un finale ss, poi con calma pensi ad un pre vv o ss.
Le mie venere con il finale in firma si sono sverginate definitivamente :D
Che poi dipende anche dal tipo di sound che ti piace, se desideri un suono non affaticante, dettagliato allora i McIntosh fanno per te, imho.
In molti suggeriscono pre vv + finale ss, e posso dire che questo abbinamento a me piace tantissimo, poi ognuno ha i propri gusti.
Ovviamente non a prezzo di listino, con gli street price hai un bel risparmio, se poi trovi ex demo o usati vai alla grande.
Il mio prossimo acquisto (quando e se avrò la fresca) sarà un Mc C2300/C2500, almeno spero... :sofico:
-
Citazione:
Andrea13
ti suggerisco anche questa via: Investi tutto il budget in un finale ss, poi con calma pensi ad un pre vv o ss. Le mie venere con il finale in firma si sono sverginate definitivamente :D
Concordo e ci credo.
-
io ho l'h 80 da 14 mesi e sono stra soddisfatto ed è pure molto potente, secondo me con h 160 sarai felice.
-
Sono ora in negozio ho gia ascoltato hegel 100 perreaux 80 e yamaha 2100. Ora passiamo ai valvolari, attualmente il perreaux mi e piaciuto molto
-
Resoconto della giornata, ho portato a casa l elettrocompaniet eci3.
Una bella accoppiata che mi ha subito catturato. Al secondo posto c era il perreaux 80. Leggermente "deluso" dall hegel h100. Per i valvolari il roma ha fatto faville ma per motivi di spazio e calore l ho dovuto scartare...
-
eci3? parliamo di qualcosa con un bel pò di annetti sulle spalle quindi
pensa se sentivi l'eci1 :D
P.S. ho notato ora che il 3 continuano a produrlo...pensavo fosse fuori produzione da un pò
-
Sisi e ancora in produzione.