Alla fine ho preso il sony da 75 pollici, domani lo monto, speriamo bene!
Visualizzazione Stampabile
Alla fine ho preso il sony da 75 pollici, domani lo monto, speriamo bene!
Ma scusate, ho trovato che il 75W855C è direct LED, ma non ha il local dimming, mentre il 65X9305C è edge LED ma ha il local dimming. Ora mi chiedo, risoluzione a parte, visto che contenuti 4K non ce ne sono e delle casse dell'X93 non me ne faccio nulla, per quale motivo la serie X93 è superiore al 75 della serie W855 con direct led?
Per lo spazio che ho e per la distanza di visione (3,5 metri) vorrei puntare sul 75 pollici, senza spendere una follia per l'X94. Quindi le alternative sono 75W855 o 75X8505C, entrambe LED. Ho valutato anche il 65X9305C. Vorrei capire su quale modello la visione è migliore, miglior movimento, ecc. tralasciando il discorso altoparlanti migliori e risoluzione 4K.
Il pannello dell'X93 ha il Triluminus ma è edge LED, mentre gli altri 2 sono direct led senza local dimming e Triluminus. Siccome di recensioni in giro non ne trovo, voi su cosa puntereste?
A settembre l'acquisto, la scelta sarà molto probabilmente per il pana 65cx800 ... ma se il sammy 65js9500 dovesse scendere ancora di prezzo il dubbio sarebbe grande. Il confronto tra i due modelli, dai commenti sui siti stranieri, non è così impari.
Il pana ha un'estetica decisamente migliore,ottima colometria e uniformità,il sammy il numero di zone che sopperiscono ad una uniformità indecente (vedi rtings) per un pannello di questa fascia,sul cx800 il problema sembra essere la gestione del local dimming non ancora ottimale,con qualche zona in più non ci sarebbe stata gara ,se pensi di giocare molto prendi in seria considerazione il sammy.
Ritenete possibile il calo del prezzo del 78js9500 intorno ai 5k?
ci vorrà un pò prima che scenda,su quel taglio però andrei più su sony x94
decisamente tamarri!
Non so se sia meglio ascoltare l'audio samsung o vedere quei diffusori!:D
lg oled 65ef950v a 5.999€ di prezzo di listino ...
Aspettavo l'uscita del 65cx800 per poi valutare il ballottaggio con 65js9500 ... ma adesso ho deciso di virare su un polliciaggio superiore: anche se è un edge led, vorrei vedere l'X91 sony e vedere a che prezzo scende il 78js9500. Si accettano consigli!
Il 78JS9500 potrebbe scendere entro fine anno anche intorno ai 5000 .
Sembra un buon prodotto ma considerando tutto non lo comprerei a più di 3500 euro, cioè la metà dei prezzi attuali. Al prezzo che costa adesso si prende l'oled 4k lg 65 pollici che lo annienta al sammy. Anzi ci risparmi pure 800 euro e ci esce anche un impianto audio di fascia medio-alta.