Visualizzazione Stampabile
-
Per me il Nad è stato solo un tentativo per capire determinate cose.
Avendo ascoltato solo il Rotel per me la "pace" poteva anche essere quella, ma la curiosità di conoscere e capire cosa cambia tra un apparecchio e l'altro mi ha portato a fare gli acquisti successivi.
Per dire che ero soddisfatto anche con il Rotel, e lo sono anche con il Brio. Probabilmente, se avessi avuto come primo ampli il NAD, sarei stato soddisfatto anche di quello, ma se non avessi provato nella mia catena e a casa mia sia il Rotel che il Nad che il Rega, non sarei mai riuscito a capire effettivamente cosa cambia e cosa è meglio per le mie orecchie.
Comunque rispetto al Rotel che suona "bene" subito, ho notato che sia il Nad che il Rega hanno bisogno di più tempo per suonare bene, diciamo almeno 40/50minuti e nel caso in cui si stacca la spina (come in vacanza) o si tiene spento per molti giorni, il Rega ha bisogno di qualche ora prima di suonare aperto, dettagliato e corposo.
Non ho ancora ricevuto indicazioni sul perchè di questa cosa, ma un'idea ce l'ho e quindi ho imparato che... non devo giudicare un amplificatore senza prima averlo fatto suonare almeno per varie sessioni divise in almeno due/tre giorni.
L'elettronica, questa sconosciuta!
Non è detto che il prossimo anno non venda il Rega proprio a te quindi... ahahah