Visualizzazione Stampabile
-
allora...
finito il film ero quasi inkazzato: non solo non capivo il messaggio, ma non capivo neanche il film!!
poi, armatomi di pazienza, ho cercato e letto questa discussione (con link e spiegazioni connesse), ed ora il film mi è QUASI chiaro...
ma dire che mi sia piaciuto è troppo assai.
avendo quasi colto senso del film e relativo messaggio mi ha comunque tolto quella sensazione di "mavaff..checazz...maddechè" che provavo.
comunque non si perde tempo a riflettere e parlare del messaggio o dei temi del film, ma del film in quanto tale, della trama, e questo me lo fa calare... :rolleyes:
salutoni
matteo
-
Citazione:
matazen ha scritto:
.....comunque non si perde tempo a riflettere e parlare del messaggio o dei temi del film, ma del film in quanto tale, della trama, e questo me lo fa calare... :rolleyes:
salutoni
matteo
Che vuoi dire ?? Che preferisci un discorso di "pappa scodellata" ?? E' cosi difficile lasciansi andare e scavare cercando le risposte dentro il nostro intimo "IO " ??? E' troppo faticoso arrivare gradualmente lavorando duramente ad un discorso di consapevolezza ????
Certe rinunce mi sembrano disarmanti !! :rolleyes:
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Che vuoi dire ?? Che preferisci un discorso di "pappa scodellata" ?? E' cosi difficile lasciansi andare e scavare cercando le risposte dentro il nostro intimo "IO " ??? E' troppo faticoso arrivare gradualmente lavorando duramente ad un discorso di consapevolezza ????
Robe' ma perchè devi cercare ad opgni costo di portare dalla tua parte anche chi la pensa diversamente?!?!
I film a pelle, piacciono o non piacciono...
NON è che si ci celi dietro a una ciofeca un senso alto raffinato intelligente e magarbi encomiabile e benevolo(non è questo il caso), il film ribalta le sue sorti nel mio cuore e lo trasformo in cult....
In altri termini, a me a matazen ed altri non ha suscitato nulla di positivo...
walk on
sasadf
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
ti nomino difensore ufficiale di quel piccolo capolavoro che è donnie darko; io ci rinuncio e stasera me lo riguardo :D
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
Robe' ma perchè devi cercare ad opgni costo di portare dalla tua parte anche chi la pensa diversamente?!?!
I film a pelle, piacciono o non piacciono...
NON è che si ci celi dietro a una ciofeca un senso alto raffinato intelligente e magarbi encomiabile e benevolo(non è questo il caso), il film ribalta le sue sorti nel mio cuore e lo trasformo in cult....
In altri termini, a me a matazen ed altri non ha suscitato nulla di positivo...
walk on
sasadf
Eccone un altro !!!
Sasa ... lungi da me influenzare o pretendere l'universalita' nel gradimento ne voler far piacere il Film a tutti i costi !! Per Carita' .... NON E' QUELLO IL SENSO DEI MIEI POST !!!
Quello che riconosco e do Gran merito al film e' di aver innescato una "miccia" e di essere testimonianza di questo, IMHO ben riuscito, tentativo che senza dubbio impegna non poco in ben altre riflessioni e significati !!
Andiamo oltre ... per favore ....
Poi ...ahime ... ci sono delle pigrizie o reticenze che tentano di materializzare e ricondurre sempre le cose alla consuetudine tanto cara e tanto rassicurante ...e c'e' chi ci casca
:rolleyes:
-
Fandango ha scritto:
...sputazzandum est
--------------------------------------------------------------------------------
Quando ho letto il post di marco00 mi sono cantato mentalmente:
"Fandangoooo .... Pensaci Tuuuuuuu ! "
caro highlander a te è piaciuto donnie darko??
a me no!! io lo trovo davvero insignificante, ok?? non so cosa vuoi che ti dica che è un capolavoro? vuoi che ti dica che è bello?? va bene allora, è un film fantastico! grazie ho aperto gli occhi, mi hai fatto cambiare dea!!
-
I Destini e le tempistiche hanno il Loro corso......:rolleyes:
Purtroppo... non la finisco mai di cadere nella trappola dell'impazienza :rolleyes:
Scusate .
:rolleyes:
-
eh?
come scusa?:confused: :confused: :confused:
-
Re: eh?
Citazione:
marco00 ha scritto:
come scusa?:confused: :confused:
:D
NULLA !
Semplicemente un rimprovero rivolto a me stesso ! :rolleyes:
Ciao
;)
-
L'ho visto ieri, beh che dire secondo me e' FANTASTICO !!!!
Non e' per niente banale, come qualcuno sostiene qui.
ECCEZIONALE !!!
-
Citazione:
nimesis ha scritto:
L'ho visto ieri, beh che dire secondo me e' FANTASTICO !!!!
Non e' per niente banale, come qualcuno sostiene qui.
ECCEZIONALE !!!
;)
Concordo pienamente ( oramai e' ben noto )... ma dillo sottovoce ....:D
-
-
donnie
non voglio dire che è assolutamente brutto, semplicemente non fa per me...
del resto è fatto bene, colpisce, gli attori non sono per niente male... dal mio punto di vista però è come se non avesse una fine, non avevo capito che si tratta di una sorta di analisi introspettiva, di un film psicilogico (o psicopatico?) mi aspettavo una conclusione che in realtà non c'è stata. certo, bisogna capirlo, ma mi sembra impossibile capirlo, può significare tutto ciò che si vuole, i perchè sono molteplici tantissimi, o forse nessuno??
io ho bisogno di questo dal FINALE di un film, cioè che il finale esista....... non devo leggermi un manuale di parapsicologia per capirlo (anzi "pensare" di averlo capito)
-
certo sono gusti,
ma proprio il finale e' il bello di tutto il film, lo interpreti alla tua maniera :)
-
Re: donnie
Citazione:
marco00 ha scritto:
non voglio dire che è assolutamente brutto, semplicemente non fa per me...
del resto è fatto bene, colpisce, gli attori non sono per niente male... dal mio punto di vista però è come se non avesse una fine, non avevo capito che si tratta di una sorta di analisi introspettiva, di un film psicilogico (o psicopatico?) mi aspettavo una conclusione che in realtà non c'è stata. certo, bisogna capirlo, ma mi sembra impossibile capirlo, può significare tutto ciò che si vuole, i perchè sono molteplici tantissimi, o forse nessuno??
io ho bisogno di questo dal FINALE di un film, cioè che il finale esista....... non devo leggermi un manuale di parapsicologia per capirlo (anzi "pensare" di averlo capito)
Affittato e visionato ieri.......visto in inglese causa moglie anglofona.......alla fine del film avevo paura di essermi perso molte cose e mi sono fiondato su internet per una spiegazione logica.:confused:
Ho letto le spiegazioni ma mi sembra ancora molto ??????.
Ho copiato il dvd su HD per rivedermelo con calma in italiano, però sono d'accordo con quanto scritto
"non devo leggermi un manuale di parapsicologia per capirlo (anzi "pensare" di averlo capito)"
Bho?!
Vedremo.....
Non vorrei fare come MATRIX e le sue 1000 teorie senza una fine dignitosa...............