Visualizzazione Stampabile
-
ciao Gino, grazie per i complimenti...son sempre stretto coi danari e cerco di fare meglio che posso :)
le metterei tutte e tre esattamente dove sono le klipsch ora
in realtà non sono nate per essere fissate a muro, la loro conformazione certamente gli da il valore aggiunto di poterlo fare, ma la loro progettazione ho letto che è studiata per rendere al massimo qualunque sia il loro posizionamento e ambiente (decisamente determinante il fatto che siano studiate per emettere dagli 80hz in su, oltre alla disposizione degli altoparlanti) per cui credo di andare piuttosto tranquillo...
ho letto molto in forum esteri, la recensione più esaustiva è su whathifi, al di la delle 5 stelle (le stelline le prendo sempre con le pinze) è spiegata molto bene la concezione di costruzione...credo facciano al caso mio e in più l'esborso non è folle...per il puro HT sembra siano molto valide
-
Le sorelle maggiori d7 sono molto simili, ed hanno una vaschetta con doppi terminali,non per il biwiring, ma per escludere o meno una parte del crossover in base al posizionamento (muro o piedistallo). Questo accorgimento non c'è nella serie d6/d600. Io ho un sistema completo d6 thx 6.2, è vero che non risentono molto del posizionamento, ma qualcosa in più a muro rendono. Sfumature, per carità, per me è comunque un ottimo sistema.
-
acquistate le D600 :D
caspita bel sistema quello delle D7...ma si va su col budget ancora di più e dopo una velocissima occhiata non sono facili da reperire...
a muro il centrale non potrei mai metterlo...mentre i front, su piedistallo sarebbero molto molto vicini al muro
staremo a vedere!anzi, a sentire :D
-
eccoci qua, le RB81 sono state vendute...
il venditore tedesco mi ha assicurato che entro fine settimana prossima arriveranno le D600...
la conformazione del mio mobile (comprato così per esigenze di quando l'impianto era su in studio) mi da solo 10 cm di profondità utile per un diffusore alto come le D600 per cui ho ordinato anche una lastra di vetro temperato su misura per dargli quei 7 cm in più che mi servono...
peccato che la lastra credevo di averla ordinata in italia e invece arriva dalla francia e mi han detto che sarà da me il 21 marzo :mad:
ad ogni modo fino a quel giorno mi arrangerò, anche con un bastone di legno :D
nel frattempo ho simulato bene con del cartone gli ingombri e come potrà essere il risultato finale...per 10 cm rispetto la distanza minima da manuale di 2 metri tra la fine di un front e l'inizio dell'altro, essendo diffusori bassi in altezza li avrò esattamente in faccia, con tweeter ad altezza orecche...
NON VEDO L'ORA...le passioni...che ti trasformano a qualunque età in un bambino di 6 anni che aspetta santa lucia...
poi è da quando ho 14 anni, forse prima, (ora ne ho 35) che sono affascinato dalla certificazione THX...conscio del fatto che un prodotto THX non sia assolutamente più performante di uno che non lo è, ma così è...e per me avere sinto\finale\tv e ora anche i diffusori THX è il coronamento di un sogno adolescenziale...
peccato che per come ho disposto l'impianto i dipolari non siano indicati, altrimenti mi sparavo pure quelli, ma la disposizione delle RB61 (laterali, un filo arretrate, angolate nel punto d'ascolto come da specifiche dolby, mi fa godere molto bene degli effetti e talvolta sembra un 7.1 perché percepisco i suoni dietro la nuca...
NON VEDO L'ORAAAAAAA e soprattutto non vedo l'ora di fare un po di paragoni e test con le jamo, conscio che sono poco rivendibili ecc ecc...ho sempre comprato auto giapponesi per cui vi lascio immaginare quanto può interessarmi la rivendibilità...mi interessa LA SOSTANZA, il blasone delle marche sta su un pianeta nella galassia opposta alla quale ci sono io...eccezion facendo appunto per THX che mi ha esaltato da sempre...
STAY TUNED :)
-
Ottimo Stefano.
E grazie, pensavo di essere il piu' pazzo in provincia di Brescia ma ora ne ho trovato uno peggio, posso anche portarti come riferimento per la donna quando si lamenta delle mie paranoie :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dakhan
Ottimo Stefano.
E grazie, pensavo di essere il piu' pazzo in provincia di Brescia ma ora ne ho trovato uno peggio, posso anche portarti come riferimento per la donna quando si lamenta delle mie paranoie :D
peggio? ma come peggio? c'hai una batteria antiaerea te e io sarei peggio? :D
-
Ecco, subito a togliermi queste piccole soddisfazioni, devo avere qualcuno peggio di me per potermi giustificare, come fai tu con tua moglie da mesi ;)
-
Citazione:
Dakhan
Ecco, subito a togliermi queste piccole soddisfazioni, devo avere qualcuno peggio di me per potermi giustificare, come fai tu con tua moglie da mesi ;)
hahahahah
per trovarne uno peggio serve qualcuno col tuo arsenale inserito in un living! :D
con mia moglie non posso neanche tanto fare leva sulla tua follia perché mi risponderebbe "lui ha la sua stanza e là fa quello che gli pare" :D
-
Arrivate stamattina
http://s6.postimg.org/v05evprzx/image.jpg
Son mica piccole eh, sebbene abbia preso tutte le misure forse le 500 sarebbero comunque state adeguate, ma chissene se un giorno vorrò allontanarmi di un metro ( o due) per l'ascolto sarò coperto :D
-
come ti trovi con tre diffusori uguali davanti ? spero bene come me..
-
Citazione:
Stefano129
Son mica piccole eh, sebbene abbia preso tutte le misure forse le 500 sarebbero comunque state adeguate, ma chissene se un giorno vorrò allontanarmi di un metro ( o due) per l'ascolto sarò coperto :D
Quando sono andato a prendere le mie, avevo la macchina piena...che bella sensazione! :)
Secondo me le 500 erano più "chic", ma con queste avrai certamente un pò di birra in più
-
Citazione:
gino12
Quando sono andato a prendere le mie, avevo la macchina piena...che bella sensazione! :)
Secondo me le 500 erano più "chic", ma con queste avrai certamente un pò di birra in più
si è vero le 500 laccate eran certamente più belle, ma andando sempre a parare nell'usato ho pensato:" per una volta che compri nuovo, fanchiulo" :D
@ale, mi trovo meravigliosamente...
venerdì ho invitato amici per una visione :)
-
Ho comprato dei piedini slittanti per poter muovere dentro l'angolo i front quando non uso l'impianto, estwticwmente molto meglio...gran bella invenzione quei piedini...così la moglie è Contenta e pure io dato che effettivamente i feont che uscivano Dall'angolo non erano certo belli da vedere, specie quello che va sopra il termoconvettore...
Foto della differenza nel primo post del 3D immagini
-
Allegati: 1
mi sono imbattuto in una foto del mio impianto 3 annetti fa :D :D :D :D :D
Allegato 26947
-
Caspita! Che rivoluzione :eek: