Visualizzazione Stampabile
-
E anche vero che molti negozi hanno sempre i soliti marchi B&W, MA, SF, Klipsch, Denon, Marantz, Classe, Mc, Accuphase, che sono i marchi che si vendono di più, è molto difficile trovare Plinius, Sugden, Pass, Spectral.... che sono marchi per pochi, per audiofili maturi e quindi se ne vendono meno e se li hanno in casa sono giustamente chiusi nei loro imballi.
Credo che molti negozi si sono resi ormai conto che è inutile tenere il casa in dimostrazione questi prodotti molto costosi, perchè poi molti di questi ascoltoni che girano per negozi, comprano in rete per risparmiare la 50€
-
concorso sulla fase finale.....e ti dico pure per 20,00 euro
-
Comportamento che non capisco e condanno, posso anche permettermi di spendere 50-100-200€ e così via in proporzione in più per avere un servizio e avere la possibilità di toccare con mano e a sentire ad orecchio quello vado a mettermi in casa. Anche per ripagare del tempo che faccio "perdere", dell'investimento per avere lì i prodotti che mi interessano, magari chiedo di fare molte prove ma alla fine qualcosa porto a casa sicuro.
-
purtroppo forse sei la mosca bianca.....
il mio rivenditore fa pagare sia gli ascolti da lui previo appuntamento, e ti dedica anche molto tempo con quello che ha in casa di usato e ha cose mooolto interessanti, oppure da la possibilità dell'ascolto dal domicilio sempre pagando una buona cifra per il "disturbo"....
secondo me i piccoli negozi devono fare così se non vogliono essere presi per i fondelli i grandi hanno la forza economica e un giro di clienti che possono permettersi anche ascolti a vuoto.
-
Anche quella la vedo una cosa giusta, se si offre un servizio di appuntamento o prova a casa è anche giusto far pagare qualcosa (senza esagerare) per il disturbo o perlomeno una sorta di acconto che poi in caso di acquisto va conteggiato altrimenti è trattenuto come servizio.
A meno che non si è clienti ultraconsoliati/fidati è l'unico modo per proteggersi da spiacevoli inconvenienti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
2112luca
purtroppo forse sei la mosca bianca.....
il mio rivenditore fa pagare sia gli ascolti da lui previo appuntamento, e ti dedica anche molto tempo con quello che ha in casa di usato e ha cose mooolto interessanti, oppure da la possibilità dell'ascolto dal domicilio sempre pagando una buona cifra per il "disturbo"....
secondo me i piccoli n..........[CUT]
Ecco! concordo, questa è una cosa giusta, magari la applicassero tutti!
Come credo che non siamo mosche bianche, un appassionato in questo ambito preferirà sempre acquistare, anche a cifra maggiore, presso il negozio fisico piuttosto che senza ascolto e senza verifica tramite web; certo, se poi il risparmio è sensibile la situazione può cambiare, ma, ad esempio e nel mio caso i 2-300 euro in più al negoziante li darei volentieri
-
siamo gli unici forse...secondo alcuni invece non è corretto pagare per l'ascolto del materiale, anzi essendo proprio dei negozianti, l'ascolto e cosa dovuta, poi decidono se comprare, sarebbe curioso sapere il pensiero di Antonio che mi pare, leggendo qui sul forum, persona corretta
so di una persona che per risparmiare 50€ ha preferito il diablo usato del 2007 contro uno 2010.....con garanzia residua.....dal negoziante.
-
Di Leben (integrato, CS600) e Klimo (Merlino+Kent Gold) che ne pensate?
-
due ottime amplificazioni sopratutto il leben in base al costo e se non servono grosse potenze.....
-
ok, come non detto allora, le Mozart hanno 90 dB, credo non sia la soluzione ideale
Restando sul finale Plinius SA 103 (a proposito, non raddoppia al dimezzare del carico, 1125 su 8 ohm, 220 su 4, mentre ad es il Pass 150.5 si, 150 su 8 e 300 su 8; è un fattore da tenere in considerazione?), forse ho un'occasione Cary SLP 05, mod. precedente all'attuale, credo, si abbinerebbero bene?
-
i classe A non raddoppiano la potenza, il pass e in classe A/B quindi si raddoppia la potenza....
La differenza, dipende anche dal prezzo, se sullo stesso prezzo io prendere sicuramente in ordine il Plinius SA103, Pass X150.5, Cary Audio.
Se il pass era il 250.5 sicuramente il pass è un finale devastante per me, l'ottimo, pilota tutto con grazia e forza....un vero punto di arrivo per molti.
-
Plinius SA 103, deciso, anche perché ascoltato con le mie Mozart; c'è da trovare il pre:
- Cary Audio SLP 05 (credo sia il modello precedente rispetto all'attuale versione)
- Convergent SL1 Renaissance (prezzo da trattare) o Ultimate MKII
- Mcintosh 220 (lo prenderei a poco)
- Manley Jumbo
- Manley Neo Classic 300B
- BAT VK32SE (forse, non facile)
- Leben RS28CX
- Jadis JPS 2
altro?
-
Personalmente sceglierei tra
Convergent se non ti interessa il bilanciato e veramente un gran pre
Manley Jumbo stessa cosa anche questo non bilanciato
manley Neo Classic anche questo ottimo ma non conosco la durata delle 300b nello stadio pre
BAT ottimo suono, consumo abbastanza elevato delle 6H30 sempre accese.
Cary Audio ottimo completo di tutto, ne ho letto un gran bene ma non lo cosco, bassa rivendibilità
Non in ordine specifico escluderei Leben perchè non lo conosco, Jadis suono Old style, C220 stesso discorso suono mooolto Old Style, scuro
-
Anch'io, solo per "fama" e senza averlo ascoltato, andrei sul Convergent, ma mi dice il venditore del Plinius che questo pre suona molto tagliente, troppo se abbinato al Plinius, e la stessa cosa mi dice del Cary, consigliandomi il Manley Jumbo
-
puoi provarli con il finale???