Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tiz23
eh..il prezzo mi ha detto non essere trattabile..comunque o sabato o domenica mattina vado a vedere..se all'ultimo riesco a spuntargli lo sconto..se no ho fatto un po di conti economici e anche di dimensioni e mi sa andrò sulle 686..se no per dove devo metterli sono un po troppo..e rischio lo sfratto..cosa mi dite?andranno comunque bene no?al limit..........[CUT]
tiz stringi i denti e vai di 685 ;) aspetta non avere fretta, ogni tanto su subito ne spunta qualcuna a 250 euro... con le 685 non perderai mai i soldi spesi , a 300 euro si trovano anche offerte tipo la CM1
oppure fagli vedere 270 euro e vedi se te li da. :)
-
Allora, se dobbiamo dirla tutta non andrebbero bene neppure le 685.
Motivo? La filosofia che i diffusori dovrebbero essere o tutti uguali o della stessa marca e serie, quindi stessa linearità e tonalità del segnale....
Dopo questo si va a gusto estetico, vecchi amore,economicità ecc ecc ma Bi ricordo che il segnale che gira dovrebbe essere preciso più possibile, e due diff differenti non ve lo daranno mai..
-
Citazione:
Giigil
Allora, se dobbiamo dirla tutta non andrebbero bene neppure le 685.
Motivo? La filosofia che i diffusori dovrebbero essere o tutti uguali o della stessa marca e serie, quindi stessa linearità e tonalità del segnale....
Dopo questo si va a gusto estetico, vecchi amore,economicità ecc ecc ma Bi ricordo che il segnale che gira dovrebbe essere preciso ..........[CUT]
Giil non fare l'audiofilo :D ..... sta parlando di surround ...chissa magari sarebbe la scintilla per farsi tra qualche anno tutto b&w (il suo sogno) anche se vedo gia' le idee di tiz passare come surround le 10.6 ai lati del divano :ops:
-
due 10.6 dietro al divano con un bernese per casa ? ....da me sarebbero già per terra da mò :-)
-
Sì ti do ragione per la linearità...ma sai quei tarli che ti rimangono nella testa quando vai tutto contento per acquistare il primo sinto (denon 1610) usato in un negozio entri e ti trovi le b&w davanti così belle..già che sei chiedi informazioni e ti elogia tutte le caratteristiche e "già che siamo vuoi venirle a sentire nella saletta?"..certo!!rimani a bocca aperta e poi ti rendi conto che la più piccola costa 2,5 volte del sinto che hai preso..quindi torni a casa comunque contento lo colleghi a un kit di cassine jbl di cui hai trovato un occasione..accendi il tutto in camera non trattata e dici..ah..tutto qui?però poi pensi che il tutto ti è costato meno delle casse più piccole che hai visto e quindi fai in modo nascondere il tarlo :)però prima o poi torna fuori :) devo almeno provarle :) magari...poi mi piaccio davvero tanto e con calma si cambia il tutto?soffro di upgradite lo so :)
-
Citazione:
tiz23
.soffro di upgradite lo so [CUT]
tra qualche anno ti ritroveremo con le B&W 802D :sofico: e senza piu' fidanzata
-
vero? :) no dai tutto sta in qualche buona notizia che porti a poter pensare alla casa e quindi alla saletta dedicata :) li poi ho asilo politico :) poi ovviamente starà anche alle risorse..ma con calma si fa tutto :) guardate questo è l'ultimo sforzo e poi il tutto rimane fermo fino ad allora!!dopo questo tutte le risorse andranno da parte!! beh facciamo dopo il lettore bd..e i panneli fono assorbenti..magari qualche occasione per b&w..vabbè dai come non detto :muro: :)
P.S. non so a voi ma io ho un banner sopra dell'amazzonia in cui ci sono le B&w 683 a 178.97 l'una...ho già cliccato acquista 2 giorni fa.. ma poi mi da il messaggio che non possono spedire al mio indirizzo.. :cry: sarà un errore..
-
Si con sti maiali per casa è dura mettere in giro torri..bisogna preservarle..quindi i surround devono essere incastonati da qualche parte :) ma penso che tornerò a metteli nella posizione di prma, quindi una sul mobile vicino alla stufa e per l'altro rimonterò la mensolina improvvisata attaccata al davanzale
-
ragazzi sono ancora qui a disturbarvi..la notte ha portato consiglio e ho pensato che le 685 sarebbero un problema..più che i 100 euro in più, dovendoli mettere sulla mensola del davanzale sarebbe troppo ingombrante ed essendo in salotto diventa troppo appariscente..quindi andrò sulle 686..come differenze è solo che le 685 scendono un po più in basso?al limite comunque poi lo ricopre il sub..un'altra cosa avevo pensato..con i soldi che risparmio posso tenere le 9dfs che saranno messe su dei cubi che avevo fatto ai tempi delle nota 550 che avevo in camera, per farle arrivare più in alto del letto, e su quella famosa mensola della cucina!!cosa ne dite?viene fuori un 7.1con una bell ascena riempita anche dietro, spero..il pio tornerà a gestire 5 canali però..che ne dite?
-
mi pare un'ottima idea :-)
non ho capito la questione del sinto e dei 5 canali ...
-
no dicevo che adesso ha dea gestire solo centrale e surround.. aggiungendo anche i back dovrebbe gestire 2 canali in più..questo può far calare un po i watt per canale?dai che metto su un bel 7.1 :)
invece pomeriggio deve andare in tipografia quindi si informa sul prezzo per le stampe su tela :)
-
I surround e i back se non sono di ugual livello non ti conviene, ottieni di più utilizzando i surround per tutto con woofer da 14 o 16 che dirottarle a diffusori inferiori e per giunta con woofer piu piccoli.
Se vuoi fare il 7.1 devi mantenere la stessa performance tra le casse surround e back
-
Le surround back già non avranno tantissimo da riprdodurre, poi considerando che le tagli molto in alto, tipo 100 hz sgravi il lavoro del sinto che indirizzerà i bassi al sub...
poi puoi sempre prenderti un bel finalino 3 canali per front e centrale e lasciare al sinto surround e surroun back.....
vedi che avere la stanza che si allunga dietro non era un difetto...:-)
-
farò un esperimento e vediamo cosa succede..se vedo che poi non vale la pena sono sempre in tempo a toglierle in caso..per i finali ci pensavo ma per il futuro (penasavo a uno stereo per front e multicanale per il resto..ma per questo ci sarà tempo :) )
invece ale ti chiedo i bass trap li hai incollati al muro?ma poi si riescono eventualmente a staccare?pernsavo almeno ad uno dietro il front r...adesso l'ho staccato un po dalla parete ma comunque ci sono un po di rimbombi specialmente in stereo con l'a50
-
no le ho incollate su compensato e poi compensato più bass trap "affisse" a parete con 4 chiodini....