ah ecco ...infatti non ho notato alcuna differenza tra le scene in 1:78 e le altre...anche se (come su Transformers)secondo me le scene IMAX a prescindere in 3D rendono meno.Comunque il film è divertente e il 3D è di alto livello
Visualizzazione Stampabile
anche la ristampa di "The Avengers" (BD 2D + BD 3D) che ho acquistato di recente in offerta a 16€ senza la slip, non ha il disco 3D serigrafato.
Questo "Guardiani della Galassia", è un film carino, divertente e dall'ottima qualità AV, ma niente traccia audio ita almeno in HR come l'eccellente traccia di "The Avengers" che ha un LFE eccezionale
per l'ultimo "X-Men: Giorni di un futuro passato" ho speso i 23€ per la Metalbox limitata (2D + 3D), ma per questo attendo almeno che scenda sotto i 20€, preferisco dare priorità a titoli di nicchia a prezzi sotto i 10€ e titoli di catalogo che sto recuperando a prezzi bassissimi grazie all'amazzone in larga parte, e di recente sulla baya o trovato la Ultimate Edition del 70' anniversario (2009) di Via col Vento a 42€ nuova-sigillata, solo per queste edizioni "davvero" speciali e film che mi piacciono davvero molto, posso decidere di volta in volta, se prenderle o meno al lancio sopra i 20€
le mie risorse sono limitare, quindi devo per forza razionalizzare al massimo la spesa, in modo da poter acquistare avere più titoli al minore prezzo possibile, avendo pazienza.. sacrificando l'acquisto delle ultime novità "costose", come questo "Guardiani della Galassia".
Bitrate Viewer
http://www.avmagazine.it/forum/attac...3&d=1423246361
il bit-rate medio è ottimo, anche il bit-rate di picco è Ok, seppur non è da primato :)
mentre per l'audio come siamo messi.. disco 2D, disco 3D..?
Capita anche a voi che nella scena in cui compare ronan la prima volta nel film dove giustizia il tizio ,la luminosità' varia un pò in maniera irregolare,sarà voluto immagino...
veramente io lo ho notato in varie sequenze questa cosa...anche se leggerissimo si nota
Appena finito di vedere... non l ho notato problemi di luminosità nel punto indicato, anche se ogni tanto mi e parso di vedere qualche variazione ma ricontrollero! L unica cosa strana che ho notato sulla audio (che mi e parso buono anche se un pelino frizzante a volte ) e nella scena iniziale, quando starlord entra nel primo edificio sul pianeta con i geyser, e parte la musica...ho notato che, tenendo il volume a 70 sul mio sinto, sulla cassa destra ho sentito come gracchiare il tweeter. Non me l ha mai fatto con nessun altro film o musica, anche a volume più alto. Potrebbe essere la traccia?
l'ho notato solo in quella sequenza e si è una cosa leggera,l'immagine diventa un pelo più scura...per scrupolo ho provato su due copie differenti ed è lo stesso...quindi credo che sia voluta la cosa.
a completare la scheda tecnica:
Description
DISC INFO: Disc Title: GUARDIANS_OF_THE_GALAXY
Disc Size: 46.804.560.764 bytes
Protection: AACS BD-Java: Yes BDInfo: 0.5.8 PLAYLIST REPORT: Name:
00800.MPLS Length: 2:00:51.202 (h:m:s.ms)
Size: 38.422.388.736 bytes Total Bitrate: 42,39Mbps
VIDEO: Codec Bitrate Description ----- ------- MPEG-4 AVC Video 30570 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1
AUDIO: Codec Language
Bitrate Description DTS-HD Master Audio English 4617 kbps 7.1 / 48kHz / 4617 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
DTS Audio Italian 1509 kbps 5.1 / 48 kHz/ 1509 kbps / 24-bit
DTS-HD High-Res Audio German 2046 kbps 5.1 / 48 kHz / 2046 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 /
48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
Dolby Digital Audio Turkish 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps Dolby Digital
Ragazzi siete propio cinemaniaci, malati (nel senso buono) nello spulciare ogni singolo dettaglio di un film .... prima di iscrivermi al forum non credevo esistesse un cosi grande interessamento tecnoludico. Personalmente in primis giudico i film dal punto di vista sentimentale quali emozioni mi danno e eventuali significati .Visto ieri il film in 3d , spettacolare, uno dei migliori se non il migliore film della serie marvel . Mi ha fatto piangere e ridere. Ha un 3d di ottimo livello. Bella trama. Personaggi carismatici. Originalita' , fantasia e ironia. Bello davvero. Da non perdere. A risentirci con il prossimo episodio . A quanto pare e' in progetto una trilogia.
Quello penso sia la priorità di tutti.
Ma molti di noi quando acquistano un blu-ray presumibilmente hanno già visto il film in questione, quindi appurato che quell'opera già ci interessa a quel punto ciò che pretendiamo è una qualità audio/video all'altezza degli standard che il supporto può offrire ;)
Se un film mi piace da matti non me ne faccio niente di un blu-ray che non ne replica fedelmente il girato.
Scontato, così come con gli altri film Marvel.
preso e visto in versione 3D
Film davvero divertente, tra i Marvel sicuramente quello piu' comico, personaggi troppo simpatici :D molto meglio di Ironman 3 che ho trovato noioso, questo mi ha fatto fare parecchie risate :D non si prende mai sul serio, trama semplice ma farcita di ottime scene e dialoghi :read:
l' audio è in DTS, mi sarei aspettato di piu' non ho notato momenti con bassi particolarmente potenti, le musiche anni 80 non sono proprio il mio genere.
Il Video è ottimo, il 3D da quanto letto pensavo meglio, secondo me merita 9 ma non di piu'
p.s. quei geni di Unieuro mi hanno messo un bell' adesivo con codice a barre e prezzo sulla slip cover :mad: mi sono accorto dopo averlo preso, c'è un modo per rimuoverlo senza strappare il cartoncino ??
film : 9
video 3D : 9
Audio : 8
Solo a me non è piaciuto per niente?
Migliore di Iron Man 3 sicuro (di peggio è difficile fare) ma mi ha proprio deluso l'ho guardato per inerzia...