Visualizzazione Stampabile
-
Ricordo la visione da bambino, solo o con mie coetanei, in stanza buia e porta chiusa, dei primi Nightmare.. :eek:
un conto era vederli all'epoca in età tra 8-9 anni, un conto e rivederli adesso, seppur col video in "HD" su schermo ben più ampio del vecchio catodico, non credo che oggi riuscirebbero a trasmettermi sensazioni di tensione-paura simile alla visione da "innocente" fanciullo, in quei anni il genere HORROR era sicuramente più florido, vario e più fantasioso di adesso, oggi cè solo genere tipo gore-saw-violento e il genere entita o tizio-tizia indemoniati o sullo stile alla The Others.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tonino1974
il titolo dice tutto, chi mi sa consigliare l'acquisto?
Ti dico che MARTIRS ha il suo perché. È orrendamente il film più assurdo che abbia mai visto.Poi ci metto LA CASA DEI MILLE CORPI (dvd) e LE COLLINE HANNO GLI OCCHI.
-
Aggiungerei anche Annabelle!
-
Il problema dei film di orrore è l'età. Se mi fossi guardato LIBERACI DAL MALE quando avevo 12 anni mi avrebbe fatto l'effetto di quando a 12anni guardaiL'ESORCISTA; non dormii per varie notti e li strascichi me li portai per qualche anno.
-
Citazione:
jfk78
Ti dico che MARTIRS ha il suo perché. È orrendamente il film più assurdo che abbia mai visto.Poi ci metto LA CASA DEI MILLE CORPI (dvd) e LE COLLINE HANNO GLI OCCHI.
Mi pare che martirs non c è l edizione in lingua italiana e neanche con sottotitoli. Sbaglio?
-
Citazione:
tonino1974
Mi pare che martirs non c è l edizione in lingua italiana e neanche con sottotitoli. Sbaglio?
Esiste...ho il blu ray.Addirittura audio in dts hd.
-
il BD italiano di Martyrs esiste (io ce l'ho), solo che è attualmente fuori catalogo...
-
Citazione:
jfk78
Esiste...ho il blu ray.Addirittura audio in dts hd.
Lo cerco da quando avete iniziato a darmi consigli.... Ma nulla non lo trovo :(
-
a me' fece quand'ero piccolo,un impressione pazzesca una scena del padrino...precisamente dove si vedeva una testa di cavallo nel letto di un tipo...mamma mia..:eek:
-
Citazione:
tonino1974
Lo cerco da quando avete iniziato a darmi consigli.... Ma nulla non lo trovo :(
Missa che alla fine lo hanno ritirato.Infatti non lo volevano distribuire poi è arrivato. Adesso non lo trovi più neanche su ebay.Io l'avevo preso su dvdstore figurati.Ti rimane o in lingua inglese e francese come dicevi o il dvd a 9.99.Io lo prenderei.Io ho preso NON APRITE QUELLA PORTA L'INIZIO che in Italia no esiste il bd.
Ah NON APRITE QUELLA PORTA L'INIZIO si accoda ai film che ho scritto più su.
-
Citazione:
jfk78
Il problema dei film di orrore è l'età. Se mi fossi guardato LIBERACI DAL MALE quando avevo 12 anni mi avrebbe fatto l'effetto di quando a 12anni guardaiL'ESORCISTA; non dormii per varie notti e li strascichi me li portai per qualche anno.
In parte sono d'accordo e credo che i film che ci hanno fatto più paura siano proprio quelli guardati con occhi da bambino,però piano a fare paragoni,secondo me L'esorcista è su un'altro livello rispetto agli altri,ebbe anche 10 nominations agli oscar (cosa rara per il genere) vincendone 2 tra i quali proprio la sceneggiatura; è proprio un bel film a prescindere dalla paura,siamo su altri livelli rispetto al discreto Liberaci dal male,ci sono film che lasciano il segno e altri che ti spaventano durante quelle 2 ore di visione ma il giorno dopo non li ricordi nemmeno più.
-
Si ma io non volevo fare paragoni. Ma se vedevo la scena della ragazza indemoniata di LIBERACI DAL MALE quando avevo dodici anni, mi avrebbe fatto lo dtesso effetto di Linda......mentre adesso non mi rimane niente. Ho rivisto L'ESORCISTA in versione integrale un annetto fa perché comprai la steelbook e non mi fece lo stesso effetto....anzi.Il mio paragone è questo non di certo il confronto tra i due film.., che come dici non regge.
-
Citazione:
jfk78
Missa che alla fine lo hanno ritirato.Infatti non lo volevano distribuire poi è arrivato. Adesso non lo trovi più neanche su ebay.Io l'avevo preso su dvdstore figurati.Ti rimane o in lingua inglese e francese come dicevi o il dvd a 9.99.Io lo prenderei.Io ho preso NON APRITE QUELLA PORTA L'INIZIO che in Italia no esiste il bd.
Ah NON APRITE QUELLA..........[CUT]
io ce l' ho Martirs, ma non mi è piaciuto, preso alla cieca anni fa.
Riguardo a Non aprite quella porta l' inizio anche io ho il dvd, solo che con il vpr si vede uno schifo :rolleyes: non capisco perchè in italia non sia uscito il bluray !!han fatto il primo, non fanno il secondo ma fanno non aprite quella porta 3D, ma farli uscire tutti no e :mad:
riguardo ai Saw ma fare uscire la collection anche da noi no ?? costano sempre piu' di 10.00 l' uno e non li mettono mai in promozione, ho solo il 6, per prendermi i primi 5 mi partono piu' di 50 euro.
-
Citazione:
gio1981
io ce l' ho Martirs, ma non mi è piaciuto, preso alla cieca anni fa.
.....[CUT]
aspetto che mi mandi un PM per la vendita :D ( BD con AUDIO DTS ITA)
-
Non so se sono stati già ricordati, ma di quelli più recenti a me sono piaciuti molto sia The mist sia Shadow!