Il mio è un 9EOE01, ed ho scritto Cinema 1 HD :boh:
Mi pare strano che dipenda dal decoder :fagiano:
Visualizzazione Stampabile
Il mio è un 9EOE01, ed ho scritto Cinema 1 HD :boh:
Mi pare strano che dipenda dal decoder :fagiano:
Anche a me c'è scritto Cinema1 HD ed anche a me sembra strano che dipenda dal decoder.
Magari lunedì proverò a chiamare Sky e vediamo cosa dicono.
Alfredo
non vorrei che alla fine, il SuperHD sia solo per coloro che ricevono il messagio sul decoder (non ricordo di averlo ricevuto in realtà, di sicuro ho ricevuto un SMS)
Ho rivisto l'SMS, e dice di attivare OnDemand entro il 21/12 (ovviamente io l'ho attivato da quando lo hanno introdotto nell'offerta sky, anni fa): non so, magari è il tuo caso :boh:
Sinceramente non ricordo questo fatto dell'attivazione e non mi pare di averla fatta ma i film erano comunque presenti sul decoder.
Tu hai fatto l'attivazione i film li vedi ma non la scritta super HD; mi chiedo come si fa ad essere certi che siano effettivamente in super HD
E questo vorrebbe dire che mandano lo stesso film (Amazing Spider Man 2 e Rio2) in due modalità una in super HD per chi ha richiesto l'attivazione ed una normale per gli altri?
Bah, come dicevano i Tretre: "a me me pare na strunz......." :D; comunque ho mandato una mail a Sky (ma non sono sicuro che sia partita correttamente) chiedendo chiarimenti e comunque, come detto prima, lunedì proverò a contattarli telefonicamente.
Alfredo
Occorre essere abbonati da oltre 10 anni
questo è sottinteso (almeno nel mio caso)
Premesso che sono abbonato Sky dal 5/12/2000 come avevo scritto in precedenza ho chiamato Sky per porre la questione di cui parliamo.
Mi è stato risposto che per avere il Super HD (oltre ai 10 anni) occorreva anche un TV compatibile.
Alla mia domanda se il TV deve essere full HD o 4K mi è stato risposto: "quelli curvi"!!!!! :confused: :confused:
Al che io ho ribattuto che la curvatura del TV non c'entra niente con la risoluzione e mi è stato detto di parlare con qualcuno dell'area tecnica.
Non so se ridere o piangere.
Alfredo
e vabbè :doh:
Vorrei saperlo anch'io.......
Alfredo
sul mio Bsky892i, niente scritte super hd nei scelti per tè, in compenso vedo ultrabene il canale 100,forse quello potrebbe essere in super hd:boh:
Il 100 anche io lo vedo meglio degli altri hd. Se fossero tutti sempre così sarei felicissimo
Sempre a proposito di ca@@ate sul Super HD
Letta oggi su "Repubblica" (a firma di Jaime D'Alessandro curatore della rubrica "Hi Tech): "Assicuratevi di aver impostato la risoluzione giusta. Per farlo andate sul menù 'Configura' e alla voce 'televisore' selezionate il formato video 1080i" :confused::confused::cry:
Alfredo
Praticamente dice che se non hai impostato il 1080i non va il superhd? Beh.. diversamente credo che qualche problemino anche con l'hd normale lo avresti...
Mah da quel poco che so il dec Sky va lasciato sempre su "originale" sia con segnali SD (questo per far fare l'upscaling ad altre elettroniche dell'impianto o anche dal tv sicuramente più performanti in questo del decoder) sia, a maggior ragione, con segnali HD.
Ho segnalato questa cosa giusto per rimarcare che il curatore di una pagina "Hi Tech" di un quotidiano importante non può scrivere simili - a mio avviso - castronerie.
Alfredo