Visualizzazione Stampabile
-
ho preso Advance Acoustic X-i90 al posto del Rotel Ra-12 proprio perchè a parità di prezzo ho preso un 90W invece di un 60W ... soprattutto se devi collegare a altoparlanti di certe dimensioni ti conviene non lasciare per strada nemmeno un Watt, a meno che non vai su prodotti che hanno 50/60 watt ma sono Watt "di un certo livello" .... mi riferisco a Naim e simili.
Il Rotel è ottimo, provato personalmente ed è ottimo, ma lo metterei vicino a casse meno esigenti.
Resto del parere che se vuoi spremere al massimo il tuo budget dovresti prendere X-i90 + Diva + un lettore bluray tipo il Denon DBT-1713UD oppure Marantz UD 5007 se proprio non vuoi prendere il Sony S7200 oppure un buon Panasonic
-
Grazie dei consigli, continuo a dirlo ma questa discussione mi sta aiutando molto, e mi sto avvicinando a veri marchi hi-fi.
Anbotta, sarò banale ma l' Advance acustic non mi piace, il mio arredo è molto moderno, di conseguenza mi piacciono linee molto pulite e basilari, allora mi dirai che guardo piu all'estetica che al sodo, però ho un occhio che vuole molta della sua parte:)
La scelta ricade su un lettore cd dedicato, per il momento come blu ray userò il mio samsmung bd-d 5500.
preferisco componenti separati, credo sia la cosa migliore, in futuro penserò ad un buon lettore bd.
Ci sono rimasto male che mi avete detto che l'oppo 83 è vecchio.....è vero che è datato, ma da quello che ho potuto leggere anche dalle recensioni si tratta di una ottima macchina, che costava molto
-
amplificatore VINCENT SV-400
Buona alternativa al Rotel?
-
Scusate la domanda magari sciocca......ma la vera differenza di un ampli non sono gli ampere??ovverosia la capacita di riserva d energia istantanea (ad esempio 2trasformatori )nel modo di erogazione e non tanto il dato relativo ai watt??
p.s. buone le monitor A silver
-
Citazione:
Originariamente scritto da
beppe inter 1989
amplificatore VINCENT SV-400
Buona alternativa al Rotel?
per la sua qualità, funzioni, DAC, ecc ecc .... le alternative al Rotel sono pochissime
-
In realtà gli ampere sono come la coppia nelle auto ma tutti chiedono solo dei cavalli.
-
Quello degli A è un dato che non dichiarano quasi mai, quando lo fanno non si capisce cosa intendono. Advance Acoustic è uno dei pochi marchi che a volte indica i "VA" del trasformatore di potenza, già qualcosa.
-
ma quindi cè correlazione tra watt erogati e capacità di pilotaggio oppure non sono direttamente proporzionali?
Quindi ol mio ampli Vincent bocciato?
Ho cercato nel forum, e parlano bene anche degli amplificatori nad, soprattutto come timbrica, che vorrei essere il più neutrale possibile visto che piloteranno le Diva
-
A volte lo sono, altre volte no.
Non so come suona.
Nad, dipende da quale si sta parlando.
-
non lo sono in senso assoluto
-
quindi si capisce solo "ascoltandolo"?
-
Con una scheda tecnica con informazioni dettagliate e attendibili qualcosa si puo' ipotizzare, la certezza invece la si ha nell'ascolto.
-
Dipende dai condensatori?
-
Ciao, e dell' autocostruzione cosa ne pensi?
-
autocostruzione .... condensatori ..... ampere .... ammazza e quanto siete tecnici!!!!! :) :)