Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cinemaniaco
vabbè tu vedi roseo ovunque
Può anche essere, certamente questo non è minimamente un parametro di scelta tra VPR/plasma...
Per quanto riguarda la possibilità che in futuro io possa acquistare un VPR non l'ho mai negato, sono altri che in questa discussione mi hanno fatto passare per il difensore dei plasma... Attualmente però non è la mia priorità tecnologica...
-
Ragazzi, ma davvero non percepite la differenza nell'immagine tra le due tipologie di display?
Non è che una sia migliore o peggiore dell'altra; semplicemente, sono diverse. E non può che essere così; perché l'immagine della tv è un'immagine diretta, generata o retroilluminata dal pannello stesso, a seconda della tecnologia; mentre il vpr genera un'immagine che è riflessa da uno schermo. Questo tipo di visione è intrisecamente più vicina a quella cinematografica, e non occorre, ovvio, precisarne il perché, e non è soltanto una questione di dimensioni, coinvolgimento o distanza di visione.
Ammetto di non avere una grande esperienza con le tv, ma l'immagine di un pannello la riconoscerei anche in quadruplo cieco :D
Se avete bisogno che vi si descriva questa differenza... beh, qualunque sia la vostra scelta è indifferente ;)
-
Citazione:
Dario65
Ragazzi, ma davvero non percepite la differenza nell'immagine tra le due tipologie di display?
Certo che la percepisco:)
Citazione:
Dario65
e non è soltanto una questione di dimensioni
a mio parere non è proprio una questione di dimensioni...
Citazione:
Dario65
Questo tipo di visione è intrisecamente più vicina a quella cinematografica
Ovviamente d'accordo se ti riferisci alla visione in sala cinematografica..., in disaccordo se ti riferisci al coinvolgimento cinematografico...
-
Mi sembra che ormai la discussione abbia preso una piega che ha poco a che fare con la domanda iniziale, che non era "quale tipologia offre il maggior coinvolgimento?" oppure ".... l'immagine migliore?" pertanto ritengo che l'autore della discussione abbia ormai a disposizione abbastanza materiale su cui riflettere e decidere (anche troppo e non pertinente), pertanto ritengo che la discussione possa terminare qui, visto che ora la cosa si è ridotta ai soliti che ribadiscono sempre le stesse cose basate sulle proprie prefererenze, dette una volta direi che bastava.
Discussione chiusa, prima che degeneri nei solito battibecchi inutili, se non peggio.