Visualizzazione Stampabile
-
he,he
bene bene
a breve faccio la modifica e poi vi torturo
visto che ai il panny e sei espeto di xbox
allora prova perfavore i film che ti sfocano a 720p ma settando 1080i
credo-suppongo che ti dovrebbe risolvere il problema xche in quel caso si riattiva lo scaler interno del panny e da li poi fare quello che vuoi anche con l aspect ratio
ciao
-
Citazione:
max212 ha scritto:
Ciao raga sono nuovo
Con questa vado in 720 progressive e la differenza si nota e come .
Almeno con il film riddik l' immagine migliora e di molto poi devo provare con altri .
Pero devo dire che alcuni dvd rendono meglio in 480
perche inpostati a 720 tendono un pelino a sfuocare l' immagine
Quindi dipende anche dalla sorgente video .
l' aspect ratio non si puo modificare con il pani dopo che si esce in 720 p con xbox e media player ((((i giochi sono una favola nitidissimi )
Allora, per i giochi una volta che imposti in risoluzione automatica lo z2 (e dopo aver settato enigma etc etc), non si hanno più problemi: se il gioco è a 480p andrà a 480p, se 720p ..., e se a 1080i (pochissimi giochi mi pare solo due..); qualunque impostaz video lo z2 la gestisce egregiamente.
MA
se il gioco è in origine a 480p, non è possibile impostare un diverso settaggio.. che sò a 720p.
Per i film in dvd, sono riesco a fare in modo che la x effettui uno scaling. Ho provato un sacco di opzioni ma la qualità dell'immagine è sempre la stessa... Al massimo modifico la dimensione del quadro di proiezione ?!
Ti chiedo lumi ;) :D !!!
teo
-
Provato con il film la modalitta 1080i (mi parte raramente con la xbox sembra che la mia xbox o il programma vada in crash speso e volentieri con questa risoluzione )
Ad ogni modo non vi sono miglioramenti rispetto al 720p e non posso comunque regolare l' aspect ratio con il pany700
Ad ogni modo il film e una copia e mi sfuoca anche 480p si vede bene solo in interalcciato normale.
tutti gli altri film si vedono bene in 720p
Io non ho mai avuto modo di provare un lettore dvd stan alone tipo il denon avr 1900 ,quindi non saprei dire se il 720 p della xbox egualia in qualità quello del denon con chip dcdi.
Qualcuno l' ha provato ??
Comunque confermo i giochi funzionano solo alle risoluzioni supportate . 97% 480p 3,5% 720p 0,5%1080i
Giocato con l' emulatore a metal slug 3 con una diagonale da 110p
stupendo
Ciao
-
Citazione:
max212 ha scritto:
Provato con il film la modalità 1080i ......
tutti gli altri film si vedono bene in 720p .......
Giocato con l' emulatore a metal slug 3 con una diagonale da 110p ......
Allora, giusto per non riscrivere le stesse cose ;) :
mi dici quali sono i parametri che imposti in xbmc? Proprio non riesco a capire come tu riesca a guardare i dvd con modalità 720p e 1080i.
Come fai ad essere sicuro che siano in riproduzione a tale impostaz video?
Da cosa te ne accorgi?
I giochi a 720p e a 1080i (amped, dragon's lair) girano realmente così e te ne accorgi subito...
Figurati che io gioco su uno schermo da 120" 16:9 !! Una lussuria :p :p !!!!
teo
-
credo che non si riferisca ai DVD, ma ai DivX...puoi controllare la risoluzione in qualsiasi momento durante la visione premendo il pulsante "start" sul joypad...
ciaociao
-
Ciao raga faccio un po di luce.
acquisti una xbox la modifichi con chip alladdin ecc
ti procuri un programa chiamato enigna video selector con il quale caricato da disco ogni volta che vuoi ti fa diventare la xbox dal ad ntsc e viceversa .
Dopo aver acquistato il cavo component x xbox ,sul menu video della xbox appare la possibilita di attivare le risoluzioni 480p 720p 1080i ovviamente le attiviamo se no poi quando installeremo XBMC queste risoluzioni non saranno nel menu .
Ultima cosa ti procuri xbmc ultime versioni vai suul menu setting li imposti le risoluzioni da 4:3 ntsc fino ad 1080i
ogni volta che cambi la risoluzione si vede a video il cambiamento icone più piccole e definite .
Ora vedo i film solo in 720 p perche migliorano non di pocco ma di parecchio a video si nota e molto!!!! ,immagini ricche di particolari nessuna scalettatura ed effetti di pixellazione isoma + definizione
Azzo possiedi un pc no e la stessa cosa + alzi la risoluzione +l' immagine migliora
PS il film che che sfuocava era fortunatamente un caso isolato .
IO uso dvd video
-
aggiornamentro a proposito dell'argomento principale del thread:
ieri ho provato la xbox di un mio amico, ebbene il difetto si è ripetuto IDENTICO, ho anche provato un altro cavo component ottenendo lo stesso (purtroppo) risultato.
A questo punto le cause possibili si riducono a:
- scatoletta originale della microsoft (parte terminale dela cavo HDTV) da cui escono i cavi component.
- videoproiettore
Dovrei provare un altro proiettore, ma come faccio? :( :(
-
Io ho provato Dragon's Lair 3d che dovrebbe essere uno dei pochi giochi ad uscire in 1080i e mi sfarfalla l'immagine...cosa che non succede con gli altri giochi a 480p..non so perchè!
Inoltre sapete se l'Infocus 4805 è in grado di supportare i 60 hz?
-
Citazione:
max212 ha scritto:
Ora vedo i film solo in 720 p perche migliorano non di pocco ma di parecchio a video si nota e molto!!!! ,immagini ricche di particolari nessuna scalettatura ed effetti di pixellazione isoma + definizione
IO uso dvd video
quando modifichi la risoluzione dal menu user, le differenze si vedono eccome !!!
Ma la diversa definizione si limita all'interfaccia grafica di xbmc nei films in dvd non noto nessun cambiamento e cavolo da 480p a 720p senza doversi spingere ai 1080i, la differenza la si dovrebbe notare!!
Quali sono i parametri che imposti in xbmc (presumo) nella sezione settaggio video?
Io li ho provati praticamente tutti ma forse è la giusta combinazioni di settaggi diversi che FORSE permette lo scaling dei films in dvd....
teo
-
Guarda io non so che problemi tu abbia con al tua xbox proiettore che sia.
La differenza non la si nota solo nei memu (cosa l' avrebbero messa a fare nei menu!!)ma anche durante la riproduzione di materiale video .
La risoluzione sulla mia versione di xbmc (una delle ultime )
la imposti non sul menu video ma su setting ecc
di default tutte i settaggi di xbmc sono ok ,quindi ti conviene cancellare il salvattagio di xbmc .
Io uso il cavo component originale ,in 720p la qualità con il pan 700 e stupenda .
Non conosco lo z2 quindi se non vedi miglioramenti puo essere il tuo proiettore.
Sul mio xbmc i setting sono
1 post proccesing auto
2 filtro video pixel shader high quality
Durante la riproduzione del film se piggi il tasto black della xbox ,ti da la risoluzione nativa della sorgente video
con il tasto select la risoluzione natina portata a quella attuale
Lo stesso pani 700 mi dice la risoluzione in uso
X eserti di aiuto spiega he versione usi e che programmi ciao
-
AGGIORNAMENTO: Grazie al mitico SUPERCIOLI (ex-proprietario tra l'altro del mio Z2) ieri sera ho scoperto una cosa importante: IL PROIETTORE FUNZIONA BENE poichè collegando una sorgente DVD progressiva le maledette linee non c'erano.
A questo punto la sorgente di questo problema è sicuramente uno di questi:
1) XBOX
2) Scatoletta HDTV
Vorrei testare un'altra scatoletta HDTV, vorrei però prima chiedere a chi la usa: c'è per caso una scritta Microsoft su questo accessorio?
Lo chiedo perchè sulla mia (comprata usata via ebay dagli USA) c'è scritto solo "BOX" e poi sul fondo c'è un adesivo "made in China"....
Mi viene il dubbio che possa NON essere originale, o no?
p.s. non riesco proprio a capire poi perchè SUPERCIOLI mi abbia scombinato tutta la perfetta colorimetria che ero riuscito ad impostare con tanta fatica sul mio Z2...Mi piaceva guardare i film con effetto "marziano", tipo la pelle delle persone fucsia ecc...
Invece ora mi ritrovo colori naturali ed equilibrati! :D :D
-
AAHHHHH!!!!! mi sa tanto che c'ho preso la sola con l'adattatore! NON credo sia originale, infatti è identico a questo qui:
http://img53.exs.cx/img53/6971/xboxc...nale6xz.th.jpg
Mentre l'originale è questo:
http://img53.exs.cx/img53/4401/xboxc...nale2fj.th.jpg
sembrano uguali ma non lo sono!!!
-
Citazione:
peppepep ha scritto:
AGGIORNAMENTO: Grazie al mitico SUPERCIOLI (ex-proprietario tra l'altro del mio Z2) ieri sera ho scoperto una cosa importante: IL PROIETTORE FUNZIONA BENE poichè collegando una sorgente DVD progressiva le maledette linee non c'erano.
A questo punto la sorgente di questo problema è sicuramente uno di questi:
1) XBOX
2) Scatoletta HDTV
Vorrei testare un'altra scatoletta HDTV, vorrei però prima chiedere a chi la usa: c'è per caso una scritta Microsoft su questo accessorio?
Lo chiedo perchè sulla mia (comprata usata via ebay dagli USA) c'è scritto solo "BOX" e poi sul fondo c'è un adesivo "made in China"....
Mi viene il dubbio che possa NON essere originale, o no?
p.s. non riesco proprio a capire poi perchè SUPERCIOLI mi abbia scombinato tutta la perfetta colorimetria che ero riuscito ad impostare con tanta fatica sul mio Z2...Mi piaceva guardare i film con effetto "marziano", tipo la pelle delle persone fucsia ecc...
Invece ora mi ritrovo colori naturali ed equilibrati! :D :D
Ciao Giuseppe.
Son contento che il Proiettore è OK.
Adesso devi provare a sostituire scatoletta o Xbox per vedere dove sta la magagna.
Come già ti ho accennato, il cavetto che porta fuori il segnale dalla x box che tra l'altro è lungo pure una 40 na di cm , con tutta la guaina che lo ricopre è più piccolo di un qualsiasi coassiale in commercio. E visto che al suo interno son riusciti ad inserirci:
1 tutti e 3 i cavi per il componet
2 i 2 cavi per l'audio analogico
3 il cavetto a fibra ottica
Secondo me lascia il tempo che trova poichè i cavi saranno del tipo capillare:eek:
Per quanto riguarda la taratura posso solo dirti che abbiamo migliorato di molto la visione generale ma non abbiamo fatto il massimo.
Non mi stancherò mai di dire che solamente con gli strumenti adatti si possono raggiungere degli ottiimi risultati.
Poi ovviamente un occhio allenato può in ogni caso dare una sgrossata generale e imboccare la strada giusta a una godibile visione generale, ma nulla di più. Gli affinamenti e il massimo si ottengono , ripeto, solo con strumenti di calibrazione;)
ciao Max
-
Il mio cavo originale ,riporta dietro un etticchetta con la dicitura microsoft più svariate info e norme.
Davanti riporta la dicitura xbox stampata nella plastica,i cavi component nello scatolo originale sono lunghi circa un metro e sono tutti placati oro .
-
Citazione:
max212 ha scritto:
Il mio cavo originale ,riporta dietro un etticchetta con la dicitura microsoft più svariate info e norme.
Davanti riporta la dicitura xbox stampata nella plastica,i cavi component nello scatolo originale sono lunghi circa un metro e sono tutti placati oro .
eh già....infatti credo sia proprio dovuto al cavo NON originale la presenza dei difetti nel mio caso...
Ho acquistato dal giappone il cavo originale, dovrebbe arrivare in pochi giorni...vi terrò aggiornati ...
ciaociaooooo