Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Alberto Pilot
Sono col telefono e non mi è agevole fare le quotature in modo corretto, comunque Emidio ha premesso tutto con una domanda significativa:
"La prima domanda, quella più importante, secondo me è la seguente:
la qualità d'immagine dei TV curvi è peggiore rispetto a quella di un TV piatto?"
Quindi NON si cerca di capire se la curvatura potra vantaggi..........[CUT]
oltre alle ironie da "2 cents" vi spingere anche ad esegesi pindariche delle mie parole... Molto divertente, davvero molto divertente.
In tutta la giornata di giovedì potremo verificare proprio tutto. Anche riflessi, angolo di visione e quant'altro. Ho detto e lo ripeto per l'ennesima volta: si tratta di un
CONFRONTO
Possibile sia così difficile da capire?
Pensate si tratterà di un confronto "pilotato", a "senso unico", "truccato", per portare acqua al mulino dei "curve"? Questo può pensarlo solo chi non è mai venuto ad uno shoot-out out organizzato da me. E sarebbe molto bello che le persone che hanno insinuato che sono un venduto, siano presenti in modo da ritirare quello che hanno detto...
Ma so che non lo faranno. Conosco il genere di persone.
Poveracci.
Emidio
-
Emidio, il caldo ti ha dato alla testa ?
Non ho capito il tuo intervento e soprattutto non mi è piaciuta la tua prima frase. Dove tu poi legga che sei un venduto e che piloterai la prova, me lo devi spiegare.
In risposta a tutte le "pippe" su curvo si è curvo no, mi sembra che la tua prima frase (in sostanza "come si vede") sia davvero l'unico parametro interessante. E per quello l'ho quotato dopo una pletora di prese di posizione più o meno condivisibili.
Però ripeto, se non hai capito un intervento, chiedi invece di attaccare o trincerarti dietro cose che sembra aver letto solo tu.
-
Citazione:
Alberto Pilot
Dove tu poi legga che sei un venduto e che piloterai la prova, me lo devi spiegare
CALMA!
Credo che Emidio si stesse riferendo ad un intervento fatto un poco più indietro da Marco1928:
http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...45#post4196445
ed su cui ero intevenuto anche io:
http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...90#post4196490
in cui appunto si adombravano le solite manovre per favorire/danneggiare questo o quello.
-
Le esegesi pindariche non era riferito a Marco1928 visto che ha quotato un mio post travisandone completamente il senso ....
Come si dice a PN ... Calma un c....
-
Come ha detto Nordata, ho risposto a tutti, iniziando da te, sul fatto che NON è vero che "… NON si cercherà di capire se la curvatura porterà vantaggi......".
A te ho risposto solo questo. Ovvero che ti sbagli. Che si analizzeranno molte cose. E che la prima domanda è quella. E visto il livore di alcuni commenti sembra che ci ho proprio preso...
Emidio
-
Citazione:
Giovanni q
Personalmente mi piacerebbe un oled piatto ma non c'è.........[CUT]
C'è ma non distribuito in Italia al momento: http://www.lg.com/us/tvs/lg-55EA8800-oled-tv
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
Come ha detto Nordata, ho risposto a tutti, iniziando da te, sul fatto che NON è vero che "… NON si cercherà di capire se la curvatura porterà vantaggi......".
A te ho risposto solo questo. Ovvero che ti sbagli. Che si analizzeranno molte cose. E che la prima domanda è quella. E visto il livore di alcuni comment..........[CUT]
Quando ti arroti da solo in questo modo sembri il bambino che batte i piedini a terra, poi va via dal campo minacciando di portarsi via il pallone ....
Io ho riportato una tua frase per dirimere la querelle che si stava creando partendo da basi non corrette ... Per cui ti ho fatto un favore e non ho insinuato altro, soprattutto che non farai tutte le prove del caso.
Basta dire: non avevo capito il tuo intervento, scusa.
Invece di partire lancia in resta tentando di girare la frittata a tuo piacimento.
Non sei "meno uomo" se chiedi scusa o se ammetti di non aver capito una cosa, offuscato dall'idea che qualcuno ti abbia dato del partigiano prezzolato e markettaro.
-
Citazione:
Alberto Pilot
Basta dire: non avevo capito il tuo intervento, scusa.
Invece di partire lancia in resta tentando di girare la frittata a tuo piacimento.....[CUT]
Scusami se non avevi capito il mio intervento, Alberto. Scusa davvero.
Non c'è l'ho con te. Anche io sono col telefono e lotto con il T9. Ripeto: ho solo preso spunto dal fatto che - secondo me - non avevi capito il mio intervento per rispondere anche a quel genio che ha citato Nordata e che non voglio neanche nominare.
Tutto qui.
Non sono partito lancia in testa contro di te e non ho intenzione di cucinare frittate, che peraltro mi piacciono tantissimo.
Emidio
-
Citazione:
Plasm-on
Non è un prodotto per il mercato consumer, di fatto.
-
Alberto caro, fai la scelta giusta. Secondo me 4k oled (sottinteso NON CURVO) al prezzo necessario oggi per portarsi a casa uno Studio Master Panel, ne passeranno di anni.E non è nemmeno poi detto sia così drammaticamente inferiore :Perfido:.
Se Aletta vuol farsi condurre dalla luce maestra dell'effetto scenico ( :rolleyes: ), fatti suoi . Ma abbia almeno il buon senso x non spacciare questa sua scelta ome una verità oggettiva e obiettiva (perché è l'esatto cobtrario)....
Non mi sembra di aver letto da nessuno un solo rigo sulle mie argute dissertazioni e sulle mie deduzioni circa l'offerta curva e le sue conseguenze medio tempore.
Walk on
P.s.: albe' hai visto una tempesta in un bicchier d'acqua.Emidio era stato abbastanza a chi voleva riferirsi; e tu giustamente sei stato bacchettato pwr aver forzato una interpretazione sulle sue chiare intenzioni.
Chioso ancora con Aletta: se davvero non ti basta la sola foto iniziale postata in precedenza (quella dove il curvo offriva mille riflessi spuri sul vetro; mentre il piatto era nera fondo e privo di riflesso alcuno), spero tanto che tu possa andare allo shoot out a chiarirti bene le idee sul come investire
-
Ciao Sasadf
vedo che mi citi spesso come soggetto che, a tuo dire, vuol farsi "infinocchiare" da chissa quale acquisto, da luci sceniche che brillano alte nel cielo ... ti sbagli !!!
ti rispondo scherzosamente, giusto per dirti che quando tu, in tv, guardavi "torna a casa lassie" magari su un Indesit :p .. io facevo già collezzione di Sony prima e KURO dopo ... :D, per capirci !!! .......
Io spaccio verità ..?? ma quando mai ?? ho solo espresso il mio parere rispetto ad una osservazione (vatti a rileggere il mio primo post) di Emidio Frattaroli sull'aspetto estetico della curvatura ... ed esprimevo considerazione positiva, il tutto a prescindere dalla intrinseca qualità del prodotto o dei prodotti .. LG O Samsung o Pioneer o Panasonic che fossero !!
se poi ho riportato qualche considerazione positiva citata da altri (cercando di mantenermi sul discorso estetico e lasiando al lettore le sue valutazioni) era solo perche tu con il tuo metro di valutazione "continui" a "distruggere" ciò che ad altri può magari piacere (sempre aspetto estetico).
Sei tu che vuoi far passare per sicure le tue verità tantè che ho scritto sulle specificità mi rifaccio alla professionalità di Emilio ... e permettimi di dirtelo non certo sulle tue considerato che sei abbastanza "prevenuto".
Certo che mi piacerebbe andare a quell'evento, ancor più certo mi piacerebbe sentire su tutti il parere del direttore, sia sulle specificità dei prodotti oggetto di confronto sia sulla parte estetica (anche se mi pare, lo stesso si sia già leggermente sbilanciato). Ma credo basti aspettare per avere risposte obiettive !!!
Con simpatia Gianni.
-
Questa discussione non è certamente "piatta" !!
Si può dire con certezza che in questo caso, le "curve" aumentano il contrasto. :D
Ma ora è giusto che arrivi il momento della :mano:
-
Citazione:
Giovanni q
Si può dire con certezza che in questo caso, le "curve" aumentano il contrasto. :D
eh si !!
personalmente sono tentato da un nuovo acquisto (oled) anche se il prodotto si dovesse presentare curvo (a mè .. piace) in subordine della migliore qualità che cerco, (è tempo che al mio plasma affianchi qualche altro articolo di rango) per cui sono molto interessato a conoscere le ultime novità, vagliarle e ascoltare le opinioni, le valutazioni e il giudizio di chi avrà la sorte di partecipare allo shoot-out out.
Edit: .... e poi perchè fare pace o (virtuale) stretta di mano se non c'è mai stata guerra :) ;)
-
Citazione:
aletta01
eh si !!
personalmente sono tentato da un nuovo acquisto (oled) anche se il prodotto si dovesse presentare curvo (a mè .. piace) in subordine della migliore qualità che cerco, (è tempo che al mio plasma affianchi qualche altro articolo di rango) per cui sono molto interessato a conoscere le ultime novità, vagliarle e ascoltare le opinioni, le val..........[CUT]
Carissimo aletta01, tu parli con un appassionato che per anni ha sostenuto lo schermo curvo, ma quello cinematografico, detto Cinerama. Lo schermo curvo del cinema prevede però che la scena sia ripresa da 3 telecamere diverse, disposte a semicerchio, la proiezione avviene tramite 3 proiettori tutti orientati verso lo schermo ed in sincronia tra loro. Così si ha una sensazione molto realistica, sembra di trovarsi in mezzo alla scena.
Per la tv tutto questo non esiste, si adatta una normale trasmissione alla curvatura dello schermo, il risultato almeno a mio parere, da quello che ho visto nei vari centri è piuttosto deludente. Appeso al muro poi, anche l'estetica dell'apparecchio va a farsi benedire.
Bisognerebbe creare un muro curvo delle dimensioni giuste che contenga l'apparecchio, forse così l'estetica si salva.
Naturalmente io la vedo così, rispetto comunque altri pareri e se posso ne traggo un arricchimento.
-
Giovanni faccio tesoro del tuo scritto ... un'opinione, la tua, che merita la dovuta attenzione.
Personalmente ho visto diverse volte l'Oled della lg e sinceramente sono rimasto colpito dalla profondità, dal senso di immersione, dalla ricchezza delle sfumature, dai colori e .... su tutto dal livello del nero. Non faccio alcuna fatica a dire come qualità complessiva d'immagine lo trovo superiore ai miei Kuro, per cui ti lascio immaginare .. e poi dopo un attimo di visione (visto Midnigt a Paris .. superbo !!) di quella curvatura neanche mi sono accorto considerate le stupende immagini che scorrevono a video. Eccellente impressione !!!
Curvo ?? non mi è dispiaciuto affatto anche perchè sò bene trattarsi di un prodotto che non và a parete e a mio modo di vedere, nel mio ambiente, andrebbe appoggiato ... esteticamente nulla da eccepire !! ... certo se poi piatto dovesse presentarsi ancora meglio non esisterebbe problema nella scelta. Ad oggi, a casa lo porterei anche così !!!
Adesso il confronto allo shoot-out out organizzato da Emidio, molto bene !! altra carne al fuoco !!!! rimango im attesa delle considerazioni del direttore e dei partecipanti all'evento, sui prodotti posti a confronto.