valerio231075 hai provato i setting suggeriti nella recensione di hdferver.fr. Cosa puoi dirmi per quanto riguarda il gaming, come si comporta? Input lag?
Visualizzazione Stampabile
valerio231075 hai provato i setting suggeriti nella recensione di hdferver.fr. Cosa puoi dirmi per quanto riguarda il gaming, come si comporta? Input lag?
Si, li ho provati ma a livello di colore l'immagine ha sempre un pò di predominante rossa. I filtri invece li imposto secondo i miei gusti personali ( un pò più razor ).
L'imput lag in modalità gioco è eccezionale. Credo sia al livello del W905 ( tipo 10 Ms... ) . Praticamente è uno dei fattori per cui ho giustificato l'acquisto di questo tv.
Attivando la mod. gioco tutti i filtri sono off. Se si modificano ( quelli selezionabili ) facendo intervenire l'elettronica, l'imput lag peggiora leggermente ma, resta comunque molto superiore al PSF8500 o al VT60
Scusami valerio231075, quali filtri si possono selezionare in moralità Game? Ti faccio tutte queste domanda perché sono indeciso se prendere la sony o la sharp lc60uq10e.
Non avrò accesso al tv per un pò di giorni, ti rispondo appena possibile. Comunque , mi ricordo che sono attivi quelli del Reality Creation per la nitidezza e quelli base ( contrasto luminosità.... ). Il motion flow è ovviamente limitato ( o addirittura OFF )
Ad ogni modo non conosco ancora lo Sharp ma non credo che a imput lag nè a qualità arrivi a livello dei Sony .
L'elettronica, soprattutto, non è mai stata tra le priorità di Sharp ( ad esempio la visione SD , rispetto a Sony e Samsung è davvero indietro ). A mio parere sono tv che vanno presi per un uso HD ( ma anche lì ho le mie riserve su nero e contrasto ).
Sarebbe un vero peccano se nella modalità Game non si può attivare il motion flow, per quanto riguarda il local dimming, ti ricordi se è attivabile? Non voglio essere off topic, ma l'anteprima sulla sharp di Emidio mi ha incuriosito molto.
No, non è un peccato...con i videogiochi non serve proprio ( e te lo dice uno che ama l'interpolazione ! ).
Per lo Sharp non so che dire .... l'anteprima non esprime pareri "relativizzati". L'unico confronto con l'F9000 è in modalità dinamica dove lo Sharp evidenzia colori più accesi ma non significa nulla ( i tv vanno visti con un minimo di calibrazione ).
Per la risoluzione "intermedia" tra full e ultra HD mi sento di dire che mi sembra una sciocchezza.
Forse è meglio dei 4K in SD perchè deve inventare meno linee ( ma comunque , torno a ripetere che la storica mediocrità degli Sharp in SD rischia di farlo essere comunque inferiore a un Sony o Samsung 4K ).
Per il momento credo che prendere tv a risoluzione superiore a 1080p non convenga . Anche io avevo pensato di prendere il 65F9000 che , per quanto dotato di un'ottima elettronica, se lo vedi con risoluzione SD ti convinci che i tempi non sono ancora maturi.
Personalmente ho deciso di spendere 2000 euro per un 65" Full HD che , al momento e per l'uso che ne faccio è superiore ai 4K . Poi ognuno è mosso da necessità diverse e magari già dalle serie 2014 iniziano ad arrivare prodotti confrontabili ( ma allo stato dei fatti anche con un Blu Ray preferisco la resa pulita e precisa di un Full HD a quella di un Ultra HD che upscala il segnale )
a memoria in modalità gioco è possibile mettere il motionflow su off o moto, per cui è difatto inutilizzabile, a meno di non aumentare al max retroilluminazione e luminosità....il mio ricordo è dato dal fatto che la modalità gioco la utilizzo ogni tanto anche per vedere le partite di calcio in hd quando sono trasmesse da campi non principali ed il segnale è chiaramente più basso (l'assenza di filtri rende l'immagine più leggera); l'unica pecca è che non si può utilizzare il motionflow per attenuare l'ovalizzazione della palla sui lanci lunghi.
Stasera, se riesco, indico i miei nuovi settings per la visione sd, che in linea di massima andrebbe bene anche in hd, modificando magari qualche filtro.
Confermo, modalità gioco con motion flow solo Moto ( praticamente come non averlo, l'immagine e' troppo instabile con il blak frame insertion ) . Gli altri filtri sono utilizzabili eccetto quelli di riduzione rumore che , come pensavo, sono quelli che probabilmente impegnano di più il processore .
Quindi il tv in game risolve solo 300 linee.
Valerio231075, ringhio77 e gli altri possessori di questo tv, ma voi su schermate uniformi notale le mezzelune che lamentano i possessori su avsforum?
Io le ho battezzate parentesi rotonde e sul mio pannello ne noto una solamente a sinistra guardando il tv da angolazione accentuata, nella visione normale non si nota nulla, salvo quando seduto sul tavolo del soggiorno, con angolazione estrema intorno agli 80 gradi, sono costretto a vedere peppa pig.....lo si nota anche in alcune pubblicità con schermate principalmente bianche, azzurre o rosa tenui, ma ripeto nella visione normale frontale o semi frontale il problema non si pone.
Sul lato destro non vedo parentesi, ma potrebbe dipendere dal fatto che non riesco ad avere angolazione estrema perchè ho il muro.
Ho provato i settings di hdferver.fr. ma trovo anche io una predominante rossa, oltre al fatto che nelle scene buie si nota una leggera patina effetto nebbia che personalmente trovo fastidiosa e che si può togliere mettendo nelle impostazione avanzate correzione nero: alto e contrasto avanzato: alta, ciò comporta magari meno sfumature a luci basse ed un leggero affogamento del nero, ma mi sembra che l'immagine sia comunque complessivamente migliore.
Come già detto da Valerio è un peccato non sfruttare l'elettronica del tv per avere un'immagine più morbida, ma meno coinvolgente e tridimensionale.
Io che che non sono un fanatico dell'immagine troppo razor e che non amo le interpolazioni, ma apprezzo l'alto livello di dettaglio che questo tv può dare, ho impostato dei settings che reputo equilibrati e che ritengo possono andare bene con ddt sd o hd.
Modalità : Generico/Standard
Retroilluminazione 6 in stanza buia 4/5
Contrasto: 91
Luminosità: 50
Colore: 50
Tinta: 0
Temperatura colore: Neutro
Nitidezza: 60
Riduzione rumore: basso
Riduzione MPEG: no
Riduzione rum. puntiforme: no
Reality Creation: Manuale
Rilevazione area video: no
Risoluzione: 65
Filtro rumore: 20
Gradazione uniforme: Basso
Motionflow: Nitido
Modalità Film: Auto
--Advanced Settings menu--
Correzione nero: Alto
Contrasto avanzato: alta
Gamma: 0
Controllo dinamico led: STANDARD
Auto Light Limiter: N0
Bianco brillante: No
Colore brillante: No
Bilanciamento bianco: Gain Rosso - 1 Gain Verde -3 Gain Blu -5 il resto tutto 0
Ottimizzatore dettaglio: Basso
Ottimizzatore contorni: No
Colore pelle naturale: No
Poichè ritengo che il risultato può essere migliorato, attendo eventuali suggerimenti e consigli
Provati e devo dire che si avvicinano molto ai miei gusti . Li terrei volentieri così con la tv SD e i canali HD ( sempre DTT). La cosa che ritengo vada ritoccata e' il contrasto avanzato che su alto appiattisce troppo l'immagine. Manca il valore della retroilluminazione e secondo me va impostata al max su 7. Poi le mie 2 solite scelte personali sono un po' più di nitidezza/risoluzione, il motion flow su fluido per uccidere quei maledetti micro scatti . Per quanto riguarda gli aloni e parentesi io non ho nulla ma credo sia una questione di fortuna visto che un minimo ci dovrebbero essere.sui bordi ho leggere disomogeneità' ma parliamo di aloni minimi da 2 millimetri , visibili solo se con gli occhi mi avvicino alla cornice da 50 cm. Insomma ,ogni Led ha difetti di quel tipo molto evidenti e , anche le parentesi sono accettabili se non infastidiscono nei cambi di immagine ( e ho visto 2 altri tv dove c'erano ma non si notavano
Ps. Su questa cosa che gli LCD in movimento risolvano 300 linee senza interpolazione ho le mie riserve. Credo che tutti i tv applichino elettronica di movimento anche a circuiti di interpolazione off. Ad ogni modo , io con la modalità gioco e la PS4 mi trovo molto bene e non noto sfuocature o differenze di risoluzione nei panning veloci. Poi , comunque, preferisco non usarla perché preferisco regolare il video a partire da altre modalità( SCENE /immagini)
Ringhio77, sul tuo sono presenti queste "mezzelune"?