Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
e.frapporti
prima ho provato ad ascoltare l'inizio di Bastardi S.G. e la musica che proviene dal centrale, in apertura, c'è anche da me per cui è una caratteristica voluta.
Ok, buono a sapersi
Ho sistemato l'altro diffusore in stereo....si era leggermente sfilato il cavo del lettore:mad:
@Elven
Durante la riproduzione ho provato a premere Triangolo, ma non ho trovato le opzioni audio e nemmeno le spunte DD, DTS,DTS -HD ,TRUE HD.
Nelle impostazioni di uscita audio è impostato: HDMI / AUTOMATICO
Impostazioni Video / BD/DVD-Formato di uscita audio (HDMI): PCM Lineare
Impostazioni Video / BD-Formato di uscita audio (digitale ottico): PCM Lineare
Questi ultimi due ho provato ora ad impostarli su BitStream
Quando faccio il "display" mi appare DTS o Dolby digital a seconda della traccia audio e la dicitura Multicanale.
Il Marantz è impostato su MutliCH
per il lettore bd ci penso su, ora voglio provare un po' con le impostazioni che mi avete suggerito.
-
Allora è tutto nella norma . Se hai la play in PCM è giusto che sull ' ampli ti appaia multichannel.
Posso avere gentilmente , anche in pm, le impostazioni del 790 di cui parlate ?
-
Retifico
Impostando ora su BitStream ora il Maranz mi propone Dolby Digital o MultiCH, quindi sembra riconoscere l'input. Ho attualmente impostata una tracccia Dolby Digital nel film
-
Per i film in dts e dolby metti in beatstream e la console li veicola correttamente al sinto. Per le tracce dolby True hd, dts hd master audio ecc lascia la console che decodifica in pcm e qui purtroppo non lo fa molto bene, quasi quasi meglio lasciare sempre in beatstream e far passare il core dts o dolby ma a bitrate più elevato dello standard
-
Quoto Ale, è il settaggio migliore per la Play.
Per quanto riguarda il centrale, sarebbe da provare ad alzare un pò i db e semmai potendo fare sempre delle prove, usare un bel monofonico e vedere se migliora la cosa.
-
Il centrale, il diffusore piu importante assieme al sub...
-
Appena finito di vedere un bel film d'azione.
PS3 impostata in BitStream e Marantz in Dolby (il MultiCH spara il segnale su tutti i diffusori).
Il livello del centrale l'ho alzato rispetto al fronte.
Si sente abbastanza la differenza.
Domani scrivo anche alla dynaudio: mi sembra veramente strano che abbiano fatto un centrale così sproporzionato verso il basso rispetto ai diffusori della stessa serie.
Riguardo al finale monofonico potrebbe essere un'idea.
Se riesco però vorrei provare un finale multicanale Marantz e un ampli 2ch per il solo fronte
Vi tengo aggiornati
Grazie mille per l'aiuto
-
Citazione:
DarkElius
Impostando ora su BitStream ora il Maranz mi propone Dolby Digital o MultiCH, quindi sembra riconoscere l'input.
ah ecco! era per quello che l'altra sera ho voluto provare ad impostare la PS3 su "bitstream", credevo che il sinto riconoscesse il flusso non codificato e proponesse automaticamente "Dolby Digital" o "DTS" ed in effetti è così. Ma com'è che non ce ne siamo accorti :confused:? Comunque sia bene così, adesso finalmente potrai goderti i film nella modalità corretta :) ed è certamente un passo avanti
Citazione:
potendo fare sempre delle prove, usare un bel monofonico e vedere se migliora la cosa.
questa soluzione non credo porterebbe a risultati molto diversi da quelli sentiti con l'Emotiva e visto quel che costano i monofonici non credo valga la pena. Ovviamente se Elia ha la possibilità di provare ben venga, non costa nulla e verifica di persona.
Tornando alla questione del finale 3ch per il fronte, visto i suoi gusti ed abitudine all'ascolto credo abbia bisogno di un finale "caldo" e musicale
ora mi viene in mente Anthem, l'MCA30, 180watt rms su 8ohm, siamo a 2290€ di listino, altriemnti c'è la serie PVA che fa 125 watt rms, non c'è il 3ch, il 4ch fa 1890 di listino. A quel punto forse è meglio un Marantz MM7055 che si trova on-line a 1200€ e forse anche meno.
-
Confermo che da quando ho cambiato la modalità di uscita della PS3 ho avuto un piccolo miglioramento
Se cambiassi il cavo di tutta la sezione frontale migliorerebbe ancora un po' ? Specialmente il centrale...
Attualmente ho Monster XP-HP.
Per quanto riguarda i finali ho buttato un occhio in casa Marantz e, leggendo un po' in giro, mi sembra di capire che MM8077 abbia un suono migliore del MM7055, ma sinceramente mi sembrano sprecati tutti quei canali.... oltre al prezzo!
Vedo di farmi prestare/nolleggiare dal mio solito negozio sial l'MM7055 che il PM8005 se riesco....anche se la vedo dura
mentre l'MM7025 potrebbe essere messo in mono solo per il centrale?
Emmanuele, che differenza di suono c'è tra l'anthem ed il Marantz? e l'audiolab?
-
Citazione:
ALE77
Il centrale, il diffusore piu importante assieme al sub...
concordo
-
Citazione:
tigerman3d
Quoto Ale, è il settaggio migliore per la Play.
Per quanto riguarda il centrale, sarebbe da provare ad alzare un pò i db e semmai potendo fare sempre delle prove, usare un bel monofonico e vedere se migliora la cosa.
Un mono :eek:? .hai notato che il centrale ha 2 woofer da ben 11 cm :cry: ? ...x me è assolutamente sottodimensionato .
Io Ripartirei da un nuovo centrale
-
purtroppo son pochissime le case che mettono a listino un signor centrale in linea con i diffusori front, molto spesso bisogna andare su un altra categoria pur restando nello stesso catalogo del produttore....
ho fatto di tutto con i "centralini" precedenti.... anche ottenendo ottimi risultati ma dopo un po' il limite fisico del diffusore era raggiunto...
I migliori centrali secondo me sono 3 vie e coun woofer per il medio almeno da 6.5 " ;
Intanto taglialo a 120 hz quel centrale... portalo in avanti .... inclinalo... lascia stare cavi, amplificazioni... non ottieni nulla credimi !!
-
Ecco, ZioMartinLogan e Ale, tra questo e l'altra discussione, sostengono quello che in sostanza avevo detto io quella sera a casa tua: ci vorrebbe un altro centrale, più in linea con le torri.
Elia dice che lo "step" successivo in casa Dynaudio costa altre 2000€, sarebbe da provare un altro marchio allora. Credo che una disomogeneità timbrica sia un male nettamente minore rispetto all'effetto "radiolina" che c'è adesso. Io per esperienza diretta conosco il Klipsch RC64, lo si trova usato a 4-500 €, nuovo a meno di 1000 ed è una bella bestia, garantito (rischia di essere anche troppo). Non ho idea di come si possa accoppiare con le torri. Come al solito se riesci a trovare qualcuno che ti consenta di provarlo a casa sarebbe l'ideale ed ovviamente questo vale per qualsiasi diffusore.
Nel frattempo quotone ad ale
Citazione:
ALE77
Intanto taglialo a 120 hz quel centrale
davo per scontato che la calibrazione automatica l'avesse già fatto ma è bene verificare, non si sa mai
-
Ho controllato velocemente gli step successivi come centrale e mi sono sbagliato
Serie Focus 1120 euro
Contour SC 1700 euro
Contour SCX 2500 euro
...poi lasciamo perdere
Altrimenti, come scritto nel thread dell'amplificazione, posso riprovare a mettere in serie le 2/7 per vedere come vanno ora che ho impostato correttamente la PS3.
Nella precedente prova mi finivano dentro suoni che centravano ben poco con il centrale: poi si sà che dipende dalla traccia.
Se dovesse andare bene si potrebbero prendere due 2/6 che hanno il woofer più piccolino rispetto alle 3/7, ma più grande rispetto al centrale. Quello che mi preoccupa è che avrei un 8ohm sul centrale e 4 sugli altri canali...non so se la cosa porti a degli squilibri.
Comprare un centrale di un'altra marca potrebbe essere una soluzione, ma c'è il rischio che "stoni".
Update - Misure woofer
Focus 210C: 15cm
Contour SC: 17cm (se non erro)
Contour SCX: 17cm (se non erro)
Tra questi due sinceramente non ho capito cosa cambi a parte il prezzo.
Dynaudio DM center: 11cm
Dynaudio DM 2/6: 15cm
Dynaudio DM 2/7: 17cm
Dynaudio DM 3/7: 17cm
A breve il risultato dei test con le due 2/7 sdraiate
Altrimenti se mi gira male mi sparo un Dynaudio Evidence Center.....seeee credeghe :sofico:
-
Ora che la PS3 è impostata correttamente e la segregazione dei canali "esiste" ho rifatto i test usando le 2/7 invece del centrale
Con un solo diffusore il suono è leggermente più corposo, ma la differenza è appena percettibile.
Cosa diversa con due 2/7 attaccati in serie: la differenza è notevole rispetto al dm center sia nel parlato che negli effetti riprodotti da questo canale...
..ma l'impatto estetico è tremendo:
Frontalino
Frontalone
Due 2/7 costano 6/700 euro circa, ma esteticamente sono orrende, mentre il contour SC di contro costa 1700cucuzze.
ci penso...:rolleyes: