Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
moris72
converrai con me,che saranno sempre meglio i top.......no?.
Si ma devi avere anche il resto "non poi camminare con una scarpa e na ciabatta"
-
Incredibile davvero...:rotfl:
Ma allora prenditi il top dei centrali e abbinagli le bose come frontali.... tanto e' lo stesso no?...:asd:
-
Citazione:
moris72
Entry level,caso mai....non leven:D
Citazione:
moris72
gli entry level.(della serie Constellation della Chiario )
Chario,caso mai.....non Chiario (o Cirio)...:D
-
Allora Vito dato che centrale e frontali hanno amplificazioni diverse, non potrai MAI avere un equilibrio timbrico....anche in caso di 3 diffusori uguali.:D
Se tagli il centrale a 70-80-90 hz e demandi al SUB le "eventuali" frequenze basse della traccia discreta dedicata al centrale, penso che tu possa stare sereno.
il -10 che segna il tuo ampli non fa capire, come ha scritto giustamente Nordata, a quanti db reali tu stia ascoltando il film ma ci vorrebbe un fonometro che ti misurerebbe i picchi dinamici che sono insiti nelle tracce multicanale.
Se ascoltassi musica multicanale, la coerenza è "OBBLIGATORIA".
-
Citazione:
maveric77
Si ma devi avere anche il resto "non poi camminare con una scarpa e na ciabatta"
Facciamo cosi',se hai voglia di venire a sentire il mio impianto,io abito a Lumezzane BS.
Sarei felice di ospitatarti e avere la possibilita' di farti cambiare idea.
Pensaci e nel caso,contattami in mp.
Ciao.
-
Io invece consiglio a te di ascoltare il tuo centrale con i diffusori frontali swans della stessa serie....e vedrai se non cambi anche tu idea....;)
-
Tanto credo che vito si sia fatto un'idea ormai visto che in 18 diciamo la stessa cosa :)
Tornando alla sfida del "chi ce l'ha più lungo" dico che i frontali top di gamma meritano un centrale top di gamma della stessa serie,se quest'ultimo è troppo poco performante per i nostri gusti rispetto ai frontali allora va preso un diffusore uguale e si piazza come centrale. Stiamo parlando di impianti di un certo livello e non vedo perchè mortificarli con centrali diversi o non adatti
-
Moris72
Se ho capito bene reputi il tuo impianto ben suonante grazie al centrale e all'ora perché nn prendere anche i suoi frontali ?
Grazie x l'invito
-
Citazione:
nordata
Come è già stato scritto in risposta alla semplice domanda: "E' importante la coerenza....." non posso che confermare con un altro: SI'.
Non credo si possano fare discussioni o asserire qualcosa in contrario.
[CUT]
Anche io la penso cosi,infatti non ho mai detto che non e' importante.
La domanda pero' era un'altra................."e' sempre la migliore soluzione"?
A questa specifica domanda rispondo no e come te prima, aggiungo:
Citazione:
nordata
Non credo si possano fare discussioni o asserire qualcosa in contrario.[CUT]
-
Citazione:
maveric77
Moris72
Se ho capito bene reputi il tuo impianto ben suonante grazie al centrale e all'ora perché nn prendere anche i suoi frontali ?
Grazie x l'invito
No',non reputo il mio impianto ben suonante grazie al centrale.
Non ho neanche detto che lo sia,(ben suonante):D
Guarda che il mio invito non e' fasullo,mi farebbe davvero piacere.:mano:
Ciao
-
Citazione:
Rain
allora va preso un diffusore uguale e si piazza come centrale..........[CUT]
Pero' sara' meno udibile ai posti decentrati in ambienti con il punto d'ascolto molto vicino, questa soluzione puo' andare bene su sale di dimensioni generose e con il punto d'ascolto abbastanza distante
-
Citazione:
Rain
Tanto credo che vito si sia fatto un'idea ormai visto che in 18 diciamo la stessa cosa :)..........[CUT]
Speriamo che faccia la scelta migliore per lui,e' solo per questo, che si e' discusso.
Pensi che se avesse scritto,che era contentissimo del suo centrale,(appartenente alla serie dei suoi frantali,o meno,non ha importanza)avrei tentato di fargli cambiare idea,no vero?
Non ha scritto questo,mi sembra.
Ciao.
-
Citazione:
moris72
Se pero' scrivesse che non e' contentissimo...............................magari ...........
Forse hai perso un pezzo...leggi meglio
Citazione:
Originariamente scritto da Vito82
il centrale b&w sinceramente nn mi fa impazzire, nell ascolto musicale multicanale la differenza sia di caratteristiche che qualitativa è a mio avviso molto marcata.
Non mi sembra ci sia ( ovviamente) tutta questa soddisfazione...
Citazione:
moris72
La domanda pero' era un'altra................."e' sempre la migliore soluzione"?
A questa specifica domanda rispondo no e come te prima, aggiungo: Non credo si possano fare discussioni o asserire qualcosa in contrario
Morris scusa...ma secondo te a che serve il centrale?
Citazione:
maveric77
Pero' sara' meno udibile ai posti decentrati in ambienti con il punto d'ascolto molto vicino, questa soluzione puo' andare bene su sale di dimensioni generose e con il punto d'ascolto abbastanza distante
Perchè? Un buon diffusore ha come caratteristica una buona dispersione laterale e spesso nell'ascolto fuori asse si comportano meglio di alcuni centrali mtm... c'era una bellissima prova su audiholics al riguardo.
http://www.audioholics.com/loudspeak...peaker-designs
-
Citazione:
moris72
Guarda che il mio invito non e' fasullo,mi farebbe davvero piacere
Ci credo e cmq nn sono uno che si fa pregare, se solo tu fossi stato piu' vicino ci sarei venuto.
-
Citazione:
R!ck
Perchè? Un buon diffusore ha come caratteristica una buona dispersione laterale e spesso nell'ascolto fuori asse si comportano meglio di alcuni centrali mtm... c'era una bellissima prova su audiholics al riguardo. ..........[CUT]
Rapportandolo alla propia serie il centrale classico ha piu' dispersione laterale di tutti gli altri diffusori, metterei un diffusore a torre o da scaffale come centrale soltanto se fosse possibile arretrare il punto d'ascolto