Visualizzazione Stampabile
-
Io credo che con una buona taratura il PB12 Plus sia in grado di suonare bene come il PB13 e l'SB13 Ultra, senza compromessi in qualità. Il modello Plus riprende in tutto e per tutto il progetto e la cura costruttiva del modello reflex Ultra ma con un driver da 12" al posto del massiccio 13,5" e lo stesso ampli da 800 piuttosto che da 1000watt.
Il prezzo inferiore del Plus è ovviamente una scelta commerciale dovuta all'output inferiore, di media circa 3dB in meno rispetto al PB13-Ultra (è comunque un torello). Due PB12-Plus come emissione sono circa un PB13 e mezzo ed il prezzo ha infatti il medesimo rapporto. SVS ha voluto creare un modello per ogni tasca.
-
Senza nulla togliere alla versione Plus e senza valutare troppo la differenza in db (che risente anche del tuning delle porte reflex e potrebbe portare ad avere grossomodo la stessa emissione fra Plus e Ultra con due tuning contrapposti) ritengo che le differenze siano piu' marcate e non solo legate a posizionamento commerciale proprio grazie al driver della versione ultra che e' sensibilmente superiore. E quindi il Plus puo' suonare bene ma non bene come le versioni 13.
A titolo di esempio, considerando i prezzi dei pezzi singoli l'ampli del Plus costa 500 dollari, quello dell'Ultra 600, il driver del plus 475 dollari contro i 650 dell'Ultra (quello dell'NSD costa 250 dollari).
-
sono proprio i drivers, solo se li guardo, vedo tanta differenza tra quello del pb12 plus e il modello da 13,5. purtroppo, non conosco nessuno che ha il pb12 plus, giusto per sentire il animale
-
mi hanno annullato l'ordine dell'sb2000 :cry:
Perche avevo utilizzato un codice sconto ,secondo loro nominativo,e che quindi non avevo il diritto di usare.
Ora non è per i 35 euro di sconto, ma piu per una questione di principio.
In questo modo preferiscono perdere un cliente per cosi poco...
Sono davvero tentato dal non comprarlo piu, peccato solo che ho appena venduto il mio sub.
Mi hanno anche detto, che se lo sconto lo avesse utilizzato il legittimo proprietario, e poi lo avesse fatto spedire a me non ci sarebbero stati problemi. (vedi che complicazioni)
Premetto che a me lo ha donato davvero chi lo aveva perche a lui non serviva.
Bho, ci sono rimasto davvero male.
Lsound spedisce in italia?
-
si, spedisce.. li avevo contattato io, avevo parlato proprio con Russel.. anzi, in privato mi aveva contattato lui
-
Citazione:
Originariamente scritto da
dinamite2
mi hanno annullato l'ordine dell'sb2000 :cry:
Perche avevo utilizzato un codice sconto ,secondo loro nominativo,e che quindi non avevo il diritto di usare.
Ora non è per i 35 euro di sconto, ma piu per una questione di principio.
In questo modo preferiscono perdere un cliente per cosi poco...
Sono davvero tentato dal non comprarlo piu, peccato solo..........[CUT]
È normalissima questa cosa, il buono sconto se intestato vale unicamente per l'intestatario e nessun altro. Io per l'SB13 Ultra ho chiesto gentilmente uno sconto visto i due acquisti precedenti (SB12-NSD e PB1000) e mi è stato concesso con chiaro messaggio di usufruibilità unicamente a mio nome ed entro un tot di tempo.
Poi ci sono gli sconti al pubblico, solitamente del 5 o 10% nelle festività. Se aspetti San Valentino molto probabilmente ci sarà la promozione come l'anno scorso.
Lsound probabilmente non offre 5 anni di garanzia come svsound.it, valuta anche questo..
-
metti in conto se l'ho devi spedire indietro :D
LSound vale solo per i marchi che non si trovano in Italia
-
Piu' che altro per 35 euro su 700 acquistare all'estero a mio parere non ha senso.
Sul discorso dello sconto la regola applicata e' giusta pero' potevano giocarsela meglio dato che il buono sconto oltre ad essere nominale dovrebbe poter essere usato una volta sola, precisare peraltro che se l'avesse ordinato il possessore originale spendendo a Dinamite non avrebbero fatto obiezioni peggiora solo la situazione e dimostra scarsa lungimiranza.
Bastava che chiedessero a Dinamite come avesse ricevuto tale buono e verificata la sua buona fede e l'origine dello stesso procedere all'evasione, tanto i 35 euro dovevano gia' essere stati messi a "bilancio" (e potevano anche essere 100 se avesse preso un PB13).
Ora rischiano di perderne ben piu' di 35...
-
Ho adocchiato il precedente pb12 nsd ad un prezzo molto interessante, secondo voi conviene prendere il nuovo pb 2000 oppure andare sul 12 risparmiando qualcosina?
-
Dati oggettivi non ce ne sono quindi e' di fatto impossibile dare una risposta sicura, basandosi sulla "storia" dei sub SVS e sulle migliorie apportate da una generazione all'altra se riesci ad avere uno sconto pari o superiore al 15% a mio parere vale la pena andare sul modello precedente, credo che ad orecchio sia difficile notare differenze apprezzabili.
Poi ovviamente se vogliamo credere alla pubblicita' il Pb2000 ha anche un design piu' moderno (quando in realta' e' lo stesso PB12 capovolto...)
-
Ci penso seriamente allora, sinceramente del design mi frega ben poco, tanto con la griglia davanti sono quasi uguali.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dakhan
Poi ovviamente se vogliamo credere alla pubblicita' il Pb2000 ha anche un design piu' moderno (quando in realta' e' lo stesso PB12 capovolto...)
Sinceramente preferivo l'estetica della serie PB/SB12-NSD rispetto all'attuale serie 2000.. soprattutto il nero laccato del SB, che ora non è più disponibile come rifinitura..
-
ecco una prima recensione da parte di area-dvd.de sul svs sb2000....
http://translate.google.it/translate...svs-sb-2000%2F
-
Lo sb2000 di colore black ash mi piace molto e spero pure che sia all'altezza del predecessore (e pure meglio)...quindi aspetto le recensioni degli utenti che lo acquisteranno a breve :D.
-
In Usa inizia ad averlo in parecchi e puoi leggere le loro valutazioni, direi che puoi comunque andare sul sicuro, l'SB12 era ottimo, questo un pelo (piu' o meno lungo :D) meglio.