http://www.jacmusic.com/icons/waaaaah2.gifCitazione:
Michele Spinolo ha scritto:
Esatto!
Una bella multi-amplificazione con filtri di taglio digitali ad alta pendenza e magari fase lineare.
Visualizzazione Stampabile
http://www.jacmusic.com/icons/waaaaah2.gifCitazione:
Esatto!
Una bella multi-amplificazione con filtri di taglio digitali ad alta pendenza e magari fase lineare.
guarda che ti faccio il verso e vado di Photoshop!:)Citazione:
Chissa' che non vada davvero bene con le LS3/5 lo scatolotto :)Citazione:
guarda che ti faccio il verso e vado di Photoshop!:)
Saluti
Marco
Adesso cominciamo a ragionare.Citazione:
Se me ne capita uno sottomano lo ascolto volentieri, diversamente mi compro 2 DVD a quel prezzo!;)
Confermo il "tanto l'ampli", e non vendo i Rotel solamente perchè altri 200Watt per canale, a buon mercato, li trovo solo con i moduli UcD400 che richiedono di autocostruirsi la sezione di alimentazione e il case dell'ampli e al momento non ho tempo!
Per il motivo sopra esposto non passo a questi 9Watt perchè non mi bastano, come precedentemente scritto.
Se leggi attentamente i miei post non ho mai scritto che quest'amplino (-ino in dimensione e potenza) sia un bidone, quanto penso sia un bidone il considerarlo l'oggetto del miracolo (eccetto il prezzo, ovviamente) per far diventare buono un impianto che non lo è.
Un discorso sulla potenza lo accetto e lo trovo corretto, non trovo corretto dire che non vi è differenza qualitativa tra un ampli e un'altro e che basta accontentarsi di un livello medio oltre il quale non ha senso andare.
p.s. Ovviamente il mio discorso era riferito a M.L vs Rotel ;)
Ciao
Antonio
Ok, qui siamo daccordo, e mi sembra lo sia anche Cadeddu (spero di averlo scritto bene!:) )Citazione:
Puka ha scritto:
Adesso cominciamo a ragionare.
Un discorso sulla potenza lo accetto e lo trovo corretto,
Che vuoi farci il mondo è bello perchè è vario!Citazione:
Puka ha scritto:
non trovo corretto dire che non vi è differenza qualitativa tra un ampli e un'altro e che basta accontentarsi di un livello medio oltre il quale non ha senso andare.
p.s. Ovviamente il mio discorso era riferito a M.L vs Rotel ;)
Ciao
Antonio
Imho per togliersi ogni dubbio il doppio cieco è l'unica via possibile.
C'è un tizio in USA che da qualche offre 10.000$ a chi riconosce in doppio cieco, con lo stesso sistema, due ampli diversi.
I 10.000$ sono ancora lì!;)
scusa la mia ignoranza ma che significa doppio cieco!?:confused:Citazione:
Ok, qui siamo daccordo, e mi sembra lo sia anche Cadeddu (spero di averlo scritto bene!:) )
Che vuoi farci il mondo è bello perchè è vario!
C'è un tizio in USA che da qualche offre 10.000$ a chi riconosce in doppio cieco, con lo stesso sistema, due ampli diversi.
Walk on
sasadf
Che ti accecano tutti e due gli occhi poi ti fanno sentire la musica.Citazione:
sasadf ha scritto:
scusa la mia ignoranza ma che significa doppio cieco!?:confused:
Walk on
sasadf
secondo me non li ha fatti ascoltare alla gente giusta:)Citazione:
Ok, qui siamo daccordo, e mi sembra lo sia anche Cadeddu (spero di averlo scritto bene!:) )
ciao
igor
pecccato che me ne arriva uno solo, se lo sapevo ne pigliavo un'altro come "Demo Unit Ufficiale" del Forum...!!!:D
Mi sà che "l'aggeggio", mi costerà di più in spedizioni in giro per l'Italia per farlo provare a tutti...:cool:
Ora sono veramente curioso ed impaziente che mi arrivi...!!!
P.S. ho letto su dei siti americani di gente che ne ha comperati in quantità "industriali" a novembre per pochi dollari, smistandoli poi nel proprio Forum...
Peccato che Qui non siamo in America e che in due mesi comunque il prezzo anche all'ingrosso sia quasi triplicato...
Stay Tuned...
PAul.
Michele,Citazione:
mi sembra una affermazione eccessivamente generica.
Che tipo di test è stato eseguito, mi spiego:
erano ampli di pari potenza, tecnologia, fascia di prezzo ecc.....
Sinceramente escludo che confrontando ampli di differente tecnologia (transistor e valvole in prima istanza) non esista nessuno che al primo colpo non sia in grado di portarsi a casa i 10000$.
Saluti. :p
Puoi portare l'ampli che vuoi, l'importante e' che non ci siano residui di cc per non riconoscere la commutazione e che il livello di uscita venga rigorosamente eguagliato in modo da non riconoscere l'ampli dalle variazioni di volume.Citazione:
ivan ha scritto:
Michele,
mi sembra una affermazione eccessivamente generica.
Che tipo di test è stato eseguito, mi spiego:
erano ampli di pari potenza, tecnologia, fascia di prezzo ecc.....
Sinceramente escludo che confrontando ampli di differente tecnologia (transistor e valvole in prima istanza) non esista nessuno che al primo colpo non sia in grado di portarsi a casa i 10000$.
Saluti. :p
Saluti
Marco
stavo leggendo alcune recensioni e ho letto che questo "mostriciattolo" con i suoi 6w di potenza su 8ohm riesce a pilotare anche diffusori con bassa sensibilità...leggete:
"I use one of my Sonic Impact amps to good effect with my 93dB Loth-X BS-1 speakers. Sonic Impact markets this amp as 15 watts but it only puts out about six watts into 8 ohms so efficient speakers are a must. However, I have also had good results using two of these suckers in a bi-amped configuration to drive my 83.5db LS3/5As. In that set-up, I use the Astron AC power supply to drive the midrange drivers and the battery booster to drive the tweeters, which cuts down the high frequency system noise."
che ne dite?
ciao
neo85
Come dicevo, magari sara' la volta buona che Mirko abbandona le valvole :)Citazione:
Neo85 ha scritto:
stavo leggendo alcune recensioni e ho letto che questo "mostriciattolo" con i suoi 6w di potenza su 8ohm riesce a pilotare anche diffusori con bassa sensibilità...leggete:
"I use one of my Sonic Impact amps to good effect with my 93dB Loth-X BS-1 speakers. Sonic Impact markets this amp as 15 watts but it only puts out about six watts into 8 ohms so efficient speakers are a must. However, I have also had good results using two of these suckers in a bi-amped configuration to drive my 83.5db LS3/5As. In that set-up, I use the Astron AC power supply to drive the midrange drivers and the battery booster to drive the tweeters, which cuts down the high frequency system noise."
che ne dite?
ciao
neo85
Saluti
Marco
Ok Marco,Citazione:
Microfast ha scritto:
Puoi portare l'ampli che vuoi, l'importante e' che non ci siano residui di cc per non riconoscere la commutazione e che il livello di uscita venga rigorosamente eguagliato in modo da non riconoscere l'ampli dalle variazioni di volume.
Saluti
Marco
siamo d'accordo che le differenze al livello di ascolto che si possono rilevare fra due differenti ampli di buon livello sono di molto inferiori rispetto a quelle rilevabili fra diffusori (soprattutto) e sorgenti.
Ma mi sembra una posizione piuttosto estrema, ritengo che se il livello di allineamento è almeno 85db medi (rounded ovviamente) rilevazione low le differenze dinamiche fra ampli di differente potenza si possono rilevare senza grandi difficoltà.
Ti ho detto 85db perchè è il livello al quale personalmete posso ritenermi soddisfatto del volume e lo utilizzo come riferimento per i vari test di ascolto che effettuo in "solitario" con qualsiasi apparecchio.
Chissà perchè è quello che ho fatto domenica fonometro alla mano....
Citazione:
Come dicevo sopra sono dell'idea che un ampli,
se ben fatto (non parlo di Krell, ML,ecc...con "ben fatto" intendo un ampli normalissimo),
sia di importanza assolutamente minimale in una catena di riproduzione.
Michè........ti voglio bene e lo sai.
ma me la spieghi stà ca**ata?
:rolleyes: