Visualizzazione Stampabile
-
Questo di fatto renderebbe il gaming su computer una follia eheh :) ma d'altronde il plasma con lo stampaggio, seppur ormai ridotto all'osso, su un sistema operativo con le barre dei programmi per ore sempre nello stesso punto proprio non ce lo vedo ;)
EDIT: leggo ora altrove, specie su TechReviews(che comunque sono abbastanza negativi), che l'input lag della ST nel gaming è palesemente visibile. Forse quell'utente non era un folle, ce l'ha una modalità gaming? Io ho sempre giocato sul mio PZ85 anche online e lag zero, ma di modalità gaming non ho mai saputo.
Inoltre pensavo, possibile che se vado al negozio il fatto di passare letteralmente le giornate intere a lavorare a pc mi impedisca, nonostante abbia una tv da salotto al plasma(che personalmente uso poco), di apprezzare la miglior resa dei neri del plasma rispetto all'LCD soprattutto in ambito giochi?
-
ma con le partite l intelligent va attivato per rendere piu giustizia alle immagini in movimento secondo voi?
-
Io penso che non ne verrai a capo!!! I consigli che ti vengono dati sono sulla base di esperienze dirette ed indirette durate quasi un anno (sui modelli attuali) o anni!!! Riuscire a decidere in questo momento, con i plasma i esaurimento, con abitudini radicate nel tempo ecc., presuppone un atto di fiducia (te devi fidà) in quanto credo sarà difficile riprodurre le tue condizioni ambientali!!!!
Ognuno ha le sue idee, i propri parametri e la propria percezione: proprio per questo per riuscire ad avere un'opinione il più possibile obbiettiva si devono sentire tantissime campane e questo lo si riesce a fare in un lasso di tempo di certo non breve!!! Io non credo che il 50st60 abbia un lag maggiore del tuo e se con il tuo ti trovi bene....!!! Considera che spesso tali prove vengono fatte da persone che si concentrano su tali aspetti aiutati da strumenti e non da sensazioni!!! Il lag dell'ST60 è poi principalmente dettato dall'online: attento però a non ingigantire problemi per poi cadere dalla padella nella brace!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
daghene
Questo di fatto renderebbe il gaming su computer una follia eheh :) ma d'altronde il plasma con lo stampaggio, seppur ormai ridotto all'osso, su un sistema operativo con le barre dei programmi per ore sempre nello stesso punto proprio non ce lo vedo ;)
EDIT: leggo ora altrove, specie su TechReviews(che comunque sono abbastanza negativi), che l'inp..........[CUT]
LEGGI BENE LA MIA FIRMA......BASTA CON QUESTA STORIA DEL LAG....c'è ma mi spieghi come fai ad accorgerti di un ritardo di 50millisecondi???......MILLISECONDI!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! gioco in modalità GAME ON.....ho provato anche la GAME OFF e non ho trovato grosse differenze....eppure ho i riflessi allenati...domani faccio un video...
EDIT: prima di acquistare avevo gli stessi tuoi dubbi, poi interpellando utenti autorevoli di questo forum come PLASM-ON ho acquistato senza provare...e sono stato ripagato alla grande...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
daghene
[CUT]
Sì sono d'accordo, le barre sono nemiche del plasma. Anch'io lavoro tutto il giorno al pc ma ti assicuro che questo non impedisce di apprezzare la miglior profondità del nero del plasma.
Comunque se il negozio dove vai ha la saletta oscurata è già buono per farsi un'idea, ti ricordo anche di dare un'occhio all'x60 come soluzione economica se lo trovi
-
Ragazzi calma non dicevo che a me fa paura la lag, mi son spiegato male.
Intendevo..parlando di millisecondi, roba che l'occhio non può notare neanche volendo, questi qui parlando di "lag mostruoso incredibilmente alto" esattamente cosa vedono? Hanno fumato?
So bene che 16ms e 80ms sono due cose incredibilmente differenti ma già si è giocato per anni senza problemi a 24 frame al secondo, adesso se in 60 frame ho un ritardo di 20-30ms in più come faccio a notarlo?
Insomma la domanda era: questi che test fanno per "vedere" la lag a monitor?
-
calmissimo tranquillo...ma se ne è discusso davvero tanto e poi due sono le cose:forse ho i riflessi di una mozzarella? (ma non credo visto che sono un pescatore in apnea dove i riflessi sono tutto), o la gente basa tutto su dei numeri da test...ripeto giocando non trovo riscontro di alcun lag...domani farò un video e potrai renderti conto se va bene per te o meno... ;-)
EDIT: riguardo al test puoi farlo anche tu, procurati un applicazione per pc che si chiama inputlag , collega il pc al TV, avvia il contatore e fai una foto...la differenza tra i due valori (TV-Monitor PC) è il lag...
Tieni conto che gioco con consolle, quindi esiste anche il Lag del joypad wireless...la mia connessione è una banale alice 7mb con ping che varia da 40 a 120ms...
-
Sono andato a vedere, c'era un solo plasma Panasonic da circa 1800 euro(quindi molto meglio della tv da 599 che c'era nei pressi per il confronto)..beh, sono rimasto sconvolto :eek: ora capisco cosa vuol dire che il LED manca di nero, è come se avessero una "patina bianca" sopra rispetto ai plasma che fa perdere non solo in neri ma anche in colori e mezzi toni!
Davvero, incredibile a vedersi.
Per contro, però, qualsiasi LED di fascia bassa è molto più nitido.
In uno rinuncerei alla nitidezza dell'immagine, nell'altro a dei colori incredibili. Adesso si tratta di capire cos'è più importante per me, perché se è vero che modificando le foto quando ho finito di lavorarci sembrano "plasma" mentre prima erano "led" che mi facevano, specie al confronto, uno schifo immondo c'è anche da dire che per me se non c'è una definizione terribilmente alta per belli che siano i colori manca comunque qualcosa, quell'effetto "hd" che cerco nei giochi e nei film in computer grafica.
Domani verso sera ordino, saranno 24 di pensieri mooolto profondi!
EDIT - dimenticavo: c'era anche un OLED curvato LG, a parte il costo spropositato è come dite voi: aveva entrambe le cose. Spettacolo!
EDIT 2 - boh, sono un fanatico della nitidezza ma vi giuro che più guardo video su YouTube di confronti(che ok, li vedo su un LED e sono girati con chissà quale telecamera) più mi domando come facciano a vincere dei pannelli così scandalosamente inferiori nella resa dei colori a livello di mercato..aggiungendoci che amo il design di FT60 ma mi sta piacendo da pazzi anche la ST60, che credevo più larga e invece come cornice mi piace. Aggiungo che il discorso della "definizione minore" non so se è una pippa mia, è che il confronto l'ho fatto da un BlueRay HDMI con Cattivissimo Me 2(quindi qualità eccelsa) su LED 46" Samsung con delle immagini pre-registrate Panasonic per il plasma che dimostravano solamente i colori.
So che è una domanda stupida ma a parità di fonte BlueRay, HDMI e ***** e mazzi il LED è comunque più definito o è una menata? No perché se mi cade anche questo punto vado sotto la sede della Panasonic a tirargli le uova perché smettono di produrre i plasma ._____.
Credo di stare pian piano cedendo al lato oscuro(nel senso dei neri).. :mc:
-
Visto? L'St ha comunque un bel design pulito e classico.
Sulla definizione il plasma tende ad essere più morbido e quindi più reale...
P.s.
Noi siamo la resistenza......ehehehehe i led sono il male per i nostri occhi!
-
Diciamo che più che il male ai vostri occhi per me, che non ne sapevo nulla fino a tre giorni fa, sono oggettivamente orrendi. Vi giuro che per bello fosse il Samsung LED con Cattivissimo Me e la sua definizione quando sono passato al Panasonic plasma(ripeto 1000 euro mica super top di gamma) con un LED pari fascia accanto il LED faceva vomitare a dir poco, era completamente inguardabile e mancava tanto di quel dettaglio nel colore che vero, se non li metti di fianco non te ne accorgi ma potendo scegliere è come sapere di sacrificare il 50% della qualità immagine..in favore di cosa?
Della nitidezza. Ma sono sicuro che volendo il look esageratamente nitido sicuramente l'ST un parametro "nitidezza" ce l'ha!
-
Certo che ha il controllo nitidezza! Tieni conto che i cartoni animati servono a mascherare i difetti dei tv... ;-)
-
Allora...sto provando a resistere(per qual motivo poi)...ma credo mi scappino quei 150 euro in più per il 50" ST60.
Mi state rovinando ragazzi :D in senso buono però. Fortuna che per la tecnologia sono un maniaco da arresto e prima di ordinare mi sono chiesto "ma non c'erano anche i plasma?". Non l'avessi cercato nel negozio andandoci apposta per vederlo non avrei nemmeno visto tutta questa differenza esagerata tra le due.
Sento anche mio fratello appena torna dato che la taverna è condivisa e vediamo se vince la nitidezza o tutto il resto, decisamente la seconda se riesco con i soldi :)
-
Attento perché la nitidezza......
Un plasma ha contorni morbidi, come è stato detto naturali mentre un led ha i contorni delle figure più definite, come si dice razor e questo va bene se guardi cartoni animati o simili in quanto rende tutto molto videogame.
Francamente prediligo un'immagine morbida e naturale e non mi fa sembrare le persone dei cartonati che si spostano.
Inoltre aggiungo che qualora tu preferissi l'immagine razor a quella "morbida" aggiungo che vista la tua distanza di visione tale differenza tra le due tecnologie tende a diminuire con l'aumentare della distanza (come tutto del resto)!! In tal modo i vantaggi del plasma, specie in ambiente domestico, vengono fuori e ciò ti fa capire perché questo forum non è frequentato da una semplice minoranza di sostenitori di una "vecchia" tecnologia che è oramai "morta"!!!!
Bene inoltre che tu ti stia convincendo sul ...50: anche le dimensioni contano!!!!
PS: se comunque ti vuoi sbarazzare di quel pezzo di "antiquariato" del 46pz85 mi offro volontario a smaltirtelo :D !!!!!
-
Allegati: 1
Ahah guarda, parlando con mio padre prima nonostante la tv in camera(una più modesta 32" LED credo) sia ottima mi ha detto testualmente, e non è un esperto, "la tv LED in camera ha una definizione incredibile ma da quando abbiamo comprato quella del salotto(il PZ85) ogni volta che vado a casa di qualcuno non riesco a trovare un'immagine che mi soddisfi così tanto".
Credo voglia tenerselo stretto eheh :)
Detto ciò confermo: ho capito bene cosa si intende per la superiorità del plasma ma devo dire che voi "fanatici"(in senso buono) vi focalizzate sui neri e così fanno le recensioni on-line..ma fosse solo quello! Sono soprattutto i medi e la resa dei colori la svolta. A meno che uno non stia guardando Dark Knight Rises al buio con luminosità al minimo che ci sia più o meno nero gliene frega poco ma vedere i video al centro commerciale mi ha sconvolto(e meno male che in ambienti luminosi i plasma dovrebbero fare schifo), sul plasma il blu è blu e su un buon LCD è azzurro slavato.
Come ho già detto è come quando magari ho una foto definita così come esce dalla macchina fotografica, poi la modifico, rivedo l'originale e tutto quel colore mi viene da chiedermi dove si era perso.
Io sono un fanatico del colore, sia quando modifico video che quando si parla di foto(statiche) per me se non si tirano fuori tutti i dettagli di colore e profondità neri da nero, medi e luci la foto fa schifo. Sono anche uno che mette tanti filtri per renderla nitida ma se tolgo i filtri nitidezza la foto la amo comunque, senza un buon colore no.
Adesso non so se magari mi sbaglio ma, portando come esempio una foto modificata per l'occasione(non mia), io quello che ho visto al centro commerciale è stato questo:
Allegato 20728
Onestamente credo che nessuno, vedendo le due immagini, direbbe che è più bella la prima(da notare che la quella LED ha un filtro che aumenta notevolmente la nitidezza dando l'effetto "figo" del monitor LCD!).
Insomma a meno che domani al momento dell'ordine non batta la testa non vedo perché non dovrei prendere il plasma, e personalmente dopo averne visto di persona la differenza e letto ancora tanto altro mi deprime sapere che per avere immagini del genere bisognerà aspettare anni che mettano a punto gli OLED.
In pratica chi non compra un plasma o non ce l'ha già non sarà, per anni, abituato a vedere immagini di qualità il che è terribile. Da notare che in forum inglesi di esperienze dirette tantissimi dicevano che avevano LCD e poi li riportavano per dei plasma o li compravano dopo anni per cambiare l'LCD rimanendo talmente stupiti che si rendevano conto di quanto avevano perso negli anni, mentre il contrario non l'ho letto da nessuna parte..senza contare che per quanto io giochi paradossalmente mi interessa più una immagine bella che una definita, i giochi sono definiti "di default" essendo roba creata al computer.
Per lo sport poi non parliamone, io ne guardo a palate e prima nonostante ci fosse una partita di calcio(io guardo tantissime moto sia da strada che cross) i colori del LED risultavano tristi, sbiaditi, smorti nonostante fosse una buona tv..nel plasma mi sembrava di essere lì.
Mi avete aperto gli occhi, sul serio non vi ringrazierò mai abbastanza :)
DIMENTICAVO UNA COSA IMPORTANTISSIMA!
Mi avevi parlato di circa 800 euro, esattamente dove mi conviene comprare? Mediaworld dove ho guardato, online, per gli altri modelli LED ha solo il 55 che è oltre. Io vorrei il 50" per grandezza perfetta(nonostante non abbia problemi teorici di spazio) e soprattutto il prezzo che era intorno a quella cifra. C'è su TrovaPrezzi ma i primi due negozi sembrano così così come affidabilità, voi dove comprereste? Trovarla in negozio fisico la vedo dura, probabilmente mi riderebbero in faccia.
In ogni caso sono di Verona se qualcuno conosce posti interessanti dove trovarla!
-
sulla discussione ufficiale ST60 trovi il video...