Visualizzazione Stampabile
-
ho un 105D da una settimana e provengo dal Sony S790.
onestamente tenendo tutti i parametri video del 105 a 0 come da default e il processore darbee spento non ho visto miglioramenti concreti rispetto al Sony (che ho pagato nuovo 170€) o al Med8er MED600 (135€)
il processore darbee va usato con le pinze, settato al massimo è inguardabile, al 75% è accettabile, intorno al 60-65% è forse il compromesso migliore, sotto il 50% diventa ininfluente
la sezione audio ancora la sto valutando, ho il lettore da 1 settimana e l'ho usato poco finora ma a pelle per ora posso dire che come dac preferisco per ora il mio Teac UD-501
-
-
Grazie del link Rick' ! Devo riconfermare che le prove di HD Fever sia dal punto di vista grafico che da quello dei contenuti sono veramente di un'altro pianeta! Fossero pubblicate anche in lingua inglese saremmo alla perfezione....
-
sono solo io a notare imagini eccessivamente rumorose nelle scene buie? qualcuno ha ottenuto dei risultati interessanti usando i settaggi video?
-
-
@Doc_Zero: non ti vedo molto convinto...
...se lo rivendi sono disponibilissimo ad accaparrarmelo! :D:D:D:D:D
Facci sapere se con tempo cambi opinione...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Doc_zero
sono solo io a notare imagini eccessivamente rumorose nelle scene buie? qualcuno ha ottenuto dei risultati interessanti usando i settaggi video?
Finalmente un altro che non trova strepitoso l'oppo rispetto al sony...concordo in pieno con doc. ... Avevo fatto un confronto con il mio sony s790 e ho preferito quest'ultimo al 105 quasi sempre....io però ho un 105 non derby.... Avevo addirittura sperato che con il derby in sella al lettore le cose migliorassero...invece un altro UTENTE furi dal coro.....mi spiace aver speso tanti soldi per la parte video ma sono felice di aver trovato qualcuno che obiettivamente mette in discussione il reparto video ,CHE secondo il mio punto di vista assolutamente Paragonabile ad un lettore di fascia media...
-
anche io ho avuto un S790 prima dell'oppo e onestamente non vedo differenze rilevanti
-
Faccio presente che questa macchina, a differenza delle precedenti 105 e 95, come detto, per implementare il Darbee ha abbandonato il Processore video Qdeo (oggi considerato la punta di diamante dell'industria, nel 105 in versione 2) e ha adottato un Silicon Optix. Se non ricordo male, da qualche parte lo stesso Emidio Frattaroli aveva affermato che la prestazione di quest'ultimo sembrava meno performante rispetto al Qdeo2 del 105...
-
Mi viene in mente una cosa...magari una castroneria:
visto che usiamo il lettore con TV o VPR, quando si parla delle "scarse" prestazioni video, non è che c'è bisogno di "ri-tarare" i nostri TV o VPR?
Mi spiego: il mio Panasonic VT20 è stato impostato(non in maniera professionale) con certi valori, che magari andavano bene con la precedente sorgente; magari oggi, con il 105, bisogna rivedere quelle impostazioni...o sbaglio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
adslinkato
Faccio presente che questa macchina, a differenza delle precedenti 105 e 95, come detto, per implementare il Darbee ha abbandonato il Processore video Qdeo (oggi considerato la punta di diamante dell'industria) e ha adottato un Silicon Optix. Se non ricordo male, da qualche parte lo stesso Emidio Frattaroli aveva affermato che la prestazione di que..........[CUT]
QUOTONE . Il punto è proprio questo. A dirla tutta pesando le caratteristiche delle due macchine - in versione liscia e gasata pesa di più, mio modesto parere, la presenza del QeDO che quella del darbee. Ho potuto confrontare il 105 liscio con un 103 D ( che imagino abbia la sezione video identica al 105D) e, onestamente , ho trovato migliore il 105 con Qedo che ha comunque un controllo di fine detail davvero molto buono.
-
Il mio 105 ha il qdeo ..e nella sessione relativa al 105 diciamo prima serie nel segnalare la scarsa resa visiva del lettore avevo scatenato un putiferio.... Con settaggi e mille prove mi ero alla fine avvicinato di molto alla resa del sony in BR...ma come lettore DVD ASSOLUTAMENTE NO ...il SONY è stato sempre decisamente migliore.
Quindi oltre al rodimento nell'aver speso soldi per una macchina iper solo sulla carta mi sono auto convinto della mia ignoranza in materia "lettore super...." I miei occhi e gli occhi di mia figlia coinvolta in una prova la buio (ignora completamente le differenze dei lettori) hanno però sempre preferito il sony al 105 .
Resta sicuramente un fantastico lettore hifi e il mio uso e' principalmente rivolto a quella funzione ...dove ho perplessità e' con i SACD....LI torna prepotente la mia IGNORANZA ...
-
Da oggi fino a lunedì 2 giugno, sconto del 5% sui lettori Oppo anche -D (non modificati) praticato direttamente dall'importatore Labtek e cavo di alimentazione (prezzo di listino 99€) in regalo: http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...nti-fino-al-10
-
Ragazzi per 150€ di differenza mi consigliate di puntare sul Darbee o sulla versione l'uscita del 105?
Grazie
-
Nessuno ha parlato meglio del 105D rispetto al 105, anzi...
Il problema è che il 105, nuovo, non lo vendono più ;)