Dal sito LG sembra che il TV sia Edge LED e Local dimming (ovviamente sui LED del bordo).
http://imageshack.com/a/img59/2591/t00m.jpg
Visualizzazione Stampabile
Dal sito LG sembra che il TV sia Edge LED e Local dimming (ovviamente sui LED del bordo).
http://imageshack.com/a/img59/2591/t00m.jpg
Jovi hai sbagliato scheda questa è della serie LM
Avete ragione, scusatemi... anche se le conclusioni sono le stesse:
http://imageshack.com/a/img839/3815/y7xc.jpg
Dunque è un Edge Led.
Forse tu non noti quei disturbi sul calcio perchè hai il modello 660 mentre io il 620.
Non è nemmeno clouding.
Il clouding è il problema dei coni di luce sui bordi che aveva jovi, io non ho coni di luce sui bordi ma penso più un problema di ritardo nel refresh delle immagini durante i movimenti laterali rapidi della telecamera perchè appena si ferma sparisce la nebbiolina.
Volevo prendere il 620.....quindi dici che con lo sport avrei problemi? Questo modello in effetti non è la soluzione migliore per il gaming per via del suo input lag.
Per il problema con il calcio hai provato a mettere la modalità game?
Con lo zoom si può rimpicciolire l'immagine?
Esiste un modo per eliminare tutti gli effetti del processore video per vedere le vere qualità del pannello? in questo modo si potrebbe finalmente capire se il problema del vertical banding sia legato ad un difetto nel processamento delle immagini per aumentare la frequenza di aggiornamento dello schermo.
Nel mio casi invece, sapete dove posso regolare sto benedetto micro dimming? E avete visto se effettivamente migliora la resa del nero?
io il local dimming lo tengo spento perchè si vede quando la luce si accende e dove è spenta cioè fa fasce luminose.
stasera mi è capitato che la tv si è spenta da sola ...mmmh è successo a qualcuno? ho il 660s
Buonasera a tutti! Sono in procinto di acquistare una 42LA640S e volevo sapere se applicazioni come Netflix sono visualizzabili anche qui da noi in italia.
Grazie per l'eventuale risposta.
Se avete dei consigli da darmi pre-acquisto sono i benvenuti :D
Salve a tutti.
Ho appena preso per mio padre un 42 620S.
Volevo chiedere se qualcuno ha avuto modo di tararlo con uno strumento.
Io l'ho appena istallato ed ho fatto una veloce lettura di isf expert2 con colore caldo1.
Ho usato HCfR ultima versione e la sonda i1Pro.
Il risultato é che con gamma a 2.2 il gamma é devastante, com gamma 1.9 leggermente meno devastante. Con quest'ultimo gamma le componenti RgB sono più lineari e facilmente sistemabili.
Domani mi ci metto con un po' più di tempo a disposizione, ma se nel frattempo qualcuno che ci é già passato volesse darmi qualche dritta....
Sicuramente lo imposterò con i vostri settaggi e vi farò sapere i risultati.
Buona serata
ma che differenza c'è tra il 32lm660s e il 32la6608?
Ho avuto modo di confrontrare gli LG con altri televisori, specialmente Sony: il campo di calcio sembra un acquarello, scarsa definizione. Negli altri l'erba si vedeva, qui sembra una macchia verde. Possibile?
Il Sony w805 monta un pannello di produzione LG, per cui non credo sia una questione di hardware, più che altro potrebbe essere una questione di impostazioni... Purtroppo non seguo il calcio per cui non saprei darti un'opinione in merito... Per il resto posso dirti che impostando opportunamente il parametro dettaglio si ottiene un ottimo risultato.