lascia stare...è una porcheria un collegamento del genere.
o lo cambi completamente (lo togli e non lo rimonti più), oppure lo tieni e lo modifichi. ;)
secondo me.
ciao,
edo
Visualizzazione Stampabile
Ok,
ormai deciso, punto direttamente sul "comprare", venderò sia il DEQ che l'Onkyo BD-809 ed affiderò i supporti fisici al pc.
Ordinato ieri lo Youlong sabre DA8.
Vi farò sapere quando arriva.
Ciao
Francesco
Salve, riprendo la discussione.
Finalmente mercoledì è arrivato lo Yulong, per adesso sono alle prese con l'installazione.
una domanda l'ho collegato al pc via usb, con s.o. Xp, non dovrebbe essere "visto" come periferica in risorse del computer?
Ciao
Francesco
Ciao riapro la discussione solo per chiedere se il risultato complessivo di conversione digitale analogica fatta con il deq2496 sarebbe confrontabile con quella di apparecchi dedicati come il vecchio Dac Magic quindi nella gamma di DAC da 300 euro...: in pratica potrebbe sostituire un Dac Magic senza dover fare modifiche agli stadi di uscita?
Piloto come ampli stereo un AA Verdi 70 ibrido.
Grazie.
Guarda, dipende più che altro dall'impianto in toto se è in grado di farti sentire differenze. In linea di massima si, anche se il deq perde con i segnali di basso livello, dovrebbe essere utilizzato con le uscite bilanciate, quindi con un segnale molto più alto di quello che viaggia in sbilanciato; ci sarà un peggioramento del rapporto segnale/rumore, che poi questo si senta sull'impianto è un altro paio di maniche (quello che dicevo prima).
Grazie, purtroppo il Verdi 70 non ha ingressi bilanciati ed è molto trasparente, vedremo quindi alla prova acustica.
Potrei collegarlo in cascata al Dac Magic in digitale (senza applicare filtri) e portare gli out analogici dei due "dac"
a due ingressi del Verdi facendo un AB test (sperando che i livelli volume siano simili....).
Se non sentirò differenze nella conversione potrei decidere di vendere il mio Dac Magic immacolato e cominciare a giocare con equalizzazione e room correction.
Il mio obiettivo iniziale era risolvere un problema di livello troppo alto dei miei media streamer (o eccessiva sensibilità del Verdi) che non mi consente di gestire il controllo volume dell'ampli durante l'ascolto, e stavo per andare su degli attenuatori analogici ma ho scoperto che si poteva intervenire in digitale con il DEQ2496!