Visualizzazione Stampabile
-
infatti: a quei prezzi son sempre i soliti rotel, nad, cambridge...
tra l'altro leggevo su what hifi che il crescendo ha già i medi un po' in avanti di suo, cosa che le silver probabilmente enfatizzano maggiormente...
ma che hai ascoltato quando lo hai scelto?
-
Ti direi Primare i21 ma non lo fanno più (magari qualche negoziante lo svende e se si lo ascolterei - è potente) -- poi Rega Brio-R (a me ha impressionato) e i Creek intorno ai 1000 euro e poi ONIX
JAkob
-
...ma sulla carta il 356 eroga 80w x canale su 4 ohm esattamente come il crescendo.. (??)
-
credo sia 80w all'impedenza nominale (contro i 50w del crescendo), ovvero 8 Ohm - non dicono esattamente quanto eroga a 4Ohm ma sarà qualcosa in più!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Falchetto
infatti: a quei prezzi son sempre i soliti rotel, nad, cambridge...
tra l'altro leggevo su what hifi che il crescendo ha già i medi un po' in avanti di suo, cosa che le silver probabilmente enfatizzano maggiormente...
ma che hai ascoltato quando lo hai scelto?
Eagles e Jethro Tull ...
-
-
Ho preso ora in prestito un fortissimo per fare un confronto e vedere se cambia così tanto da giustificare il "salto".
-
ah! attendiamo le prime impressioni :)
-
Citazione:
Ho preso ora in prestito un fortissimo per fare un confronto e vedere se cambia così tanto da giustificare il "salto"
.
Bravo, questa è la prova definitiva...
-
Si ma per la miseria.... spero che l'unica differenza di cui sarò in grado di rendermi conto consista nella presenza del DAC (cmq apprezzatissima per via della porta USB) così mi tengo il crescendo.... Ero già fuori budget con la mia configurazione originale... così mi rovino... :cry:
-
fai la prova, almeno come tua esperienza e non è detto che tu debba comunque tenerlo.
nell'usato capitano spesso buone occasioni anche fresche. se sai in partenza che una certa soluzione è migliorativa, quando ti si presenterà l'occasione e il budget fari il passo. e poi non esiste solo AA; questo mondo è molto (troppo) vasto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
dado73
...ma sulla carta il 356 eroga 80w x canale su 4 ohm esattamente come il crescendo.. (??)
80w su 8 ohm. .........e molta dinamica.
Aspettiamo le tue impressioni sul fortissimo.
-
-
-
Sono lusingato dal vostro interessamento.
Ho fatto una breve prova sabato scorso, poi sono stato 2 giorni in giro con famiglia e sono rientrato ora.
Ecco la mia primissima impressione:
- di sicuro con il Fortissimo devo alzare di più il volume per avere lo stesso livello di ascolto del Crescendo
- quasi di sicuro a parità di livello sento le alte frequenze meno penetranti (i piatti soprattutto...)
- forse (ma non sono sicuro) i bassi sono più controllati e meno tendenti all'effetto loudness
Ma le prove le ho fatte solo ascoltando Pink Floyd... Domani farò altre prove con qualcos'altro, anche se trovo snervante spostare i cavi delle casse continuamente da un ampli all'altro (hanno il rame nudo, senza forcelle o simili...)