Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dakhan
Nel mio caso lo stesso problema si evidenzia sia su RAI sd su DTT che su RAI 1 HD su sat ma con lo zoom del TV vado a tutto schermo facilmente (tralasciando la perdita di definizione), mi sembra strano tu non riesca (non parlo di formati di immagine ma di zoom)
forse non ho familiarita' con la funzione zoom del nuovo tv (anche perché mi piace poco lo zoom mi da l'idea che le figure siano sfalsate per proporzioni) ma ad esempio prima anche il tg1 andava con bande sui 4 lati ...
boh..
stessa solfa adesso con la carica dei 101 sempre su rai1 hd...
-
La carica dei 101 e' stata correttamente trasmessa nel formato originale, 1,37:1, con bande nere ai lati ma ovviamente non sopra e sotto, verifica le impostazioni immagini del tuo TV perche' qualcosa non torna.
-
Buon anno a tutti.....
Ho appena visto la carica dei 101 sul 501 del dtt....ho visto suben due tv lo stesso difetto: ogni tanto si vedevano delle righe orizzonyali su certi colori....avete presente quando con la stampante fate la prova delle testine e il colore c'è ma a righe?
L'ho visto solo io?
-
ok verifichero'...cmq anche k pax adesso lo vedo con le bande su tutti i lati non capisco se sbaglio io qualcosa o e' una cosa normale per la rai ho le impostazioni schermo e formato immagine su 16:9 e anche provando su auto wide (Samsung) stesso risultato
sto impazzendo...
su reti mediaset hd invece vedo correttamente
-
Cosi' a naso sembra un problema di come rileva il segnale il tv, devi verificare le impostazioni, hai un decoder esterno o interno?
Citazione:
biosam
Buon anno a tutti.....
Ho appena visto la carica dei 101 sul 501 del dtt....ho visto suben due tv lo stesso difetto: ogni tanto si vedevano delle righe orizzonyali su certi colori....avete presente quando con la stampante fate la prova delle testine e il colore c'è ma a righe?
L'ho visto solo io?
Su sat non ho notato questa cosa
-
decoder interno Samsung 46f8000 vedi anche te adesso k pax con bande nere lati e sopra/sotto?
-
K pax non l'ho visto ma la Carica dei 101 non aveva le bande nere sotto, Heidi invece si.
-
ok grazie
allora k pax e' trasmesso nello stesso modo di heidi
le laterali mi danno fastidio perché non ci sono abituato, sopra sotto non mi danno alcun fastidio
ma e' in divenire nel prossimo futuro una trasmissione "nativa hd 16:9 " anche per la rai o no?
magari con i soldini del canone chissa' si aggiornano....tacci loro...:mad:
-
Il 90% delle trasmissioni e' in 16/9, resta escluso fra quelle importanti solo il TG1.
Purtroppo solo una piccola parte e' in HD nativo, il resto e' tutto SD piu' o meno upscalato.
Ovviamente in determinati casi, come con i film Disney piu' vecchi, le bande nere laterali ci devono essere.
-
Citazione:
Dakhan
Cosi' a naso sembra un problema di come rileva il segnale il tv, devi verificare le impostazioni, hai un decoder esterno o interno?sa
Verificato sia col decoder esterno che con quelli interni...:confused:
-
Ti ricordi in che punti apparivano le righe?
L'ho registrato e quindi verifico per bene
-
Nelle, or3cchie deige di un cane che nn mi ricordo e in alcuni primi piani di pongo e la sua compagna....
-
Me lo sono rivisto cercando di fare attenzione ai punti da te descritti ma righe non ne ho viste, ne' sul TV ne' sul VPR.
Il tutto pero' e' gestito da un HTPC che a livello di deinterlacing e gestione coloro normalmente e' superiore alle TV.