Visualizzazione Stampabile
-
volevo solo dire che trovo questo film molto bello e penso che Sorrentino abbia solo preso qualche spunto dalla Dolce vita. Del resto un po tutti i registi traggono ispirazioni da altri autori altrimenti possiamo dire con certezza che il più grande pittore del recente passato Picasso abbia copiato gli artisti africani. Tornando alla Grande bellezza il bluray offre ottime immagini ed un buon audio che esaltano la stupenda colonna sonora. Penso e spero vincerà l'Oscar.ciao a tutti
-
Beh, il mondo è vario: avevo un amico che detestava il citazionismo di Tarantino e sosteneva che Kill Bill fosse un'immensa tavanata per far digerire i combattimenti con le spade da samurai a noi occidentali, e che quei film in fondo fossero solo una brutta copia dei film di Takeshi Kitano.
Poi per carità, Zatoichi è un grandissimo film, ma trovo quell'appunto verso Tarantino ingeneroso almeno quanto questi su Sorrentino... :)
Bye, Chris
-
:rotfl:
Penso che ora, questo, più di tutti, sia il commento che meglio rappresenti lo stato d'animo di chi consideri questo film una grande ciofeca, sia di chi lo reputi una grande bellezza
-
Beh... CVD ha vinto e sono felice perchè italiano.
Per il resto ribadisco quello che ho scritto... fosse solo la Dolce Vita il film da cui ha tratto... ehmm... "ispirazione".
Tarantino cita... ma ha uno stile SUO.
Refn cita... ma ha uno stile SUO.
È un discorso assolutamente differente.
Se non erro domani lo trasmetteranno su canale 5... assurdo, una mezza volta che hanno qualcosa che tira nelle sale... idioti
-
Oscar sacrosanto e strameritato. Ovviamente a mio modestissimo parere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
forewall
Oscar sacrosanto e strameritato. Ovviamente a mio modestissimo parere.
Perfettamente d'accordo
-
-
Visto ieri, grandissimo film, ottima regia. A parte quel mostro di Toni Servillo che pare autentico, credo che l'ottima regia faccia apparire come bravissimi anche attori di cui non ho mai nutrito grande stima. Verdone è stato addirittura commovente. Lato tecnico notevole, fotografia da urlo, buona colonna musicale, anche se nella prima parte ho trovato i dialoghi un pò "inscatolati", forse non si combina bene con il mio impianto dove tengo il centrale leggermente alto (+2 db). Oscar meritatissimo anche per l'onestà intellettuale. Un film che offre notevoli spunti di riflessione, anche se lascia un pò l'amaro in bocca. Lo riguarderò sicuramente.
-
Dico la stessa cosa che ho pensato alla fine del film la prima volta che l'ho visto: capolavoro
Oscar meritatissimo !
-
leggo di una nuova uscita CRITERION (olè!) il prossimo 25 Marzo, edizione superlativa per audio, video, menu, confezione, extras, etc...i sottotitoli sono disattivabili, quindi andrebbe bene anche per noi.
Lo vedo disponibile su amazon.com, in tal caso ci sarebbero problemi di regione diversa? Se invece lo acquisto in UK dovrebbe andare bene, giusto? grazie
-
...Il Master utilizzato per tutte e tre le Edizioni (così come per le altre) è il medesimo , e così lo è anche la qualità generale dei Trasferimenti (Strabiliante) intesi come Bitrate , A/V ed Extra (quei pochi che ci sono), quindi in questo caso specifico, indipendentemente da quale sia l'edizione che tu sceglierai di acquistare (la nostra edizione WARNER ; l'edizione UK della ARTIFICIAL EYE ; l'edizione CRITERION USA ), non cambierà nulla ed il risultato sarà lo stesso ;)
...Sta a te decidere semplicemente quale sia l'edizione (in termini di Packaging etc...) che tu preferisci di più, e che soprattutto sia più accessibile, certo l'Edzione Criterion (come sempre del resto) in quanto a Presentazione Packaging etc, è insuperabile , sempre se naturalmente per te è importante tutto ciò, al di là della qualità effettiva dei Transfers in BD , che ripeto , è esattamente la stessa .
...forse l'edizione CRITERION (a quanto sembra), ha giusto qualche extra in più, che potrebbe far pendere l'ago della bilancia nello scegliere quest'ultima .
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mariettiello
leggo di una nuova uscita CRITERION (olè!) il prossimo 25 Marzo ...
Lo vedo disponibile su amazon.com, in tal caso ci sarebbero problemi di regione diversa?
Ah certamente: i film Criterion sono solo region A, quindi avresti bisogno di un lettore dezonato.
Nessun problema, invece, sull'edizione UK che è region B come da noi.
Per il resto, quoto Jesse.
Bye, Chris
-
cioè anche a quando abbiamo una edizione ottima da noi(a parte il packaging demenziale)si cerca all'estero?mah...davvero faccio fatica a capire
-
La confezione schifosa era solo per le scorte iniziali, dalla seconda ondata in poi sono tutte amaray.
-
Per quanto mi riguarda penso di aspettare una prossima edizione italiana che riporti la dicitura dell'Oscar e che abbia negli extra il trafiletto video con le consegne dei vari premi (europeo, Golden Globe, BAFTA, Oscar) tipo quello de La Vita è Bella. Per me ste cazzatine sono importanti :D
Comunque, disgustosa la strumentalizzazione che si sta facendo di questo film nel "dibattito" italiano dopo la trasmissione su Canale 5. Fa veramente piangere, e in un certo senso è la controprova della decadenza italiana.