ciao
mi diresti qualcosa di piu su come ai silenziato il vpr,e'un sistema sicuro,riesce ha raffreddare bene? vorrei adottare anch'io quel sistema.
ciao;)
Visualizzazione Stampabile
ciao
mi diresti qualcosa di piu su come ai silenziato il vpr,e'un sistema sicuro,riesce ha raffreddare bene? vorrei adottare anch'io quel sistema.
ciao;)
Presa una mensola di un vecchio mobile bella robusta: Tagliati due pezzi che son diventate le gambe, con vetro davanti e buchi e due ventole case fan, ed hai tutto il necessario per crearti il tuo hushbox.Citazione:
maury74 ha scritto:
ciao
ciao;)
il rumore è stato abbattuto considerevolmente....ormai il vpr non si sente più.
Se osservi le foto noterai che poi per evitare il surriscaldamento del vpr(che succedeva all'inizio comportando il velocissimo decadimento di qualità della lampada del vpr:( ), ho adottato un sistema di raffreddamento ad aria riprendendolo da quello dei casi per pc.
Trovato per puro caso una ventola che entrava in una foratura circolare creata all'uscita della bocca di uscita di aria del vpr, per stare sicuro ho messouna seconda ventola all'uscitaposteriore dell'hushbox per fare in modo che tutta l'aria calda esca dai lati e da dietro.
L'aria fresca invece entra dal foro praticato sul vetro frontale (sono due vetri da 3mm incollati(volevo lasciare l'aria tra i due, ma poi avrei creato un isolamento termico troppo elevato)),all'altezza dell'obiettivo creato appositamente anche per evitare inutili riflessi di luce o peggio rifrazioni dell'immagine proiettata.
Le ventole le ho collegate ad un trasformatorino in modo che in base alla temp ambiente le regolo con maggiore o minore voltaggio(che equivale a dire maggior regime di rotazione e miglior deflusso di aria clada).
La cosa più bella è il vedere tutti i granelli di polvere che entrano come risucchiati dal foro anteriore, e che riescono vorticosamente dal lato...
walk on
sasadf
non fare paragoni con i palazzi che vedi alla finestra: il palazzo ove vivo non è di edilizia popolare, anzi.Citazione:
ciesse ha scritto:
Ci credo!
Vedendo cosa si vede da una delle finestre nelle foto... abiti in un quasi-grattacielo-simil-condominio-anni-50/60, nei quali le caratteristiche costruttive di insonorizzazione acustica, beh, neanche sapevano cosa erano... :(
A parte che, come avvocato, ti dovresti saper ben difendere in caso di problemi con i vicini ;)
Fortunatamente non ho di questi problemi, vivendo in campagna!
C.
Le pareti sono doppie così(per fortuna), e non disturbo poi tantissimo i vicini.
il dramma è che comunque quando si raggiungono certi livelli di pressione sonora, anche le mura più doppie fanno ben poco.
Eppoi io tengo basso per i fenomeni di rimbombo e aumento considerevole delle risonanze delle varie suppellettili(finestre porta a vetri), altrimenti avrei osato di più-
Ilsuono si sporca troppo ecco che riduco al minimo..
Certo che la pressione sonora che raggiungo qui difficilmente l'ho ritrovata altrove...:cool: (da Mdl, Da Guido310 all'Arcadia e poi basta)
walk on
sasadf
Che grande in poco più di un giorno dalla presentazione ho già superato di gran lunga le mille visite...
son contento del successo riscontrato
grazie a tutti delle visite e dei complimenti!!
walk on
sasadf
Infatti, mi chiedevo soprattutto dei vetri su un lato della stanza e delle varie cose (molte) in giro per la stanza se entravano in vibrazione con il tuo diabolico "AVsystem in a full box"...Citazione:
sasadf ha scritto:
[...]
Eppoi io tengo basso per i fenomeni di rimbombo e aumento considerevole delle risonanze delle varie suppellettili(finestre porta a vetri), altrimenti avrei osato di più-
Ilsuono si sporca troppo ecco che riduco al minimo..
Certo che la pressione sonora che raggiungo qui difficilmente l'ho ritrovata altrove...:cool: (da Mdl, Da Guido310 all'Arcadia e poi basta)
[...]
Pressione sonora: non è tutto della musica...
Invece, altra curiosità (così aumenti i post e ti gongoli): hai calcolato a quanto riesci a portare al limite il manettino del volume dello Yamaha? A fine corsa?
Nel mio sistema, per ora con il solo RMB-1075 in funzione e senza sub, non riesco a superare i 70/100 di livello...
Ciao!
C.
ciao e grazzie per la spiegazzione:)
...prossimo passo migliorativo è l'EQ attiva, ;)
infatti ti aspetto a casa con tutto l'ambaradan e così decidiamo cosa comprare...:)Citazione:
stazzatleta ha scritto:
...prossimo passo migliorativo è l'EQ attiva, ;)
scherzo...
Con questo ambiente non vado da nessunissima parte, ne sono ben conscio..
appena cambio ambiente, facciamo tutto con calma assieme a tutti voi.
walk on
sasadf
Citazione:
ciesse ha scritto:
Infatti, mi chiedevo soprattutto dei vetri su un lato della stanza e delle varie cose (molte) in giro per la stanza se entravano in vibrazione con il tuo diabolico "AVsystem in a full box"...
Pressione sonora: non è tutto della musica...
Invece, altra curiosità (così aumenti i post e ti gongoli): hai calcolato a quanto riesci a portare al limite il manettino del volume dello Yamaha? A fine corsa?
Nel mio sistema, per ora con il solo RMB-1075 in funzione e senza sub, non riesco a superare i 70/100 di livello...
Ciao!
C.
tutto quello che ho potuto fare è questo...
questa è la doppia siliconatura per il vetro della finestra
http://img21.exs.cx/img21/9049/doppi...onatura9tr.jpg
questo è la doppi asiliconatura per la porta vetrata di ingresso
http://img21.exs.cx/img21/6537/doppi...natura20ha.jpg
questo è invece il trattamento per evitare le vibrazioni della biblioteca(una faticaccia!)
http://img21.exs.cx/img21/6600/tratt...lioteca6xr.jpg
grazie per avermi dato possibilità di dimostrare ulteriormente gli sforzi da me fatti per ottenere il massimo ottenibile da una situzione al livello impossibile...
walk on
sasadf
Complimenti molto "inzippati" anche da parte mia.
Più che la splendida coppia di frontali (sai che condividiamo la stessa passione) che sono raccordate sulla parte anteriore, io proverei seriamente a spostare il sub; in quella posizione sta veramente troppo sacrificato.
Io, però, ti vengo a trovare solo quando ti sei trasferito, perchè so già cosa prenderà il posto di quella magnifica coppia di diffusori :) :) .
Saluti Francesco.
Cavoli!
La mora di Saratoga si materializza nella tua stanza! :D
E' a tenuta di acquario!
Ottimi i feltrini sulla grata della libreria...
Invece il manettino del volume dello Yamaha a quanto riesci a portarlo in percentuale sul totale? Giusto per curiosità... visto che fai il paragone con fior di impianti (tipo l'Arcadia di Melzo).
Ciao!
C.
max portato un paio di volte a -20db!!Citazione:
ciesse ha scritto:
Cavoli!
La mora di Saratoga si materializza nella tua stanza! :D
E' a tenuta di acquario!
Ottimi i feltrini sulla grata della libreria...
Invece il manettino del volume dello Yamaha a quanto riesci a portarlo in percentuale sul totale? Giusto per curiosità... visto che fai il paragone con fior di impianti (tipo l'Arcadia di Melzo).
Ciao!
C.
ma stavo spaccando tutto....
walk on
sasadf
Cioè!??!:confused:Citazione:
oscar_66 ha scritto:
Io, però, ti vengo a trovare solo quando ti sei trasferito, perchè so già cosa prenderà il posto di quella magnifica coppia di diffusori :) :) .
Saluti Francesco.
non l'ho capito, davvero...
walk on
sasadf
COMPLIMENTI.
Il mio appunto?
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Non mi hai ancora invitato mai a vedere il tuo impianto:confused:
Vabbe', se mi inviti ti perdono?
Complimenti ancora
Mimmo
Citazione:
MDL ha scritto:
COMPLIMENTI.
Non mi hai ancora invitato mai a vedere il tuo impianto:confused:
Vabbe', se mi inviti ti perdono?
Complimenti ancora
Mimmo
è che non lo ritengo ancora degno di una tua visita....
forse se aggiungo un finale americano, allora....
walk on
sasadf
p.s.:grazie dei complimenti....;)