Sono stati posizionati in base ai punti di riflessione, altrimenti avrei fatto volentieri a meno di ulteriori "elementi decorativi":D
A meno che il metro in mio possesso sia "alieno" lo spessore è quello :D
Visualizzazione Stampabile
Ultima domanda poi non disturbo più:
come avete fatto a rilevare i punti di prima riflessione?
Ottimo. :)
Mi sa che a me toccherà prima o poi (dopo le misure) mettere dei T-fusors...
T-Fusors? quegli scatolati in plastica sono veramente brutti. A quel punto meglio gli Skyline BBC o altre soluzioni esteticamente migliori.
mgmdoc, se posso esprimere un parere sincero, esteticamente non mi piacciono molto; sembrano dei cuscini attaccati al muro. avrebbe avuto un impatto migliore un pannello con i bordi in legno, in modo da non far vedere la stoffa che tira in prossimità dei punti metallici di fissaggio. Rispetto al livello generale della sala (ottimo peraltro) a mio avviso sono un tantino al di sotto.
in realtà dal vivo non sono così male,tuttavia anch'io preferivo la stanza senza( non parliamo di mia moglie :mad:).
Comunque se in futuro ne avrò voglia e tempo, li sagomerò a dovere:D
è possibile, in quanto le ombre probabilmente aumentano l'effetto.
A me non dispiacciono anzi li avrei fatti più grandi, hanno un che di morbidoso.
Comunque io non ho colpa, ha fatto tutto da solo :p
:ciapet:......cmq , tanto per la cronaca, ho deciso di calcare la mano ulteriormente: ho acquistato altri 4 pannelli di compensato, uno da appoggiare alla porta, gli altri per "rinforzare" la parete posteriore. Prima però di fissarli a muro, intendo valutarne la reale utilità lasciandoli "posticci"
Con il passare dei giorni in realtà mi sono reso conto che il risultato estetico non mi soddisfaceva, sicchè ho eliminato i "cuscini", rimboccato le maniche e costruito dei pannelli seri, utilizzando oltre all'ecofiber anche piramidali poliuretanici. Ho quindi eliminato tutto il superfluo ( posters, locandine, etc ) lasciando solo i nuovi nati.......che faticaccia !!! Alla fine è tutta un'altra stanza rispetto a prima : semplice, essenziale, meno "claustrofobica..........
Ben fatta ! Attendiamo le foto ...
Molto raffinata come stanza...ha più' l'aspetto di un living di classe che di una saletta cinema...peccato come dici anche tu per la copertura parziale del muro di mattoncini.
Elettroniche di tutto rispetto :D
Che altro dire...verro' a sentirla in futuro,complimenti Massimo ;)
Purtroppo la scelta di uno schermo più grande :sofico: ha comportato :cry: conseguentemente la maggiore copertura della parete in pietra.
Nonostante ciò, la visione ora è strepitosa; ne è valsa davvero la pena :sbav:
Ti aspetto per una seduta d'ascolto.....