Sono d'accordo il fanless non porta affidabilità e stabilità di funzionamento.
Saluti
Marco
Visualizzazione Stampabile
Non ho visto i gradi della scheda, ma era da ustione, è anche vero che le due ventole da 80mm di estrazione sono comandate da UEFI bios con rampa di accelerazione in funzione della temperatura, una della CPU e l'altra del case.
Le ventole non sono mai salite sopra il 40% quindi penso che tutto sommato la situazione sia sotto controllo, con il Silverstone sulla CPU non passa i 50° ed è appena caldino, oltre alla scheda video non c'è nient'altro che scalda (l'alimentarore rimane appena tiepido).
Comunue sia dopo due ora il coperchio del case che è 2cm dalla scheda video era appena tiepido, secondo me la situazione non è malvagia.
Mi ha solo sorpreso il fatto visto che tutte le recensioni la davano fredda anche a pieno carico.
Per avere un sistema inudibile (cosa fondamentae nella mia stanza) bisogna stare sotto i 15dbA e già le mie due Noctua con il riduttore di giri sono al limite, un'altra ventola sarebbe già di troppo.
Ho visto schede grafiche che fanno 40dbA, tanto vale tenere spento l'impianto e ascoltare il ventolame.....