Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jbj25
QUALI SONO STI CAVI?PUOI FARMELI VEDERE?
allora i cavi di potenza sono i normali cavi che vanno dall ampli alle casse....................e il cavo del sub e quello che ha il jack nero che va all ampli e poi si sdoppia e diventa bianco e rosso e va al sub.................da quanto devono essere i jack?potete farmeli vedere?grazie
-
Del cavo subwoofer? Tecnicamente non è un Jack ma un RCA a Y, dalle dimensioni di un normale cavo bianco rosso:
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...28photo%29.jpg
Ovviamente non ci si puo' sbagliare perchè gli ingressi "femmina" hanno la stessa dimensione e si incastrano alla perfezione.
Invece per i cavi audio non devi necessariamente avere connettori, basta che spelli i fili di 2-3cm e li colleghi alle viti degli amplificatori e delle casse, e il gioco è fatto.
-
quindi l rca rosso e bianco li metto nel sub mentre il giallo nell ingresso sub dell ampli giusto?.........in merito all 'impianto che mi avete consigliato va bene per 15 20 mq che saranno dedicati all home cinema e console anche se l ambiete totale sara di 30 mq essendo un salone con angolo cottura?
-
Il concetto è quello, i due nel subwoofer e il singolo all'amplificatore, ma i colori possono essere anche diversi.
Sì sarà sufficiente, posizionali meglio che puoi (come consigliato nelle istruzioni) per coprire i 15-20 mq che ti servono.
-
ok allora verso dicembre provvedero all acquisto
-
altri appunti su queste casse e ampli?
-
DENON AVR-X1000 (359e)
+
WHARFEDALE DX-1 Black (400e)
poi cè questo....che dite e sullo stesso livello o un tantino sotto?
DENON AVR-1509 +Canton MOVIE 120MX
-
Secondo me è meglio la prima accoppiata come casse, e come sintoamplificatore l'x1000 è più moderno. Quindi l'altra configurazione è un pochino sotto.
-
ok grazie ma i cavi che servono per collegare il sub all ampli non li trovo nella scatola?che gli devo dire al tizio del negozio per non sbagliare tavolo?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jbj25
ok grazie ma i cavi che servono per collegare il sub all ampli non li trovo nella scatola?che gli devo dire al tizio del negozio per non sbagliare tavolo?
Come già detto i cavi di solito non sono inclusi. Perciò sì ti conviene chiedere a lui un "Cavo per il Subwoofer", così sei sicuro che non sbagli cavo.
-
-
ragazzi una curiosita..quando acquistero il DENON AVR-X1000 (359e)+WHARFEDALE DX-1 Black (400e)
con sub, le casse le attacco al sub e da questo con il cavo vado all'ampli o attacco le casse all'ampli?se le attacco al sub posso attaccare altre 2 casse agli attacchi dell ampli?
-
YAMAHA RX-V673 Black cosa ne dite di questo7.2 ?potrei cosi in futuro espandere il mio impianto o lasciare le 5 casse ma mettendo 2 sub.................ma ripeto non capisco se le wharfelade dx-1 devo attaccarle al sub o all ampli.............
-
All'amplificatore, ogni cassa ha il suo canale, il subwoofer andrà nella pre-out del subwoofer con il famoo cavo subwoofer.
Inutile che ti impanichi tanto, quando l'avrai preso ci sarà tutto scritto sul manuale.
Va bene anche lo yamha, anche se io ci preferirei Denon con le wharfedale.